Sto per acquistare un suzu 1000 k3 con 900 km. e kit forche WP al prezzo di 8.500 euro. Vorrei sapere le impressioni di guida da qualche possessore (protezione aerodinamica, aventuali viaggi con passeggero al seguito) e se qualcuno ha provato le differenze sia di motore che di guida con una delle attuali concorrenti (R1 2004, cbr 1000, zx10R). Grazie a tutti per il contributo .
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Suzu 1000 K3
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 3966
- 47
- Maschio
- 0
- Birreria Forst di Merano (BZ)
- Tecnico
- Appiedato
- Send PM
Io ho provato in retta il gixer 03 di un amico e il motore mi ha fatto paura, la ruota non toccava mai terra.
Poi il mio amico ha preso la nuova r1 04 e ha detto che va nettamente meglio, tira ancora di pi?...
-
la R1 04 ha un motore diverso rispetto al gixxer k3-k4: in pratica ha un'erogazione pi? appuntita, gira pi? alto e ha meno coppia ai medio bassi.
insomma, estremizzando la R1 ha il motore che reagisce un po' come una 600 sportiva che esplode agli alti
invece il gixxer tira come una bestia fin dai 2.000 giri :P
fa paura credimi, io ce l'ho e ti posso assicurare che ? una belva di motore: per me (e non solo per me ma anche per molti tester) ? il miglior motore in circolazione
Comment
-
ti cito un paio di frasi tratte da riviste a tal proposito in occasione di prove comparative tra le 4 mille jap attuali (R1 04, ZX-10, GSX-R1000K4, CBR 1000R):
-GSX-R 1000K4: Il motore pi? bello della storia dei mille. E' pulito, progressivo e potente. Tuttomoto Luglio '04
-[...] il propulsore della GSX-R 1000, sebbene siano ormai trascorsi pi? di due anni, possa essere considerato ancora come il punto di riferimento della propria categoria. IN MOTO Agosto '04
-La Suzuki conquista alla grande il primo posto (tra le altre millone,ndr) per la coppia erogata:la sua curva sovrasta le altre per tutto il range di giri. Motociclismo Mar 04
Comment
-
Io ho la R1 04 e posso solo dire ke ha una erogazione appuntita ma estremamente corposa a partire dai 7000 giri...
... ? una continua progressione senza intoppi e senza brutalit?...
Comment
-
Originally posted by mikifromflorenceIo ho la R1 04 e posso solo dire ke ha una erogazione appuntita ma estremamente corposa a partire dai 7000 giri...
... ? una continua progressione senza intoppi e senza brutalit?...
Comment
-
Per Babb? : grazie per le info motoristiche che mi hai dato.
Nei tratti autostradali come la giudichi (protezione aerodinamica etc.) ed eventualmente con passeggero al seguito?????
Comment
-
Originally posted by desaparesidosPer Babb? : grazie per le info motoristiche che mi hai dato.
Nei tratti autostradali come la giudichi (protezione aerodinamica etc.) ed eventualmente con passeggero al seguito?????
beh io di autostrada non ne faccio proprio, cmq la protezione col plexi di serie ? scarsa...io ho messo un plexi doppia bombatura e mi trovo benone.
il passeggero...beh sono moto sportive, il passeggero ci va scomodo. cmq la mia zavorrina non si lamenta per cui vuol dire che tutto sommato ? sopportabile
cmq vai tranqui, ? una moto favolosa. non ti pentirai sicuramente dell'acquisto
Comment
-
guarda che fai un affarone!!!! ? un gioiello di moto...motore pulito e potentissimo, coppia fin dai regimi pi? bassi...e in alto spinge ancora come una matta
non ho paragoni con le nuove mille (solo col k2, un po' pi? ruvido, pi? pieno sotto, ma con meno allungo), ma mi sembra di capire un po' da tutte le parti che il gap tra R1, ZX10 e Gixxer (e mettiamoci dentro anche il cbr v? ) sia veramente ridotto....poi dipende da come vuoi usarla...forse in pista (e sarebbe il posto ideale di queste moto ) R1 e ZX10 danno qualche soddisfazione in pi? (se hai un bel manico ), ma per strada non ce n'? per nessuno
protezione aerodinamica in autostrada ottima (io sono 1.75) fino a 150, oltre basta che ti abbassi un filo sotto il cupolino...fino a 299 di strumento (e va ancora su di un bel po' )
il passeggero non sta male (ed era una ragazza di 1.70 per 65kg) in salita sul piano o sulle curve...in discesa si spacca polsi collo e schiena
per i viaggi....uhmmmm....io lascerei stare....comprati un bel fazer o un bandit o simili...ma non mi sembra il tuo genere
Comment
-
Originally posted by Babb?Originally posted by mikifromflorenceIo ho la R1 04 e posso solo dire ke ha una erogazione appuntita ma estremamente corposa a partire dai 7000 giri...
... ? una continua progressione senza intoppi e senza brutalit?...
La ruvidita si sente sotto questa soglia...ma buchi proprio non ci sono..
Comment
-
Originally posted by SergiusOriginally posted by Babb?Originally posted by mikifromflorenceIo ho la R1 04 e posso solo dire ke ha una erogazione appuntita ma estremamente corposa a partire dai 7000 giri...
... ? una continua progressione senza intoppi e senza brutalit?...
La ruvidita si sente sotto questa soglia...ma buchi proprio non ci sono..
Comment
-
Originally posted by LupacchiottoBab? cosa vuoi dire ? piu potente il suz del kawa fino a 7000?
Comment
-
Originally posted by LupacchiottoBab? cosa vuoi dire ? piu potente il suz del kawa fino a 7000?
Comment
X
Comment