Visto che non aprono post d? il mio contributo, voglio fare una modifica alla mia belva, dopo incidente ho deciso di ripararla x bene, faccio mettere pinze monoblocco brembo e disco maggiorato 320mm sempre brembo, totale spesa 1250? c.ca, secondo voi come frenata migliorer? in senso positivo oppure devo preoccuparmi per la troppa potenza? Se qualcuno ha gi? fatto questa modifica mi faccia sapere come si trova, visto che un mio amico con la 1098 dice di non trovarsi bene(frena troppo).
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pinze monoblocco + 320mm
Collapse
X
-
per la strada, frenano gi? bene di loro pinze e pastiglie originali.
Semmai cambia i tubi che quelli in gomma non vanno bene
P.S. se metti i dischi da 320 perdi in agilit? in velocit? (effetto giroscopico maggiore per dischi pi? grandi) e in pi?.....quando freni ti ribati
-
Se il totale della spesa preventivata ? di 1250 euro, non so che monoblocco ti accingi a montare...probabilmente le fuse? Se n'? parlato parecchio in una discussione non troppo tempo fa, secondo me se sei intenzionato a fare la spesa, gi? che ci sei vai di Brembo cnc dal pieno, costano qualcosa di pi? ma sono tutto un altro mondo. Io le monto sulla mia, per ora con dischi originali e frenano che ? una libidine, per? io la uso solo in pista, per strada penso siano solo un vezzo estetico...visto anche dal profilo che non sei proprio in erba in quanto a et?, non penso tu ti metta a fare la salita del mottarone e mo di tourist trophy, no?
Secondo me vai di monoblocco cnc in 2 pezzi, sui 1500 le trovi e hai davvero delle belle pinze, prova cosi...poi se ne senti il bisogno vai anche di dichi
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
io ho pinze brembo e dischi 320 pista larga brembo
solo che costano circa 2400 euro
non so quale sia quindi l'impianto a cui ti riferisci
cmq la frenata ? ovviamente ottima, per i miei parametri non capisco cosa volgia dire "frena troppo"
Comment
-
pinze brembo passo 108 mm
non perchè le ho io da vendere, ma se devi mettere le monoblocco fuse, tanto vale lasci le tue. se vuoi veramente un gran prodotto le ricavate dal pieno in due sezioni CNC. con la giusta pompa brembo, hai gran frenata e modulabilità, il top prima di passare a quelle da 5.000 euro.
io le ho pagate 1500 euro, sono nuovissime , mai pista, solo strada, le ho avute su k7 1000, quindi ho anche i distanziali a misura, pasticche brembo all'80% le vendo a 1100.
Sono le p4 30/34 e sono nella prima foto, nella seconda ci sono i vari tipi.
accetto le regole di ddg.
Last edited by yokozuna; 05-11-08, 01:07.
Comment
-
Per intenderci metto le foto:monto già la pompa 19rcs e tubi in treccia a cui voglio aggiungere stà roba(già acquistata),premetto che a parte l'età come qualcuno fà notare(scherzo) mi piace la guida sportiva e andare in pista, ho all'attivo 2corsi guida in pista e l'anno prossimo credo farò il 3°, volevo specificare che questo materiale è lo stesso che monta la 1098 a parte i dischi(330mm), per cui non penso sia così malvagio, visto che questo impianto è da riferimento per le altre moto, premetto che non posso dire nulla riguardo all'impianto originale, ma visto che ho fatto un incidente ed ho disfatto la moto e visto che ci sono gli faccio alcune modifiche. Certo se non capitava l'incidente non credo che l'avrei fatto.
Brembo M4-108
Tecnologia Monoblocco Racing
- Interasse 108 mm
- Off-set 22,5 mm
- 4 pistoni con diametro 34 mm
- Mollette antivibrazione
- Doppia guarnizione di tenuta pistoni
Nella confezione è incluso il Thermotapes per la verifica della temperatura di funzionamento.
I dischi Brembo Racing Supersport con spessore 5,5 mm
Fissaggio, Off-Set: come originale
- Diametro: 320 mm (diametro originale 310 mm)
- Altezza fascia: 35 mm
- Spessore fascia: 5,5 mm
- Materiale fascia: Acciaio Inox martensitico
- Materiale campana: Lega Alluminio
- N° nottolini: 10Last edited by Lem; 05-11-08, 07:58.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postio ho pinze brembo e dischi 320 pista larga brembo
solo che costano circa 2400 euro
non so quale sia quindi l'impianto a cui ti riferisci
cmq la frenata ? ovviamente ottima, per i miei parametri non capisco cosa volgia dire "frena troppo"
Comment
-
-
Originally posted by Lem View PostSe qualcuno ha gi? fatto questa modifica mi faccia sapere come si trova, visto che un mio amico con la 1098 dice di non trovarsi bene(frena troppo).Originally posted by AndreaNobile View Postscusa...ma se hai gi? comprato tutto... qual'? la domanda?
Comment
-
-
Originally posted by yokozuna View Postnon perch? le ho io da vendere, ma se devi mettere le monoblocco fuse, tanto vale lasci le tue. se vuoi veramente un gran prodotto le ricavate dal pieno in due sezioni CNC. con la giusta pompa brembo, hai gran frenata e modulabilit?, il top prima di passare a quelle da 5.000 euro.
io le ho pagate 1500 euro, sono nuovissime , mai pista, solo strada, le ho avute su k7 1000, quindi ho anche i distanziali a misura, pasticche brembo all'80% le vendo a 1100.
Sono le p4 30/34 e sono nella prima foto, nella seconda ci sono i vari tipi.
accetto le regole di ddg.
Comment
-
? un bell'impianto senza dubbio, ti troverai bene, la regolazione pi? pistaiola ? 18 la 20 va bene anche x strada , comunque ? questione di abitudine, ti baster? un dito . Per il tuo amico ho visto degli ottimi scoter di prod indiana ieri all'eicma
Comment
-
Originally posted by matteocali View PostO.T. se cambi idea e ti vien voglia di venderla incidentata ne possiamo discutere, anche con pinze e dischi Brembo....
Comment
-
Originally posted by yokozuna View Postè un bell'impianto senza dubbio, ti troverai bene, la regolazione più pistaiola è 18 la 20 va bene anche x strada , comunque è questione di abitudine, ti basterà un dito . Per il tuo amico ho visto degli ottimi scoter di prod indiana ieri all'eicmaLast edited by Lem; 05-11-08, 13:06.
Comment
X
Comment