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dalla brutale al gsxr 750..consiglio!

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    #16
    non so quanti suzukisti abbiano avuto modo di provare almeno decentemente una brutale...penso davvero pochi

    detto ciò, credo che una brutale in pista non sia una 750k6, nè tantomeno valga tanto quanto

    stiamo pur sempre parlando di una nuda, che sta bene per strada, non in pista (se non kittata seriamente)

    il 750k6 dichiara 150cv, ma se arriva a 145 è tanto...140 alla ruota non sono affatto facilmente raggiungibili come detto sopra...scarico completo e filtro fanno vedere a malapena i 135
    ma questo non lo vedrei come un problema, se non in gara contro i 1000 (odierni)...questa moto ti dà la possibilità di fare bene o male gli stessi tempi dei 1000, con un filo meno di pericolo high-side
    l'unico "difetto" ce l'ha appunto se devi sorpassare un 1000 recente che giri anche poco sopra ai tuoi tempi...lì son cazzi, perchè ti manca coppia in uscita di curva e perdi giusto quei metri che ti permetterebbero di passare in staccata un po' più facilmente
    Last edited by feperis; 03-11-08, 11:02.

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      #17
      Originally posted by feperis View Post
      non so quanti suzukisti abbiano avuto modo di provare almeno decentemente una brutale...penso davvero pochi

      detto ciò, credo che una brutale in pista non sia una 750k6, nè tantomeno valga tanto quanto

      stiamo pur sempre parlando di una nuda, che sta bene per strada, non in pista (se non kittata seriamente)

      il 750k6 dichiara 150cv, ma se arriva a 145 è tanto...140 alla ruota non sono affatto facilmente raggiungibili come detto sopra...scarico completo e filtro fanno vedere a malapena i 135
      ma questo non lo vedrei come un problema, se non in gara contro i 1000 (odierni)...questa moto ti dà la possibilità di fare bene o male gli stessi tempi dei 1000, con un filo meno di pericolo high-side
      l'unico "difetto" ce l'ha appunto se devi sorpassare un 1000 recente che giri anche poco sopra ai tuoi tempi...lì son cazzi, perchè ti manca coppia in uscita di curva e perdi giusto quei metri che ti permetterebbero di passare in staccata un po' più facilmente
      io lho provata la brutale di uno dei miei due amici e non è che mi abbia impressionato chissàche....insomma è soddisfacente perche ha una bella coppia, ha un'ottima frenata, e un po piu comoda, ma per il resto non mi sembra nulla di speciale.....ripeto il mio povero srad gli sta dietro a ruota...
      Last edited by Keiichi; 03-11-08, 12:28.

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        #18
        credo anche io che 140cv nn siano prorpio facili da raggiungere..
        calcolate che parte circa dai 126 ai 130cv alla ruota di serie...a seconda dei modelli..
        scarico filtro e centralina...un 5 6 cavalli si prendono...forse arrivi a 8 se si ? fortunati...ma nn di piu..
        cmq..io ho avuto un 1000 k4 e un 1000k5.
        ho provato spesso un 750k6 di un amico...apparte i semimanubri troppo scomodi..vabbe quello si cambiano..
        sotto si sente tanto la differenza con i 1000...piu che altro devi abituarti anche in strada che puoi dare manate di gas cn piu facilita^ rispetto al 1000..

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          #19
          la ciclistica...apparte i manubri mi sembra un
          po piu stabile rispetto al k5 1000--.
          mia opinione in strada...forse essendo un po piu compatta l ho trovata piu facile da guidare.,te la cuci piu addosso....
          una gran moto....
          certo se scendi dai 1000 la differenza la senti
          soprattutto nelle marce basse..in uscita di curva

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            #20
            calcola che la usaerebbe solo pista...in strada secondo me molto meglio il 1000, puoi trotterellare a bassi giri andando forte tanto quanto un 600 tirato a 15000
            ma in pista le differenze si assottigliano molto...chiaro, il 1000 (partendo da R104, suzuli tutte , zx10, cbr1000) di motore non si prendono

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              #21
              Originally posted by dennis82 View Post
              credo anche io che 140cv nn siano prorpio facili da raggiungere..
              calcolate che parte circa dai 126 ai 130cv alla ruota di serie...a seconda dei modelli..
              scarico filtro e centralina...un 5 6 cavalli si prendono...forse arrivi a 8 se si ? fortunati...ma nn di piu..
              cmq..io ho avuto un 1000 k4 e un 1000k5.
              ho provato spesso un 750k6 di un amico...apparte i semimanubri troppo scomodi..vabbe quello si cambiano..
              sotto si sente tanto la differenza con i 1000...piu che altro devi abituarti anche in strada che puoi dare manate di gas cn piu facilita^ rispetto al 1000..
              dennis dimmi un pochino...la differenza fra il 750 e il 1000....perch? i semimanubri sono scomodi? siccome la userei anche per la strada e quando mi faccio il giretto sono 300km la 1000 come pressione su i polsi e la schiena ? pi? impiccata, e in curva i kg di pi? si sentono?


              la mia brutale provata al banco arriva a 130cv alla ruota a 10000giri, quindi il 750 arrivo +/- agli stessi cavalli?

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                #22
                Originally posted by silvertino View Post
                dennis dimmi un pochino...la differenza fra il 750 e il 1000....perch? i semimanubri sono scomodi? siccome la userei anche per la strada e quando mi faccio il giretto sono 300km la 1000 come pressione su i polsi e la schiena ? pi? impiccata, e in curva i kg di pi? si sentono?


                la mia brutale provata al banco arriva a 130cv alla ruota a 10000giri, quindi il 750 arrivo +/- agli stessi cavalli?
                perdonami silvertino ma a quale banco??????
                perche la brutale a banco da 126cv e 115 alla ruota...il tutto a 11000 giri...
                il 750 originale ha 15cv in piu a motore e alla ruota circa 10...
                elaborato invece saluti............
                poi a livello ciclistico, cavolo un 750 ? nettamente da pista, anche se devo dire che inferiore alle nuove r6 molto piu rigide e precise...
                la posizione di guida del 750 ? la tipica delle moto carenate, percio i semimanubri sono bassi...posizione piu turistica per la brutale...un poco piu comoda per i lunghi viaggi, ma sellino piu piccolo e rigido...

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                  #23
                  una brutale cn tutti quei cavalli alla ruota mi sembrano troppi....
                  il 750 nn so ...credo siano i semimanubri..sn troppo chiusi e piu bassi rispetto al 1000!!
                  su strada cn il 1000 guidi contratto...col 750 ti senti piu pilota...puoi aprire di piu...e diventa piu umana da gestire...
                  nn so t ho detto se scendi da due 1000 come il k4 e il k5 che ho avuto e sali su un 750 su strada la differenza lka senti tanto...sotto all inizo il 750 sembra fermo...pero^ poi molto probabilmente ti ci diverti di piu quando capisci che puoi aprire cn piu tranquillita^...

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                    #24
                    Originally posted by Keiichi View Post
                    perdonami silvertino ma a quale banco??????
                    perche la brutale a banco da 126cv e 115 alla ruota...il tutto a 11000 giri...
                    il 750 originale ha 15cv in piu a motore e alla ruota circa 10...
                    elaborato invece saluti............
                    poi a livello ciclistico, cavolo un 750 è nettamente da pista, anche se devo dire che inferiore alle nuove r6 molto piu rigide e precise...
                    la posizione di guida del 750 è la tipica delle moto carenate, percio i semimanubri sono bassi...posizione piu turistica per la brutale...un poco piu comoda per i lunghi viaggi, ma sellino piu piccolo e rigido...

                    la brutale 910s è data a 136 cavalli io ho fatto qualche modifichina e quando c'era l'honda day a monza chi voleva provava al banco le moto e la mia alla ruota ha data 129,82, dirti che tipo di banco era non so, ma molti del forum dove sono iscritto di solo MV brutale i 130cv si raggiungono facilmente....alla ruota

                    ma quindi con il 750 si sta più piegati che con il 1000?
                    Last edited by silvertino; 03-11-08, 23:02.

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                      #25
                      eh va beh.....la mia a misano al suzuki motor party ne ha segnati 187 originale

                      manco fosse na motogp

                      PS: Il 1000 ha la guida un po piu alta, ma tanto, se ci vai in pista e ci vuoi dare il gas, cercherai di abbassarti con i semimanubri...quindi tutto è relativo
                      Last edited by speed01; 03-11-08, 23:03.

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                        #26
                        Originally posted by silvertino View Post
                        la brutale 910s è data a 136 cavalli io ho fatto qualche modifichina e quando c'era l'honda day a monza chi voleva provava al banco le moto e la mia alla ruota ha data 129,82, dirti che tipo di banco era non so, ma molti del forum dove sono iscritto di solo mv 130 si raggiungono facilmente....

                        ma quindi con il 750 si sta più piegati che con il 1000?
                        si lo so quanto è data, ma su motociclismo era tutto diverso...poi ragiona un attimo una naked con 130cv alla ruota..........il 1078r ok, ma ha anche 160cv all'albero...
                        tu per caso hai fatto la modifica al catalizzatore??il pancione che ha è pure orribile...percio lhai portata euro 2...
                        collettori, scat, terminali come originali e centralina giusto??
                        rende come modifica??
                        comunque si il 750 è il meglio: prestazioni da 1000 con maneggevolezza da 600(ha lo stesso telaio e peso, cambia solo motore)!!
                        Last edited by Keiichi; 03-11-08, 23:05.

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                          #27
                          ragazzi il 750 nn ha le prestazioni da 1000..nn date retta ai giornali..la differenza ? tanta...soprattutto se nn stai alto di giri..
                          se sei abituato ai 1000cc ...la differenza ? tanta...sotto ? prorpio un altro motore...ma sia in pista sia in strada basta farci l abitudine e il gioco ? fatto...

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                            #28
                            Originally posted by dennis82 View Post
                            ragazzi il 750 nn ha le prestazioni da 1000..nn date retta ai giornali..la differenza ? tanta...soprattutto se nn stai alto di giri..
                            se sei abituato ai 1000cc ...la differenza ? tanta...sotto ? prorpio un altro motore...ma sia in pista sia in strada basta farci l abitudine e il gioco ? fatto...
                            infatti... ai tempi del k0k3 il 750 era piu' vicino al 1000 ora l'erogazione e' molto diversa, da 600...

                            in pratica il 750 e' un 600SS!

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                              #29
                              si ok che ai bassi non ci siamo su questo non ci piove, ma tenendola alta siamo li li basta un dente in meno al pignone che fino a 220 stai tranquillamente vicino al millone...poi dopo ok....
                              il 1000 è un po piu stradale, il 750 come il 600 sono molto piu da pista!

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                                #30
                                Originally posted by Keiichi View Post
                                si ok che ai bassi non ci siamo su questo non ci piove, ma tenendola alta siamo li li basta un dente in meno al pignone che fino a 220 stai tranquillamente vicino al millone...poi dopo ok....
                                il 1000 è un po piu stradale, il 750 come il 600 sono molto piu da pista!

                                confermo....in pista non si perde praticamente niente dai 1000 sui rettilinei...mugello (e penso monza) esclusi....a rijeka prendevo 5-10 metri dalla R104 di motosan...oppure sentite il fratello di tex (1000k5 con testa etc) se riusciva a sverniciarmi sul dritto...stava dietro
                                poi mi ha passato in uscita di curva e ha vinto la gara girando in 36.0 e io sono arrivato poco dopo di lui in 35.9
                                ecco, la più grande differenza si vede nelle uscite di curva...il 1000 prende diciamo il 70% del suo vantaggio all'uscita della curva (coppia) ed il restante sui lunghi rettilinei, dove sapete bene per vincere la resistenza dell'aria non bastano 5 cv in più
                                calcolate però quante uscite di curva ci sono e quanti rettilinei
                                Last edited by feperis; 04-11-08, 10:46.

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