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info modello gsx-r

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    #1

    info modello gsx-r

    ola,volevo avere qualche info riguardo gsx-r 600 e 750 degl'ultimi anni diciamo k5 o k6...ovvero :
    -? vero che i carter sono uguali e cambiano solamente i cilindri ecc.ecc...
    mi spiego meglio ,un 750 potrebbe essere scambiato per un 600? gli attacchi motore sono gli stessi? c'e' qualcosa che inequivocabilmente caratterizza uno piuttosto che l'altro?
    sono ignorante un materia ma mi serve sapere.... poi vi spieghero' a cosa

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    #2
    vuoi fare il trapianto e ????????

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      #3
      il motore 600 e 750 dello stesso anno,quindi k4-k5 e k6 k7 si intercambiano sullo stesso telaio dato che e' identico

      non monta il k4 k5 sul k6 k7 e viceversa

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        #4
        ok grazie delle info, ma un ulterirore precisazione mi serve:
        -i numeri di setrie sono punzonati nella stessa posizione sia che sia 600 sia che sia 750?
        -inoltre i due motori su un banco ovviamente assemblati, e' possibile distinguerli e se si in cosa?
        Grazie

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          #5
          cosa vuoi fare le gare per categoria 600 infilandoci sotto un 750???

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            #6
            ....sentito di lavori del genere pare funzioni....ma se ci corri gli addetti ai lavori non sono fessi.....se sei sempre tra i primi ti fanno smontare sicuro

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              #7
              In primiss i condotti di aspirazione...

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                #8
                Originally posted by umbe74 View Post
                In primiss i condotti di aspirazione...

                cioe' spiegati meglio...

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                  #9
                  ipotizzando una verifica basterebbe misurare i condotti del corpo farfallato (dove risiedono le farfalle e iniettori), penso che il diametro sia maggiore per quelli del 750.
                  D'altronde vedo improbabile montare un motore maggiorato e non adeguare il corpo farfallato.

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                    #10
                    Truffaldini che non siete altro... ma nono è meglio vincere perkè si è bravi!!! se corro pure io e so una cosa del genere ti pesto!

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                      #11
                      dai ora svelo l'arcano, mi sto avvicinando al Kart cross e per chi non sapesse cosa fosse, e' uno sport nato in Francia (e' molto seguito) e che da 3 anni e' sbarcato anche in Italia e probabilmente nel 2009 sara' inserito come categoria ufficiale nel VST (velocita su terra).Si tratta di un proto assemblato con telaio in acciaio al CRMo4 con motore 4 cilindri max 600cc di derivazione motociclistica. Ha tutta una serie di regole ,di misure bla bla bla...
                      Seguendo appunto qualche gara tanto da tastare il terreno,io ed altri amici abbiamo notato un tipo che monta motore suzuki,ma a differenza di altri kart ha una progressione e una coppia molto piu' corposa e il dubbio ci e' salito.
                      Ora essendo molto limitata l'elaborazione del motore, il dubbio di un trapianto truffaldino c'e' e siccome le verifiche non essendo ancora una cosa ufficiale fino al 2009,le fanno e non le fanno.....chi ha orecchio da intendere ,intende!!!
                      Tranquillizzati tutti ora?
                      Alllora in veste da Tenente Colombo,continuo ad indagare per smascherare il furbetto (sempre ammesso che ci sia).
                      Se a qualcuno avanzano queste misure dei rispettivi corpi farfallati, se riesco vedo di capirci qualcosa in piu'.
                      grazie

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                        #12
                        Non vorrei dire la caxxata ma per me esternamente non si riescono a distinguere, almeno K6....ho un amico con il 600 e non mi è mi capitato di notare differenze...
                        Mi sembra di ricordare che
                        c'è la testata diversa, valvole ecc, ma da fuori non si capisce...
                        la frizione con un disco in più, idem
                        Rapporti nel cambio, idem
                        insomma, le differenze nel motore sono interne quindi non visibili senza smontare niente
                        Le due moto esteticamente differiscono per la livera, e non te ne frega
                        per gli steli della forca (trattati e color oro nel 750) e non te ne frega
                        Boh, non mi sembra nient'altro....

                        Chi ne sa di mi più corregga tranquillamente!

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                          #13
                          Originally posted by elpaso1 View Post
                          Non vorrei dire la caxxata ma per me esternamente non si riescono a distinguere, almeno K6....ho un amico con il 600 e non mi ? mi capitato di notare differenze...
                          Mi sembra di ricordare che
                          c'? la testata diversa, valvole ecc, ma da fuori non si capisce...
                          la frizione con un disco in pi?, idem
                          Rapporti nel cambio, idem
                          insomma, le differenze nel motore sono interne quindi non visibili senza smontare niente
                          Le due moto esteticamente differiscono per la livera, e non te ne frega
                          per gli steli della forca (trattati e color oro nel 750) e non te ne frega
                          Boh, non mi sembra nient'altro....

                          Chi ne sa di mi pi? corregga tranquillamente!
                          Effittivamente a prima vista senza smontare mi sembra improbabile, se non per il contagiri che ha la zona rossa pi? bassa di 500/1000 giri, oppure ma v? verificato, il quantitativo d'olio motore.
                          Mi spiego, ultimamente su quasi tutti i motori riportano (espresso in ml ) il quantitativo d'olio da usare, per esempio il 600 k6 riporta 2200 ml, il 750 ne richiede di pi?? ( domanda ai possessori ).
                          ciao.

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                            #14
                            Originally posted by umbe74 View Post
                            Effittivamente a prima vista senza smontare mi sembra improbabile, se non per il contagiri che ha la zona rossa pi? bassa di 500/1000 giri, oppure ma v? verificato, il quantitativo d'olio motore.
                            Mi spiego, ultimamente su quasi tutti i motori riportano (espresso in ml ) il quantitativo d'olio da usare, per esempio il 600 k6 riporta 2200 ml, il 750 ne richiede di pi?? ( domanda ai possessori ).
                            ciao.
                            Boh, non c'ho mai fatto caso se c'? la stampigliatura nel carter e cosa ci sia scritto....se mi ricordo quando rientro stasera passo dal garage..

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                              #15
                              Originally posted by elpaso1 View Post
                              Boh, non c'ho mai fatto caso se c'? la stampigliatura nel carter e cosa ci sia scritto....se mi ricordo quando rientro stasera passo dal garage..
                              E' stampato sul carter lato tappo olio.

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