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Parliamo di Capirossi????? suzuki no!!!!!!!!!

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    #16
    Originally posted by mastrostaccatore View Post
    ...tutte ste lamentele a me sembrano solo delle grandi FESSERIE! Ma le gare nella stagione le avete viste o vi si resetta la memoria ad ogni gp?
    Capirossi quest'anno ha rischiato come SEMPRE non risparmiandosi e mettendoci TUTTO, infortunandosi seriamente e correndo anche mezzo rotto, con una moto che non va neppure a calci nel culo e questa non ? certo una novita' .... a 37 anni potrebbe godersi tranquillamente la sua pensione dorata se non avesse piu voglia di dare del gas ,altro che rischiare la pellaccia su una moto SCARSAMENTE COMPETITIVA ogni GP.
    Trovo irrispettoso nei confrtonti di Capirex , dire che non si impegna o che non da il 100%, il metro di paragone ? come sempre il compagno di squadra , che ? COSTANTEMENTE DIETRO, quindi ? palese che la moto sia piu cesso del solito quest'anno, l'anno scorso quando il livello di competitivita' del mezzo era piu alto ENTRAMBI, i piloti erano spesso in lotta fra i primi 5.
    Poi non parliamo del secondo pilota per carita'....si critica Capirossi e poi confermano Vermullen??? La verita' ? che un TOP RIDER su quella moto non ci salira' mai , visti i risultati conseguiti nella moto gp....a meno che non si tratti di giocarsi l'ultima carta prima della disfatta (vedi Melandri con KAWA)...

    quotone

    l'anno scorso la suzuki era pi? competitiva solo grazie alle super B

    Quest'anno sono tornati sulla terra e ricordo che Capirossi ha corso in USA con la ferita al braccio che sanguinava e in pista ? SEMPRE arrivato davanti a Vermeulen

    chiamatelo bollito...

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      #17
      Gente, secondo me, ? vero che la moto non ? poi cos? competitiva, ? vero che Capirex non ? pi? un giovincello.... vero pure che mamma Suzuki si ? fatta scappare Ben...
      Ma meditate..... ormai ? questione solo di soldi.... se Suzuki trova il coraggio come fece iamacca anni orsono, di investire soldi a palate, rischiando.... vedi come ti vien fuori una moto super con un pilota giovane e talentuoso...
      Si vede che in suzu non hanno o non vogliono spender troppo.....

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        #18
        Originally posted by albertogsx View Post
        Gente, secondo me, ? vero che la moto non ? poi cos? competitiva, ? vero che Capirex non ? pi? un giovincello.... vero pure che mamma Suzuki si ? fatta scappare Ben...
        Ma meditate..... ormai ? questione solo di soldi.... se Suzuki trova il coraggio come fece iamacca anni orsono, di investire soldi a palate, rischiando.... vedi come ti vien fuori una moto super con un pilota giovane e talentuoso...
        Si vede che in suzu non hanno o non vogliono spender troppo.....
        Fortunatamente non ? solo una questione di soldi , vincere nella moto gp. Esempio eclatante ? la Honda, che di certo non ha problemi di budget e investe una VALANGA di soldi nelle corse per ottenere POCO in termini di resa finale....e di DUCATI cosa vogliamo dire? una formica che lotta e spesso vince contro i giganti , eppure non hanno neppure lontanamente lo stesso organico e risorse delle case jap.
        La vittoria ? frutto di una alchimia particolare:
        1) un pilota VELOCE e di PROVATA ESPERIENZA per indirizzare i tecnici nella giusta direzione , che nessuno possa discutere, dall'ultimo meccanico del box al massimo dirigente in azienda. (vedi Valentino in yamaha)
        2) un reparto corse di alto livello, ovvero "snello" con poca burocrazia, che lavori velocemente sulla risoluzione dei problemi e non ci metta meta' stagione a decidere se il telaio ? da modificare o meno (vedi honda)
        3)Una fraccata di soldi.... ma questo ? l'aspetto piu "facile" da trovare.....KAWASAKI sono anni che dichiara di avere un budget "illimitato" e nonostante abbiano rifatto in 3 anni ,20 configurazioni di motore/telaio e in giappone i loro collaudatori facciano piu km in pista di un camionista polacco sulle autostrade... i risultati non si sono MAI visti.

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          #19
          Originally posted by mastrostaccatore View Post
          Fortunatamente non ? solo una questione di soldi , vincere nella moto gp. Esempio eclatante ? la Honda, che di certo non ha problemi di budget e investe una VALANGA di soldi nelle corse per ottenere POCO in termini di resa finale....e di DUCATI cosa vogliamo dire? una formica che lotta e spesso vince contro i giganti , eppure non hanno neppure lontanamente lo stesso organico e risorse delle case jap.
          La vittoria ? frutto di una alchimia particolare:
          1) un pilota VELOCE e di PROVATA ESPERIENZA per indirizzare i tecnici nella giusta direzione , che nessuno possa discutere, dall'ultimo meccanico del box al massimo dirigente in azienda. (vedi Valentino in yamaha)
          2) un reparto corse di alto livello, ovvero "snello" con poca burocrazia, che lavori velocemente sulla risoluzione dei problemi e non ci metta meta' stagione a decidere se il telaio ? da modificare o meno (vedi honda)
          3)Una fraccata di soldi.... ma questo ? l'aspetto piu "facile" da trovare.....KAWASAKI sono anni che dichiara di avere un budget "illimitato" e nonostante abbiano rifatto in 3 anni ,20 configurazioni di motore/telaio e in giappone i loro collaudatori facciano piu km in pista di un camionista polacco sulle autostrade... i risultati non si sono MAI visti.
          parole sante....... comunque io non dico che il Capirex ? bollito.... pero' preferisco pensare che un giovane come Lorenzo-Dovizioso-Spiece o pochi altri sarebbero da prendere subito per poi affiancare al capirex.... in 2-3 anni si puo' sperare in qualcosa di buono..... continuare cosi' non mi da mooolte speranze di Vittoria!!!!!

          tutto qui poi il resto lo lasciamo decidere al prossimo campionato MotoGp dove sicuramente Honda-yamaha e Ducati ancora saranno le moto migliori

          mi spiace per Melandri

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            #20
            ormai le case cercano solo il risultato non hanno piu voglia di investire per crescere i giovani , guardate come si comporta la ducati finche fai risultati resti la prima stagione sbagliata via si cambia ( via capirex e via macho ) la honda idem per me haiden e bravo a solo bisogno di fiducia e di onesta' cosa che non c'è stata , speriamo di non fare la fine del calcio che di sport non c'è piu' niente

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              #21
              Originally posted by mastrostaccatore View Post
              Fortunatamente non ? solo una questione di soldi , vincere nella moto gp. Esempio eclatante ? la Honda, che di certo non ha problemi di budget e investe una VALANGA di soldi nelle corse per ottenere POCO in termini di resa finale....e di DUCATI cosa vogliamo dire? una formica che lotta e spesso vince contro i giganti , eppure non hanno neppure lontanamente lo stesso organico e risorse delle case jap.
              La vittoria ? frutto di una alchimia particolare:
              1) un pilota VELOCE e di PROVATA ESPERIENZA per indirizzare i tecnici nella giusta direzione , che nessuno possa discutere, dall'ultimo meccanico del box al massimo dirigente in azienda. (vedi Valentino in yamaha)
              2) un reparto corse di alto livello, ovvero "snello" con poca burocrazia, che lavori velocemente sulla risoluzione dei problemi e non ci metta meta' stagione a decidere se il telaio ? da modificare o meno (vedi honda)
              3)Una fraccata di soldi.... ma questo ? l'aspetto piu "facile" da trovare.....KAWASAKI sono anni che dichiara di avere un budget "illimitato" e nonostante abbiano rifatto in 3 anni ,20 configurazioni di motore/telaio e in giappone i loro collaudatori facciano piu km in pista di un camionista polacco sulle autostrade... i risultati non si sono MAI visti.
              quotone

              penso che in casi come qulle della kawa ci sia propio il problema che chi sta un p? pi? su gerarchicamente non ci capisce un ***** di corse...........

              con i soldi che hanno potrebbero davvero vincere, hanno SEMPRE sbagliato piloti, non penso sia tanto difficile fare il talent scout in giro per le varie gare nel mondo ed accaparrarsi un pilota dotato di talento metterlo sotto contratto per pochi soldi................e vedere cosa succede...........tanto peggio di cosi' non pu? andare............
              se volgiono io un paio di piloti giovani che farebbero meglio di west li ho e verrebbero per 70-80 mila euro l'anno

              insomma in tutti questi anni avrebbero dovuto prendere un pilota d'esperienza (e non un cavallo pazzo come hopkins...........che cmq non ha mai dimostrato ninete in 500 e motogp) e un talento giovane vero preso magari dalle varie sbk del mondo.
              non penso che questo sia impossibile in 6 anni.........

              suzuki invece ha dei veri e propi problemi di progetto, che ? molto concreto, logico, ma ha i suoi limiti in quelli che sono i suoi punti di forza..........
              per i piloti secondome hanno fatto il massimo che potevano l'erroe pi? grande confermare vermulen quest'anno, ci voleva spies o skies

              cmq se qualche casa mi vuole per risolvere i suoi problemi e diventare vincente sono disponibile.............

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                #22
                Originally posted by livelegend View Post
                cmq se qualche casa mi vuole per risolvere i suoi problemi e diventare vincente sono disponibile.............
                Prova a mettere un annuncio su secondamano o kijiji!

                Oppure vai nel sito della Suzuki....c'è la sezione "lavora con noi!" ahahahha
                Last edited by lucavelox; 22-10-08, 08:27.

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                  #23
                  Originally posted by livelegend View Post
                  quotone

                  penso che in casi come qulle della kawa ci sia propio il problema che chi sta un p? pi? su gerarchicamente non ci capisce un ***** di corse...........

                  con i soldi che hanno potrebbero davvero vincere, hanno SEMPRE sbagliato piloti, non penso sia tanto difficile fare il talent scout in giro per le varie gare nel mondo ed accaparrarsi un pilota dotato di talento metterlo sotto contratto per pochi soldi................e vedere cosa succede...........tanto peggio di cosi' non pu? andare............
                  se volgiono io un paio di piloti giovani che farebbero meglio di west li ho e verrebbero per 70-80 mila euro l'anno

                  insomma in tutti questi anni avrebbero dovuto prendere un pilota d'esperienza (e non un cavallo pazzo come hopkins...........che cmq non ha mai dimostrato ninete in 500 e motogp) e un talento giovane vero preso magari dalle varie sbk del mondo.
                  non penso che questo sia impossibile in 6 anni.........

                  suzuki invece ha dei veri e propi problemi di progetto, che ? molto concreto, logico, ma ha i suoi limiti in quelli che sono i suoi punti di forza..........
                  per i piloti secondome hanno fatto il massimo che potevano l'erroe pi? grande confermare vermulen quest'anno, ci voleva spies o skies

                  cmq se qualche casa mi vuole per risolvere i suoi problemi e diventare vincente sono disponibile.............
                  Per quotarti ti quoto ma mi spieghi il tuo punto di vista sulla frase in grassetto?

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                    #24
                    Originally posted by Thunder-Rage View Post
                    Per quotarti ti quoto ma mi spieghi il tuo punto di vista sulla frase in grassetto?
                    ok ci provo

                    il problema nasce a monte.......ma molto a monte

                    nasce la motogp tutte le case progettano e costruiscono una motogp
                    invece la suzuki ficca un motore 1000 4 T dentro un telaio della RGV, e per farlo ovviamente deve fare un motore a V.
                    questa scelta, logica in apparenza in quanto il telaio della RGV era il punto di forza della moto da corsa suzuki all'epoca, condizioner? un p? tutte la scelte, dal motore come ho detto prima, alla ciclistica.
                    ancora oggi dopo mille mila modifiche il limite di quella moto ? che nasce in quel modo.
                    quindi ? una moto razionale che non sar? mai ultima ma non sar? nemmeno mai prima.......

                    per me la gsvr andrebbe buttata nel cesso e andrebbe progettata una motogp vera.......

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                      #25
                      Originally posted by mastrostaccatore View Post
                      ...tutte ste lamentele a me sembrano solo delle grandi FESSERIE! Ma le gare nella stagione le avete viste o vi si resetta la memoria ad ogni gp?
                      Capirossi quest'anno ha rischiato come SEMPRE non risparmiandosi e mettendoci TUTTO, infortunandosi seriamente e correndo anche mezzo rotto, con una moto che non va neppure a calci nel culo e questa non ? certo una novita' .... a 37 anni potrebbe godersi tranquillamente la sua pensione dorata se non avesse piu voglia di dare del gas ,altro che rischiare la pellaccia su una moto SCARSAMENTE COMPETITIVA ogni GP.
                      Trovo irrispettoso nei confrtonti di Capirex , dire che non si impegna o che non da il 100%, il metro di paragone ? come sempre il compagno di squadra , che ? COSTANTEMENTE DIETRO, quindi ? palese che la moto sia piu cesso del solito quest'anno, l'anno scorso quando il livello di competitivita' del mezzo era piu alto ENTRAMBI, i piloti erano spesso in lotta fra i primi 5.
                      Poi non parliamo del secondo pilota per carita'....si critica Capirossi e poi confermano Vermullen??? La verita' ? che un TOP RIDER su quella moto non ci salira' mai , visti i risultati conseguiti nella moto gp....a meno che non si tratti di giocarsi l'ultima carta prima della disfatta (vedi Melandri con KAWA)...
                      Quoto in tutto...

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                        #26
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ok ci provo

                        il problema nasce a monte.......ma molto a monte

                        nasce la motogp tutte le case progettano e costruiscono una motogp
                        invece la suzuki ficca un motore 1000 4 T dentro un telaio della RGV, e per farlo ovviamente deve fare un motore a V.
                        questa scelta, logica in apparenza in quanto il telaio della RGV era il punto di forza della moto da corsa suzuki all'epoca, condizioner? un p? tutte la scelte, dal motore come ho detto prima, alla ciclistica.
                        ancora oggi dopo mille mila modifiche il limite di quella moto ? che nasce in quel modo.
                        quindi ? una moto razionale che non sar? mai ultima ma non sar? nemmeno mai prima.......

                        per me la gsvr andrebbe buttata nel cesso e andrebbe progettata una motogp vera.......

                        Quindi tu dici che i concetti del telaio sono gli stessi di quelli della 500?

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                          #27
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          chiamatelo bollito...
                          io continuo a maledire quel famoso precontratto Ducati-Macho

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                            #28
                            sinceramente capirossi per me non e' bollito... e' semplicemente quello che e' sempre stato, cioe' un buon pilota e stop, non ha mai vinto niente e non capisco come sia diventato il mito chiacchierato che e'!

                            sarebbe ora di mandarlo in pensione e far spazio a giovani dotati di talento, per quanto concordo totalmente con live sulla questione tecnica della puffobike!

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                              #29
                              Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                              Ragazzi lo metto qui perchè da buon tifoso SUZUKI da sempre ho sentito le parole di Loris dopo il GP di domenica....
                              riassunto:

                              moto nuova nuovo motore sono contento stiamo lavorando bene.......

                              Stesse parole di 1 anno fa quando firmava il contratto!!!!!

                              sono italiano ok ma............... era meglio il caro Ben Spiece oppure Hopper di lui......
                              Sono deluso perchè il prossimo anno sara' ancora la stessa minestra....

                              Scusate lo sfogo ma ad un certo punto ci vuole la PENSIONE!!!!!

                              quindi la conclusione e che forse per vincere di nuovo "Kevin ci manchi" c'è bisogno di qualche vero talento visto che Rossi è Yamaha per almeno altri 2 anni

                              Uffa...............................
                              seeeeee, e secondo te quello va in pensione, fin quando gli danno quei 5/600.000 euro l'anno, un pò di pubblicità alla seat leon, un altro pò ai rasoi gillette, figurati.
                              Mille volte meglio il corsaro!
                              Last edited by yokozuna; 22-10-08, 19:21.

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                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mastrostaccatore View Post
                                ...tutte ste lamentele a me sembrano solo delle grandi FESSERIE! Ma le gare nella stagione le avete viste o vi si resetta la memoria ad ogni gp?
                                Capirossi quest'anno ha rischiato come SEMPRE non risparmiandosi e mettendoci TUTTO, infortunandosi seriamente e correndo anche mezzo rotto, con una moto che non va neppure a calci nel culo e questa non ? certo una novita' .... a 37 anni potrebbe godersi tranquillamente la sua pensione dorata se non avesse piu voglia di dare del gas ,altro che rischiare la pellaccia su una moto SCARSAMENTE COMPETITIVA ogni GP.
                                Trovo irrispettoso nei confrtonti di Capirex , dire che non si impegna o che non da il 100%, il metro di paragone ? come sempre il compagno di squadra , che ? COSTANTEMENTE DIETRO, quindi ? palese che la moto sia piu cesso del solito quest'anno, l'anno scorso quando il livello di competitivita' del mezzo era piu alto ENTRAMBI, i piloti erano spesso in lotta fra i primi 5.
                                Poi non parliamo del secondo pilota per carita'....si critica Capirossi e poi confermano Vermullen??? La verita' ? che un TOP RIDER su quella moto non ci salira' mai , visti i risultati conseguiti nella moto gp....a meno che non si tratti di giocarsi l'ultima carta prima della disfatta (vedi Melandri con KAWA)...
                                Originally posted by mastrostaccatore View Post
                                Fortunatamente non ? solo una questione di soldi , vincere nella moto gp. Esempio eclatante ? la Honda, che di certo non ha problemi di budget e investe una VALANGA di soldi nelle corse per ottenere POCO in termini di resa finale....e di DUCATI cosa vogliamo dire? una formica che lotta e spesso vince contro i giganti , eppure non hanno neppure lontanamente lo stesso organico e risorse delle case jap.
                                La vittoria ? frutto di una alchimia particolare:
                                1) un pilota VELOCE e di PROVATA ESPERIENZA per indirizzare i tecnici nella giusta direzione , che nessuno possa discutere, dall'ultimo meccanico del box al massimo dirigente in azienda. (vedi Valentino in yamaha)
                                2) un reparto corse di alto livello, ovvero "snello" con poca burocrazia, che lavori velocemente sulla risoluzione dei problemi e non ci metta meta' stagione a decidere se il telaio ? da modificare o meno (vedi honda)
                                3)Una fraccata di soldi.... ma questo ? l'aspetto piu "facile" da trovare.....KAWASAKI sono anni che dichiara di avere un budget "illimitato" e nonostante abbiano rifatto in 3 anni ,20 configurazioni di motore/telaio e in giappone i loro collaudatori facciano piu km in pista di un camionista polacco sulle autostrade... i risultati non si sono MAI visti.
                                Quoto......

                                Ma aggiungo anche che a 37 anni, dopo 20 anni di carriera, (e "solo" 3 mondiali vinti (di cui mai nella classe regina)), potrebbe semplicemente lasciare spazio ai giovani........

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