Giusto per aprire una nuova discussione: quali rapporti usate con il K7 1000 nelle varie piste? Naturalmente per rapporti intendo pignone e corona.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Rapporti 1000 K7/piste
Collapse
X
-
io ho messo solo un pignone meno 1 dato cha la corona +1 o +2 non l'ho trovata, ovviamente si parla di passo originale!
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
mugello originale o -1 pignone -2 corona
misano valllelunga +1 corona o -1 pignone -1 corona
magione varano +2 corona o -1 pignoneLast edited by livelegend; 05-11-08, 10:43.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postmugello originale o -1 pignone +2 corona
misano valllelunga +1 corona o -1 pignone +1 corona
magione varano +2 corona o -1 pignone
non che ci si capisca molto... mugello originale o +5?
valle +1 o +4?
magione varano ancora ancora ci balla un dente......ma per le altre deciditi
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
-
quindi mugello originale o +1
mugello/valle +1 o +2
magione/varano +2 o +3
ma questi li impieghi in base al rettilineo più lungo, o perchè con altri rapporti arrivi a certe staccate a limitatore? io mi ricordo che a misano vecchia con l'r6 arrivavo al rio in limitatore per un bel 20 metri... dato che vorrei sfruttare l'inverno per cambiare la corona oltre al resto... secondo voi sulla trasmissione originale con 5000km, posso montare una corona nuova o è già troppo tardi? corona in acciaio direi.
ho già il pignone -1, dato che l'obiettivo l'anno prossimo è di fare uno o due mugello, ma vorrei un rapporto corto, non sono fan sfegatato dei 320kmh....
secondo voi, con un pignone -1 ed una corona +1 o +2 rischio di farmi mezzo rettilineo a limitatore di 6°?
Comment
-
con dunlop Kr 195/65 R17
mugello e monza 16/43 o 16/44 (forse meglio 16/44)
magione 15/43
valle e misano devo provare 15/43
catena originale senza aggiunta di maglie
con altre gommature (190/55 pirelli metzeler etc.) i rapporti corrispondono con 1 dente in meno di coronaLast edited by elio; 05-11-08, 11:04.
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- Send PM
Originally posted by AndreaNobile View Postquindi mugello originale o +1
mugello/valle +1 o +2
magione/varano +2 o +3
ma questi li impieghi in base al rettilineo pi? lungo, o perch? con altri rapporti arrivi a certe staccate a limitatore? io mi ricordo che a misano vecchia con l'r6 arrivavo al rio in limitatore per un bel 20 metri... dato che vorrei sfruttare l'inverno per cambiare la corona oltre al resto... secondo voi sulla trasmissione originale con 5000km, posso montare una corona nuova o ? gi? troppo tardi? corona in acciaio direi.
ho gi? il pignone -1, dato che l'obiettivo l'anno prossimo ? di fare uno o due mugello, ma vorrei un rapporto corto, non sono fan sfegatato dei 320kmh....
secondo voi, con un pignone -1 ed una corona +1 o +2 rischio di farmi mezzo rettilineo a limitatore di 6??
cmq al mugello la rapportatura originale (ma passo 520 preferibilmente) va benissimo si fa tutta la pista in terza mettendo la quarta prima delle biondetti e prima della arrabbiata 1 o fra la 1 e la 2
bucine terza quarta sul cordolo quinta e sesta appena dopo il traguardo
tutte le altre curve in terza
la k7 ha un motore stratosferico e NON bisogna accorciarla di rapporti
quindi la tua scelta al mugello per me ? una bestemmia..........
usando rapporti come dico io anche se iniziando sembrer? di andare pi? piano i tempi scenderanno...........poi se si comincia ad usarli come si deve i tempi diventeranno interessanti.
i rapporti che ho detto sono quelli giusti se sembrano lunghi vuol dire che si va troppo piano.........ma bisogna continuare.........facendo scorrere la moto si capisce poi che fare le curve inchiodati con la seconda che strilla non serve ad un ***** con una moto che ha 170 cv coppia da vendere ed una erogazione da primato.......
Comment
-
boh, non ci ho ancora girato forte col k7, ho fatto una mezza giornata ad adria in totale scioltezza.... ma ricordo che mi piaceva avere la rapportatura vicina col 600. in effetti ho notato che tira abbastanza già così sembra quasi che vada forte sto motore
quindi se la tengo così com'è ora al mugello non giro...boh proverò... al massimo prenderò una corona più piccola...
Comment
-
io al mugello uso il 16/42 e con la gomma /55
i rapporti sono quasi come di serie,
metto la sesta 50-60 metri prima del traguardo,
quindi va piu' che bene, il circuito lo faccio
tutto in terza, metto la quarta all'uscita della biondetti,
secondo me il 4 cilindri va guidato con marce piu'
basse per sfruttarne la potenza.
ciao!! silex
Comment
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
Originally posted by livelegend View Postbe no, -1 pignone non ? propio +3 corona ? un p? di meno
cmq al mugello la rapportatura originale (ma passo 520 preferibilmente) va benissimo si fa tutta la pista in terza mettendo la quarta prima delle biondetti e prima della arrabbiata 1 o fra la 1 e la 2
bucine terza quarta sul cordolo quinta e sesta appena dopo il traguardo
tutte le altre curve in terza
la k7 ha un motore stratosferico e NON bisogna accorciarla di rapporti
quindi la tua scelta al mugello per me ? una bestemmia..........
usando rapporti come dico io anche se iniziando sembrer? di andare pi? piano i tempi scenderanno...........poi se si comincia ad usarli come si deve i tempi diventeranno interessanti.
i rapporti che ho detto sono quelli giusti se sembrano lunghi vuol dire che si va troppo piano.........ma bisogna continuare.........facendo scorrere la moto si capisce poi che fare le curve inchiodati con la seconda che strilla non serve ad un ***** con una moto che ha 170 cv coppia da vendere ed una erogazione da primato.......
prima avevo un aprilia con 6 denti pi? corta, quindi ero amante nell'accorciare i rapporti, ma ora passato al k7 non mi passa nemmeno nell'anticamera di accorciarla... anzicon i rapporto originali devo faticare per non farla alzare di seconda
se poi ci metto i rapporti poi la manetta come la apro????? devo pelare? a me non piace pelare, a me piace aprire
Comment
-
per ora ci ho girato solo ad adria, ed ho lo stesso problema che avevo con l'r6 prima di mettere una sella decente. volo indietro e in uscita di curva non riesco a spalancare.... mi serve il monoposto. questo inverno lo compro...
Comment
-
Originally posted by elio View Postcon dunlop Kr 195/65 R17
mugello e monza 16/43 o 16/44 (forse meglio 16/44)
magione 15/43
valle e misano devo provare 15/43
catena originale senza aggiunta di maglie
con altre gommature (190/55 pirelli metzeler etc.) i rapporti corrispondono con 1 dente in meno di corona
con i pirelli (190/55) 16-42 arrivavo al cartello dei 300 metri a limitatore(cent.ory quindi in 6 lim. 12900)
dunlop (kr 195/65 17) 16-43 (centr. yos. EMpro lim. 13200) metto la sesta circa 60m prima del traguardo
la prossima prover? 16-42
magione kr
16-43 ? un buon compromesso con il 44 non sta + x terra
valle kr sempre 16-43
passo 520
Comment
X
Comment