Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Semplice curiosit?, non chiudere please!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by lucavelox View Post
    Questa mi pare la prima risposta "concreta"...qualcunaltro conferma questa cosa? Vediamo se ne veniamo a capo!!!



    ps: non sto perculando nessuno...trovo strano che nessuno si ? mai posto questa domanda!
    ma perculando.... o Xculando?

    Comment


    • Font Size
      #47
      visto che siamo in ambito, perch? fu chiamata GSX-R e nn ad esempio TELEFUNKER 1000/750/600? .....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by dominik34 View Post
        visto che siamo in ambito, perchè fu chiamata GSX-R e nn ad esempio TELEFUNKER 1000/750/600? .....
        Non lo so...e non me ne frega un granchè...ciò che mi interessa è capire il motivo per cui le Suzuki vengono chiamate "k" pur non essendo mai stata chiamata così dalla Suzuki stessa!

        Come se dal 2009 l' R1 venisse chiamata x9...non ci sarebbe niente di male...ma dovrebbe esserci un motivo per cui tutti la dovrebbero chiamare "x"...allo stesso modo deve esserci stato un motivo per cui dal fatidico anno 2001 le Suzu si sono appropiate dell'appellativo "k".
        Last edited by lucavelox; 24-10-08, 11:36.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by lucavelox View Post
          Anche qui...ostentare questo aggettivo...sar? anche potente, ma NON E' la PIU'POTENTE!

          Kawasaki Ninja ZX-10R
          POTENZA MAX ALL'ALBERO: 190,23 cv a 12250 giri
          COPPIA MAX ALL'ALBERO: 12,13 kgm a 8750 giri

          Suzuki GSX-R 1000
          POTENZA MAX ALL'ALBERO: 188,53 cv a 12250 giri
          COPPIA MAX ALL'ALBERO: 12,38 kgm a 9750 giri

          Inoltre ha 30 kg in pi?!!! Pesa come una naked...








          E quest? ? la domanda...sto cercando la risposta!

          lascia stare i giornaletti

          io ne ho alcuni dove la potenza pi? alta ? della suzuki............

          se la motopotente ? la suzuki e non il kawa..........ci sar? un motivo.......

          si parla di storia, delle gsxr dal 1987.........20 e pi? anni di gsxr quando le gsxr sembravano sbk dell'epoca con la targa e le kawa erano dei camion da 260 kg........
          o quando nel 2001 la k1 non aveva praticamente rivali in termini di guida potenza e tutto........
          per essere motopotente non basta fare il modello in carica con 2 cv in pi?...............ci vuole la storia
          adesso le 1000 sono tutte potenti.........ma la motopotente ? una sola

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by livelegend View Post
            lascia stare i giornaletti

            io ne ho alcuni dove la potenza pi? alta ? della suzuki............

            se la motopotente ? la suzuki e non il kawa..........ci sar? un motivo.......

            si parla di storia, delle gsxr dal 1987.........20 e pi? anni di gsxr quando le gsxr sembravano sbk dell'epoca con la targa e le kawa erano dei camion da 260 kg........
            o quando nel 2001 la k1 non aveva praticamente rivali in termini di guida potenza e tutto........
            per essere motopotente non basta fare il modello in carica con 2 cv in pi?...............ci vuole la storia
            adesso le 1000 sono tutte potenti.........ma la motopotente ? una sola
            Quotone al mitico ed acciaccato Live!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by livelegend View Post
              lascia stare i giornaletti

              io ne ho alcuni dove la potenza pi? alta ? della suzuki............

              se la motopotente ? la suzuki e non il kawa..........ci sar? un motivo.......

              si parla di storia, delle gsxr dal 1987.........20 e pi? anni di gsxr quando le gsxr sembravano sbk dell'epoca con la targa e le kawa erano dei camion da 260 kg........
              o quando nel 2001 la k1 non aveva praticamente rivali in termini di guida potenza e tutto........
              per essere motopotente non basta fare il modello in carica con 2 cv in pi?...............ci vuole la storia
              adesso le 1000 sono tutte potenti.........ma la motopotente ? una sola

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by livelegend View Post
                lascia stare i giornaletti

                io ne ho alcuni dove la potenza pi? alta ? della suzuki............

                se la motopotente ? la suzuki e non il kawa..........ci sar? un motivo.......

                si parla di storia, delle gsxr dal 1987.........20 e pi? anni di gsxr quando le gsxr sembravano sbk dell'epoca con la targa e le kawa erano dei camion da 260 kg........
                o quando nel 2001 la k1 non aveva praticamente rivali in termini di guida potenza e tutto........
                per essere motopotente non basta fare il modello in carica con 2 cv in pi?...............ci vuole la storia
                adesso le 1000 sono tutte potenti.........ma la motopotente ? una sola
                Va b? ora non andiamo indetro nel dopoguerra....in ogni caso la kawa di 10 anni fa pesava 183 kg.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by lucavelox View Post
                  Va b? ora non andiamo indetro nel dopoguerra....in ogni caso la kawa di 10 anni fa pesava 183 kg.
                  esattamente come la mia r1 ne pesa 170. LOL.

                  (Lol sta per "laughting out loud", cio? ridere forte )

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by lucavelox View Post
                    Va b? ora non andiamo indetro nel dopoguerra....in ogni caso la kawa di 10 anni fa pesava 183 kg.
                    per avere certi appellativi o certi nick............bisogna andare moolto indietro
                    cerchi delle risposte io provo a dartele......

                    10 anni f? le moto andavano gi? da sole vedi R1, kawa z9, 916, le gomme gommavano pi? che a sufficenza.
                    c'era internet e i prodotti erano gi? globalizzati quindi tutti uguali.

                    per quanto riguarda i peso della kawa io miriferivo al 1987.......non a 10 anni fa quindi ma a 21 anni f?, quando la gsxr 750 era gi? una moto da corsa leggera ed efficace......

                    P.S. nel 1987 Kevin Shwantz gi? correva.........quindi non ? dopoguerra, ma l'inizio del momento migliore del motociclismo sotto tutti i punti di vista

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      esattamente come la mia r1 ne pesa 170. LOL.

                      (Lol sta per "laughting out loud", cio? ridere forte )
                      Vab? ma diciamo la verita....sia Kawa che Honda, per non parlare poi di Suzuki sfiguravano in confronto alla rivoluzione Yamaha! Dal 99 al 2002 in giro si vedevano solo r6 ed r1...moto a tutt'oggi piacevoli da guardare e dalle linee ancora attuali! Erano 10' anni pi? avanti delle altre...poi nel 2003 si sono svegliate Kawa con il 636 nuovo e Hondo con il mitico RR....Rimane Suzuki...svegliatasi dal letargo solamente nel 2006 in cui ? uscita con un modello al pari delle altre.

                      A onor del vero....le Suzu degli anni 80-90 avevano una marcia in pi?...da piccino mi illuminavo davanti al gsx-r!! Quelle grafice bianche-blu mi facevano sognare!!! Ma dal '98 tutto ? cambiato...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by livelegend View Post
                        per avere certi appellativi o certi nick............bisogna andare moolto indietro
                        cerchi delle risposte io provo a dartele......

                        10 anni f? le moto andavano gi? da sole vedi R1, kawa z9, 916, le gomme gommavano pi? che a sufficenza.
                        c'era internet e i prodotti erano gi? globalizzati quindi tutti uguali.

                        per quanto riguarda i peso della kawa io miriferivo al 1987.......non a 10 anni fa quindi ma a 21 anni f?, quando la gsxr 750 era gi? una moto da corsa leggera ed efficace......

                        P.S. nel 1987 Kevin Shwantz gi? correva.........quindi non ? dopoguerra, ma l'inizio del momento migliore del motociclismo sotto tutti i punti di vista
                        Ho capito ma non bisogna dormire sugli allori...

                        203 kili su un 1000 moderno proprio non li concepisco!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ma quale domanda vuoi porti............

                          dal modello del 2001 in poi è stata abitudine chiamare in casa suzuki i modelli "K"

                          e non c'entra niente il gsx-r "K"

                          2001 -> K1
                          2002 -> K2
                          2003 -> K3
                          2004 -> K4
                          2005 -> K5
                          2006 -> K6
                          2007 -> K7
                          2008 -> K8
                          2009 -> K9

                          In qualsiasi libretto di uso e manutenzione gsx-r, gsr o quello che vuoi ma SUZUKI il modello dal 2001 in poi è citato con la sigla K lo srad ad esempio viene citato come sigla Y99

                          Solo in SUZUKI l'abbreviativo del modello, dal 2001 ad oggi viene dato con la sigla K al posto di MY delle varie Aprilia ecc ecc

                          non vedo cosa ci sia da capire di concreto dato che la spiegazione è solo questa


                          IL PRECEDENTE POST E' STATO CHIUSO IN QUANTO DOPO 3 RISPOSTE ERA GIA TUTTO IN SPAM
                          Last edited by speed01; 29-10-08, 17:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by speed01 View Post
                            ma quale domanda vuoi porti............

                            In qualsiasi libretto di uso e manutenzione gsx-r, gsr o quello che vuoi ma SUZUKI il modello dal 2001 in poi è citato con la sigla K lo srad ad esempio viene citato come sigla Y99

                            ..........................


                            non vedo cosa ci sia da capire di concreto dato che la spiegazione è solo questa
                            Ti faccio notare che la tua è la prima risposta utile...nelle restanti 4 pagine si scrive: si chiamano k perchè dal 2001 si chiamano k, e puoi facilmente immaginare che non è significativo rispondere ad una domanda con il testo della domanda!

                            Tutto bene quel che finisce bene, abbiamo capito che la denominazione "k" non è un'invenzione del popolo, bensì una denominazione che ha adottato ufficialmente la Suzuki...non era poi così difficile!


                            Non c'è niente da capire....solamente da conoscere...ora lo so anch'io...e tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione!
                            Last edited by lucavelox; 29-10-08, 18:43.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by lucavelox View Post
                              Ti faccio notare che la tua ? la prima risposta utile...nelle restanti 4 pagine si scrive: si chiamano k perch? dal 2001 si chiamano k, e puoi facilmente immaginare che non ? significativo rispondere ad una domanda con il testo della domanda!

                              Tutto bene quel che finisce bene, abbiamo capito che la denominazione "k" non ? un'invenzione del popolo, bens? una denominazione che ha adottato ufficialmente la Suzuki...non era poi cos? difficile!


                              Non c'? niente da capire....solamente da conoscere...ora lo so anch'io...e tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione!
                              ma cosa voleva dire k lo avevo detto pure io pagine fa..............

                              e anche il concetto di motopotente

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by livelegend View Post
                                ma cosa voleva dire k lo avevo detto pure io pagine fa..............

                                e anche il concetto di motopotente

                                Live...tu mi hai risposto che in Suzu la k sta al posto di my...ma la domanda era proprio questa!!! Perchè in Suzu si dice K e non My?
                                (ma qualcuno l'ha letto il primo intervento dove facevo la domanda??? )

                                Originally posted by livelegend View Post
                                K è quello che si usa in suzuki al posto di m.y.

                                motopotente perchè da sempre la suzuki gsxr è la motopotente, la più potente

                                Ora comunque siamo giunti alla risposta...certo però....che fatica ragazzi!
                                Last edited by lucavelox; 29-10-08, 19:01.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X