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Frizione K4 750 (problemi)

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    #1

    Frizione K4 750 (problemi)

    Salve a Tutti.
    Ho bisogno di un parere Tecnico.

    Ho un K4 750 con 9000 Km all'attivo.
    Fin da nuova (coglio.ne io) ho notato che la frizione della moto non staccava benissimo.
    Preso dall'eccitamento della moto nuova non ci ho dato tanto peso fino ai 5000 Km.
    Ne parlo con il mecca e mi registra lo spingidisco (quello vicino al pignone per intenderci).
    Per altri 2000 Km ? andata discretamente ma non perfetta.
    Ora la cosa si e fatta disastrosa.
    A moto ferma con prima inserita tenterebbe di avanzare.
    Con i registri della leva ho risolto qualcosina ma non del tutto.
    Secondo Voi cosa diavolo succede ?
    Pu? essere che lo spingidisco non faccia bene il suo lavoro ?
    Help me

    Grazie in anticipo

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    #2
    che olio usi ? marca e gradazione

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      #3
      Motul 300 V Factory 10w40
      Ne ho provati anche altri di altre gradazioni ma non ? cambiato nulla.
      Last edited by scalippo; 11-10-08, 10:11.

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        #4
        ti tocca smontarla o farla smontare da un mecca per vedere cosa è successo!!!!

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          #5
          Originally posted by gioitano View Post
          ti tocca smontarla o farla smontare da un mecca per vedere cosa ? successo!!!!

          Era quello che non volevo sentirmi dire !!

          In settimana vado e ti aggiorno.
          Grazie

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            #6
            cambia olio... stessa moto, sempre usato il 5100, come ho messo il 300v mi ha dato gli stessi sintomi... olio cambiato dopo aver aperto tutto i motore per sistemare il cambio e quindi aver controllato anche la frizione... appena posso ricambio l'olio...

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              #7
              Riproverò !!
              Con che gradazione ?
              Da freddo non è male.
              Proviamo un 15w50 ?

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                #8
                Sabato provo il Motul 5100 15W50.
                Incrocio le dita e spero.

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                  #9
                  Anche io stessa tua moto (modello 2005 ma sono identiche).
                  Ho sempre usato il Motul 5100 e la frizione ? sempre andata benissimo.
                  Una sola volta ho messo il 300V e mi ha dato i tuoi stessi problemi,
                  sono quindi ripassato al 5100 ed i problemi alla frizione sono spariti.

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                  • Font Size
                    #10
                    Se ? solo che non stacca bene io la farei registrare di nuovo.

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                      #11
                      Originally posted by frankikili View Post
                      Se ? solo che non stacca bene io la farei registrare di nuovo.
                      Sicuramente se cambiando l'olio il problema sparisce la faccio ri-registrare.

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                        #12
                        Rieccomi !!
                        Olio cambiato con Motul 5100 15/50.
                        Al primo giro di prova ho notato subito un miglioramento.
                        Oggi (dopo una settimana di sosta) l'ho ripresa in mano e............................ il problma era definitivamente sparito.
                        Porca Tro.. era proprio l'olio.
                        Ora vi chiedo.
                        In primavera cosa faccio ?
                        provo il 5100 10/40 ? o il 10/50 ? o continuo con il 15/50 ?
                        Booo.

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                          #13
                          un buon olio fa miracoli

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            un buon olio fa miracoli
                            Minkia !!

                            pensavo che il V300 Faktory fosse il Top.

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                            • Font Size
                              #15
                              Ogni motore...e ogni utilizzo del motore, va accompagnato da un olio diverso.
                              E' un pò come un buon vino da abbinare alle pietanze correttamente.

                              Non bisogna pensare che se un prodotto è il top del settore, sicuramente andrà meglio...ti faccio un esempio facile, se hai una vecchia Fiat 500 e ci metti l'olio sintetico, dopo pochissimi km resti senza olio e rischi di fondere le bronzine, questo perchè gli olii moderni lasciano un velo molto sottile sulle superfici mentre quelli meno "evoluti" restano + "spessi". I giochi di un motore degli anni 70 sono sicuramente maggiori di uno del 2008...

                              Usare prodotti di qualità è cosa buona e giusta, usare un olio da SBK è solo uno spreco di soldi.

                              Cmq, il 5100, è un ottimo olio, se proprio vuoi provare un olio con caratteristiche migliori del 300V, prova il Bardhal XTC-60, a me al primo utilizzo ha trascinato un pò la frizione, poi il difetto è sparito e il cambio è migliorato rispetto al 5100 precedentemente usato.

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