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....dubbio Km/durata.....

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    #1

    ....dubbio Km/durata.....

    ...secondo voi una moto che ha fatto solo pista (amatoriale, no gare) e in tre anni ha totalizzato circa km.9000 (buona manutenzione; cambio olio ogni km.2000 ecc.) e` da cambiare o comunque necessita` di lavori?
    ....ah, dimenticavo la moto in questione e` un suzuki 750 k6.......che pensate?

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    #2
    dopo 9000k in pista sarebbe almeno da controllare bene lo stato delle valvole

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      #3
      magari anche le bronzine...
      Comunque credo sia pi? che altro un costo di manodopera, per smontare, aprire e sostituire qualcosina.
      Meglio prevenire che attendere e poi fare danni gravi

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        #4
        io dico beato lui che in tre anni si ? fatto 2000 giri al mugello (tanto per fare un rapporto)....

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          #5
          3 anni... 9000km

          sono 3000 all'anno.

          significa circa 10-12 uscite da giornata intera. anzi... forse neanche da una persona sola. oppure addirittura correva. li ci staremmo col kmetraggio.

          sono una cannonata di km. non è usata poco. per comprare una moto messa così dovrebbero regalarmela.

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            #6
            io ho amici con moto con 20000 km di sola pista.

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              #7
              Originally posted by gianluca78 View Post
              io ho amici con moto con 20000 km di sola pista.
              ....e che tu sappia che tipo di lavori hanno fatto?

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                #8
                Originally posted by AndreaNobile View Post
                3 anni... 9000km

                sono 3000 all'anno.

                significa circa 10-12 uscite da giornata intera. anzi... forse neanche da una persona sola. oppure addirittura correva. li ci staremmo col kmetraggio.

                sono una cannonata di km. non è usata poco. per comprare una moto messa così dovrebbero regalarmela.
                non mi risulta che 9.000km in pista siano una cannonata di km (affermazione che mi fa pensare ad un motore da rottamare) su un motore suzuki (a maggior ragione sul 750) con cambio olio ogni 2.000km

                il controllo valvole l'ho consigliato solo per scrupolo di coscienza
                se, come ha detto il proprietario, è stata usata solo amatorialmente la moto è paragonabile ad una stradale con 15.000km

                c'è però una considerazione, non marginale, da fare a mio avviso
                uno stradale cambia olio ogni 6.000 km almeno e nela percorrenza intervalla molta città con frequenti accensioni spegnimenti e periodi con motore non raggiunge la corretta temperatura di funzionamento: queste condizioni determinano un degrado eccessivo e rapidissimo del lubrificante con le conseguenze facilmente immaginabili sulle bronzine di banco
                in una moto da pista (cambio olio ogni 2.000km) questo non succede ed io, personalmente, prenderei sempre una moto da pista da 9.000km piuttosto che una stradale da 15.000km

                Last edited by elio; 29-10-08, 17:58.

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                  #9
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  io ho amici con moto con 20000 km di sola pista.

                  io ho un amico con un rsv che ha fatto anche campionati. ed apparte la relativa manutenzione non ha cambiato niente... e ha all'incirca 20000km anche lui. e la moto va che ? una meraviglia

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                    #10
                    Aspetta un altro anno e rifai i semiconi, pulizia valvole, magari una spianata alla testa e guarnizione yoshi.
                    Naturalmente oltre al tagliando e controllo generale.

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                      #11
                      Originally posted by dlomb View Post
                      ....e che tu sappia che tipo di lavori hanno fatto?
                      solita manutenzione generale e basta

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                        #12
                        9000 km di pista amatoriale per un gsxr non sono niente !!!

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                          #13
                          io ho una brutale 910s e ho 27000km di cui 6000 fatti in pista...olio cambiato ogni 6000km e nel tagliando dei 24000 risultava che c'era un po di incrostazione sulle valvole era da aprire il motore e pulire per il resto era come nuovo...

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