Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help! Rapporti cambio strada-pista 600 k6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help! Rapporti cambio strada-pista 600 k6

    Ciao a tutti ragazzi,

    ho bisogno di un consiglio, visto che è da quando sono tornato dall'ultima uscita stagionale a Rijeka questo lunedì che ho in mente di cambiare corona alla mia k6... Questa era la seconda uscita con questa moto, e ora che ho iniziato a prenderci confidenza ed ho trovato un setup decente, la mia andatura è aumentata discretamente, e mi trovo che sui due rettilinei principali del circuito al momento di inserire la sesta la moto si "pianta"... Premettendo che ho già sostituito il pignone (un dente di differenza), ora il mio dubbio è quello che andando a sostituire anche la corona (pensavo a due denti in più...) poi nell'utilizzo su strada normale la moto giri troppo alta... Qualcuno di voi per caso ha fatto entrambe le modifiche e usa la moto anche su strada? Consigli?

    Grazie a tutti, ciao!
    Last edited by Daniele 6k6; 25-10-08, 09:50.

  • Font Size
    #2
    Dai raga, nessuno ha esperienza in merito o qualche consiglio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Daniele 6k6 View Post
      Ciao a tutti ragazzi,

      ho bisogno di un consiglio, visto che ? da quando sono tornato dall'ultima uscita stagionale a Rijeka questo luned? che ho in mente di cambiare corona alla mia k6... Questa era la seconda uscita con questa moto, e ora che ho iniziato a prenderci confidenza ed ho trovato un setup decente, la mia andatura ? aumentata discretamente, e mi trovo che sui due rettilinei principali del circuito al momento di inserire la sesta la moto si "pianta"... Premettendo che ho gi? sostituito il pignone (un dente di differenza), ora il mio dubbio ? quello che andando a sostituire anche la corona (pensavo a due denti in pi?...) poi nell'utilizzo su strada normale la moto giri troppo alta... Qualcuno di voi per caso ha fatto entrambe le modifiche e usa la moto anche su strada? Consigli?

      Grazie a tutti, ciao!
      Ti dir?, io uso la moto strada / pista , piste corte ( franciacorta, varano , adria ) e quando s? di fare uscite ravvicinate monto un pignone -1, poi in strada la rapporto originale perch? gi? cos? mi infastidisce molto:
      la moto ? si pronta ma molto nervosa,
      fracuente utilizzo del cambio,
      vibrazioni in caso di autostrada,
      e per ultimo consumi di benza e gomma post.
      Insomma io preferisco di gran lunga in strada una moto rapportata lunga.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by umbe74 View Post
        Ti dir?, io uso la moto strada / pista , piste corte ( franciacorta, varano , adria ) e quando s? di fare uscite ravvicinate monto un pignone -1, poi in strada la rapporto originale perch? gi? cos? mi infastidisce molto
        eh, io giro normalmente con il pignone a -1 dente, ed effettivamente la sento gi? un po' corta in sesta... boh, al massimo provo prima della prossima pistata a mettere anche la corona, poi se per strada ? fastidiosamente corta rimetto l'oriGGinale... vedremo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          sono nella stessa situazione in quanto ho avuto corona + 2 ma adesso mi sono deciso a mettere pignone -1 e su strada lasciare la corona originale, mentre in piste corte penso corona +1 o +2, in strada troppo corte, si gira troppo alti di giri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Daniele 6k6 View Post
            Ciao a tutti ragazzi,

            ho bisogno di un consiglio, visto che ? da quando sono tornato dall'ultima uscita stagionale a Rijeka questo luned? che ho in mente di cambiare corona alla mia k6... Questa era la seconda uscita con questa moto, e ora che ho iniziato a prenderci confidenza ed ho trovato un setup decente, la mia andatura ? aumentata discretamente, e mi trovo che sui due rettilinei principali del circuito al momento di inserire la sesta la moto si "pianta"... Premettendo che ho gi? sostituito il pignone (un dente di differenza), ora il mio dubbio ? quello che andando a sostituire anche la corona (pensavo a due denti in pi?...) poi nell'utilizzo su strada normale la moto giri troppo alta... Qualcuno di voi per caso ha fatto entrambe le modifiche e usa la moto anche su strada? Consigli?

            Grazie a tutti, ciao!

            ciao anche io ho lo stesso problemino quando arrivo a 14000/14500 la moto si pianta

            hanno consigliato a m? di toglire il pignone -1 rimettre l'originale ed accorciarla di corona e basta dicono che migliora ...boh io x ora sono sempre -1

            ciaooooo

            Comment


            • Font Size
              #7
              in tutte le piste - escluso mugello e monza - si pu? usare il pignone -2 quindi 15-45

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by valgio57 View Post
                in tutte le piste - escluso mugello e monza - si pu? usare il pignone -2 quindi 15-45
                -2??? Per strada per? mi sa che diventa troppo corta! O ci giri cos????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  naturalmente parlo di pista

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X