Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Suzu 1000 K3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Suzu 1000 K3

    Sto per acquistare un suzu 1000 k3 con 900 km. e kit forche WP al prezzo di 8.500 euro. Vorrei sapere le impressioni di guida da qualche possessore (protezione aerodinamica, aventuali viaggi con passeggero al seguito) e se qualcuno ha provato le differenze sia di motore che di guida con una delle attuali concorrenti (R1 2004, cbr 1000, zx10R). Grazie a tutti per il contributo .

  • Font Size
    #2
    Io ho provato in retta il gixer 03 di un amico e il motore mi ha fatto paura, la ruota non toccava mai terra.

    Poi il mio amico ha preso la nuova r1 04 e ha detto che va nettamente meglio, tira ancora di pi?...

    Comment


    • Font Size
      #3
      la R1 04 ha un motore diverso rispetto al gixxer k3-k4: in pratica ha un'erogazione pi? appuntita, gira pi? alto e ha meno coppia ai medio bassi.

      insomma, estremizzando la R1 ha il motore che reagisce un po' come una 600 sportiva che esplode agli alti

      invece il gixxer tira come una bestia fin dai 2.000 giri :P

      fa paura credimi, io ce l'ho e ti posso assicurare che ? una belva di motore: per me (e non solo per me ma anche per molti tester) ? il miglior motore in circolazione

      Comment


      • Font Size
        #4
        ti cito un paio di frasi tratte da riviste a tal proposito in occasione di prove comparative tra le 4 mille jap attuali (R1 04, ZX-10, GSX-R1000K4, CBR 1000R):

        -GSX-R 1000K4: Il motore pi? bello della storia dei mille. E' pulito, progressivo e potente. Tuttomoto Luglio '04


        -[...] il propulsore della GSX-R 1000, sebbene siano ormai trascorsi pi? di due anni, possa essere considerato ancora come il punto di riferimento della propria categoria. IN MOTO Agosto '04

        -La Suzuki conquista alla grande il primo posto (tra le altre millone,ndr) per la coppia erogata:la sua curva sovrasta le altre per tutto il range di giri. Motociclismo Mar 04




        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho la R1 04 e posso solo dire ke ha una erogazione appuntita ma estremamente corposa a partire dai 7000 giri...

          ... ? una continua progressione senza intoppi e senza brutalit?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mikifromflorence
            Io ho la R1 04 e posso solo dire ke ha una erogazione appuntita ma estremamente corposa a partire dai 7000 giri...

            ... ? una continua progressione senza intoppi e senza brutalit?...

            certamente non ? un'erogazione ruvida con buchi come quella dello ZX-10 per? dovresti provare per bene un gixxer 1000 per capire la differenza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per Babb? : grazie per le info motoristiche che mi hai dato.
              Nei tratti autostradali come la giudichi (protezione aerodinamica etc.) ed eventualmente con passeggero al seguito?????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desaparesidos
                Per Babb? : grazie per le info motoristiche che mi hai dato.
                Nei tratti autostradali come la giudichi (protezione aerodinamica etc.) ed eventualmente con passeggero al seguito?????
                prego :P

                beh io di autostrada non ne faccio proprio, cmq la protezione col plexi di serie ? scarsa...io ho messo un plexi doppia bombatura e mi trovo benone.

                il passeggero...beh sono moto sportive, il passeggero ci va scomodo. cmq la mia zavorrina non si lamenta per cui vuol dire che tutto sommato ? sopportabile

                cmq vai tranqui, ? una moto favolosa. non ti pentirai sicuramente dell'acquisto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guarda che fai un affarone!!!! ? un gioiello di moto...motore pulito e potentissimo, coppia fin dai regimi pi? bassi...e in alto spinge ancora come una matta
                  non ho paragoni con le nuove mille (solo col k2, un po' pi? ruvido, pi? pieno sotto, ma con meno allungo), ma mi sembra di capire un po' da tutte le parti che il gap tra R1, ZX10 e Gixxer (e mettiamoci dentro anche il cbr v? ) sia veramente ridotto....poi dipende da come vuoi usarla...forse in pista (e sarebbe il posto ideale di queste moto ) R1 e ZX10 danno qualche soddisfazione in pi? (se hai un bel manico ), ma per strada non ce n'? per nessuno

                  protezione aerodinamica in autostrada ottima (io sono 1.75) fino a 150, oltre basta che ti abbassi un filo sotto il cupolino...fino a 299 di strumento (e va ancora su di un bel po' )

                  il passeggero non sta male (ed era una ragazza di 1.70 per 65kg) in salita sul piano o sulle curve...in discesa si spacca polsi collo e schiena

                  per i viaggi....uhmmmm....io lascerei stare....comprati un bel fazer o un bandit o simili...ma non mi sembra il tuo genere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Babb?
                    Originally posted by mikifromflorence
                    Io ho la R1 04 e posso solo dire ke ha una erogazione appuntita ma estremamente corposa a partire dai 7000 giri...

                    ... ? una continua progressione senza intoppi e senza brutalit?...

                    certamente non ? un'erogazione ruvida con buchi come quella dello ZX-10 per? dovresti provare per bene un gixxer 1000 per capire la differenza
                    Scusa ma hai mai portato uno Zx-10??? Io ci ho fatto un p? di km e ti assicuro che la moto da 4000 a 14.000 giri tira come un treno...
                    La ruvidita si sente sotto questa soglia...ma buchi proprio non ci sono..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sergius
                      Originally posted by Babb?
                      Originally posted by mikifromflorence
                      Io ho la R1 04 e posso solo dire ke ha una erogazione appuntita ma estremamente corposa a partire dai 7000 giri...

                      ... ? una continua progressione senza intoppi e senza brutalit?...

                      certamente non ? un'erogazione ruvida con buchi come quella dello ZX-10 per? dovresti provare per bene un gixxer 1000 per capire la differenza
                      Scusa ma hai mai portato uno Zx-10??? Io ci ho fatto un p? di km e ti assicuro che la moto da 4000 a 14.000 giri tira come un treno...
                      La ruvidita si sente sotto questa soglia...ma buchi proprio non ci sono..
                      si l'ho guidato. tu hai mai guidato un GSX-R 1000 nuovo? altrimenti ? logico che non percepisci la differenza se non ci sei mai montato sopra

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Bab? cosa vuoi dire ? piu potente il suz del kawa fino a 7000?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lupacchiotto
                          Bab? cosa vuoi dire ? piu potente il suz del kawa fino a 7000?
                          coppia ragazzo...COPPIA.....e tanti bei cavallini in pi? sotto i 7000...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Si pure i grafici di coppia lo rivelano........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lupacchiotto
                              Bab? cosa vuoi dire ? piu potente il suz del kawa fino a 7000?
                              -La Suzuki conquista alla grande il primo posto (tra le altre millone,ndr) per la coppia erogata:la sua curva sovrasta le altre per tutto il range di giri. Motociclismo Mar 04



                              Comment

                              X
                              Working...
                              X