Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema gas rapido

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema gas rapido

    ciao boys... sto montando il gas rapido sul k7. ho un problemino...
    l'interruttore di avviamento originale non ha 2 fili... bens? 4, perch? stacca le luci per dare pi? spunto all'avviamento... come faccio?

  • Font Size
    #2
    solitamente si cambia il blocchetto con uno più stretto altrimenti il gas rapido non ci stà

    Comment


    • Font Size
      #3
      ovvio. infatti il problema è questo. i blocchetti che vendono, tipo il domino che ho comprato io, hanno 2 fili per l'avviamento. invece il blocchetto originale suzuki ne ha 4, ovvero 2 che fanno da ponte per le luci, sempre accese ma che vengono staccate durante l'avviamento per dare più spunto al motorino, e 2 che chiudono il contatto del motorino d'avviamento appunto.

      ho risolto cavallottando le luci, e collegando il motorino d'avviamento al tasto. il tutto funziona come in configurazione originale, unica differenza, con le luci sempre accese. quindi se lo fate, state all'occhio di avere sempre la batteria ben carica, o prima o poi rimarrete a piedi.

      un'altra soluzione più profeSSCIONAL sarebbe comprare un relais normalmente chiuso nel quale far passare le luci, collegando il tasto di avviamento(oltre che ovviamente al motorino) anche all'attivazione del relais, in modo tale che stacchi le luci durante l'avviamento, come fa il tasto originale.

      bella li!
      Last edited by AndreaNobile; 20-10-08, 10:29.

      Comment


      • Font Size
        #4
        mmmah..... di solito chi monta il gas rapido ? per utilizzare la moto in pista, dove le luci non servono

        Comment


        • Font Size
          #5
          io quando lo montavo mi rimanevano sempre accese le luci e non ho mai avuto problemi

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...io ho risolto usando il cablaggio originale. Ho dissaldato il cablaggio dal blocchetto originale e risaldato tutto dentro il Domino. Ed ecco che, quando accendo la moto, le luci si spengono come in configurazione originale

            Ma scusa, il K7 non ha anche le mappe sul blocchetto? Hai tolto anche la possibilità di cambiare mappa?

            Comment


            • Font Size
              #7
              lasci il solo blocchetto e lo metti da qualche parte vicino al contakilometri....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by alem74 View Post
                ...io ho risolto usando il cablaggio originale. Ho dissaldato il cablaggio dal blocchetto originale e risaldato tutto dentro il Domino. Ed ecco che, quando accendo la moto, le luci si spengono come in configurazione originale

                Ma scusa, il K7 non ha anche le mappe sul blocchetto? Hai tolto anche la possibilit? di cambiare mappa?
                ma scusa... non ? possibile... il tasto avvio della domino all'interno ha 2 pin, non 4. manca proprio la funzionalit? di quel tasto.

                mappe? e chemmifrega? tu le hai mai usate? le ho provate giusto quando l'ho presa....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by vojager View Post
                  mmmah..... di solito chi monta il gas rapido ? per utilizzare la moto in pista, dove le luci non servono
                  gi?... a parte gli scemi come me che usano la stessa moto dalla pista all'ufficio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gt98 View Post
                    lasci il solo blocchetto e lo metti da qualche parte vicino al contakilometri....
                    dai che schifo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Andre...io ho il K5, le mappe non le ho Ma il blocchetto è vero, ha 4 fili, mentre i pin dell'interruttore sono 5 di cui se ne utilizzano 3. Io ho banalmente guardato come era collegato l'originale, tipo e ho rifatto uguale sul Domino. Ovviamente alla prima non funzionava così, lasciando positivo e negativo di cui ero sicuro, con gli altri sono andato a toccare di volta in volta i pin fino ad ottenere il risultato voluto

                      Alla peggio salta un fusiBBile no

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non ho capito ale.... il tuo domino quanti pin ha sul tasto avvio?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X