secondo voi qual'? la migliore pinza tra brembo monoblocco fusa, discacciati due pezzi ricavata dal pieno e braking monoblocco forgiata?
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Originally posted by gianluca78 View Postsecondo voi qual'? la migliore pinza tra brembo monoblocco fusa, discacciati due pezzi ricavata dal pieno e braking monoblocco forgiata?
brembo tutta la vita
ci sono delle marche per prodotti aftermarket sulle quali non ci dovrebbero essere dubbi brembo ? una di queste, forse la prima
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Originally posted by livelegend View Postindovina ??
brembo tutta la vita
ci sono delle marche per prodotti aftermarket sulle quali non ci dovrebbero essere dubbi brembo ? una di queste, forse la prima
in teoria la monoblocco dovrebbe essere più rigida
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Secondo me spendi qualcosina in pi? e prendi le Brembo CNC dal pieno ma in 2 gusci...tutta un'altra cosa rispetto alle monoblocco fuse e anche rispetto alle altre due che hai nominato. Io le ho e sono fantastiche davvero!!
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Originally posted by gianluca78 View Postsecondo voi qual'? la migliore pinza tra brembo monoblocco fusa, discacciati due pezzi ricavata dal pieno e braking monoblocco forgiata?
Se la Brembo a cui ti riferisci ? quella montata di serie sulla 1098, allora meglio Discacciati: quest'ultima ? un prodotto davvero racing per materiali, tolleranze di lavorazione, passaggi interni, riempimento, scorrevolezza ruota. La Brembo citata ? invece un - pur valido - prodotto di serie...
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BRAKING Coppia Pinza radiale Monolitica BRAKING Callipers tipo: monolitica materiale: lega di alluminio metodo di costruzione: forgiatura + finitura su macchine a CNC tipologia attacco: radiale diretto sulle applicazioni standard in abbinamento a distanziali dedicati n° pistoncini: 4 Ø pistoncini: 32/36mm n° pastiglie: 2 peso complessivo con pastiglie: 1050 versione Supermoto, 1095 versione Street interassi disponibili: 100mm + offset 30mm e 108mm + offset 22,5mm tipologie disponibili: Street (pinza destra e pinza sinistra) + Supermoto (solo pinza sinistra) applicazioni: moto sportive e supermotard con attacco pinza radiale giapponese o europeo colore: nero equipaggiamento: fornita con pastiglie sinterizzate Braking, disponibile separatamente mescola racing applicazioni e sviluppo: team mondiale SS - SBK Caratteristiche e vantaggi - Monolitica: realizzata in un unico blocco senza connessioni o collegamenti mobili, in questo modo vengono evitate flessioni indesiderate in fase di frenata che ridurrebbero l’efficienza frenante. - Lega di alluminio: le leghe di alluminio vengono scelte in funzione delle proprietà di lavorabilità, leggerezza, rigidità che sono in grado di garantire a seconda del tipo di lavorazione alla quale sono sottoposte. Nel caso delle pinze radiali Braking ha scelto la lega più opportuna per ottenere le caratteristiche meccaniche volute. - Forgiata: grazie alla forgiatura, particolare processo di stampaggio a caldo, che permette il corretto allineamento delle fibre, il materiale mantiene tutte le sue caratteristiche meccaniche di rigidità, resistenza ed elasticità, è in grado così di trasmettere tutta la potenza frenante erogata, senza dispersioni dovute a flessioni indesiderate, ma anche di supportare i carichi estremi con flessioni calibrate. - Finitura su macchine a CNC: ogni pezzo viene rifinito su macchine a CNC per la realizzazione di tutte le fasi che richiedano strette tolleranze costruttive e di tutti gli alleggerimenti, questa fase della lavorazione permette di curare nei minimi particolari ogni aspetto funzionale ed estetico. - Applicazioni: le pinze sono state realizzate secondo gli attacchi standard diffusi attualmente sul mercato, quello di tipo europeo 100mm e quello di tipo giapponese 108mm, vengono montate in abbinamento ai distanziali dedicati per ogni singolo modello di moto - Tipologie: sono state realizzate due diverse tipologie in funzione delle diverse applicazioni e di conseguenza delle diverse esigenze, una pinza dall’ingombro ridotto per l’applicazione Motard uso pista ed una destinata ad un utilizzo più prolungato per l’applicazione strada e velocità. - garanzia di resistenza e durata: le pinze sono progettate e testate tenendo come riferimento parametri 10 volte superiori alle normali condizioni di utilizzo e vengono sottoposte a test di tenuta a fatica prima dell’immissione sul mercato – 100.000 cicli applicati a 140 bar per ogni pezzo primo dell’approvazione. Motivazioni all’acquisto - adeguamento impianto frenante alle potenze delle moto di ultima generazione: maggiore potenza frenante grazie al maggiore diametro dei pistoncini rispetto alla concorrenza after market e alle pinze di primo equipaggiamento - adeguamento impianto frenante alle esigenze legate all’utilizzo in pista: le pinze radiali Braking garantiscono una performance costante nel tempo anche in condizioni estreme di stress meccanici e termici •Supermotard: leggera, ad ingombro ridotto, destinata al solo utilizzo in pista. Realizzata solo nel codice per montaggio lato sinistro INTERASSE FORI 100mm 108mm sinistro CA4502 CA4501 • Velocità / stradale: destinata all’uso prolungato e ai grandi stress, più leggera e performante della concorrenza, utilizzabile anche in strada. INTERASSE FORI 100mm 108mm destro CA4704 CA4702 sinistro CA4703 CA4701
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Originally posted by livelegend View Postindovina ??
brembo tutta la vita
ci sono delle marche per prodotti aftermarket sulle quali non ci dovrebbero essere dubbi brembo ? una di queste, forse la prima
sicuramente brembo e' il top,ma le brembo top gamma.
io dico che sono meglio pinze after che pinze di primo equipaggiamento(vedi brembo del 1098)
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io ho avuto sia delle Discacciati (chi me le diede disse che non erano commerciali,e aveva ragione....)e andavano benissimo.Unico difetto,se così lo vogliamo chiamare,la prima pinzata era atomica,per come piace a me(potentissima,modulabile,con uno sforzo minimo alla leva.La seconda staccata era già più spugnosa,e così gli altri 20 giri dopo.Sempre uguale,ok,ma spugnosa. Ora ho delle brembo monoblocco ex ufficiali del 2006/2007 e....sono sempre atomiche,dalla prima staccata all'ultima,anche dopo 30 giri...le prime le avevo pagate 1800€,le seconde ne costano 4/5mila cadauna forse,e a trovarle....
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Originally posted by caniggia View Postio ho avuto sia delle Discacciati (chi me le diede disse che non erano commerciali,e aveva ragione....)e andavano benissimo.Unico difetto,se cos? lo vogliamo chiamare,la prima pinzata era atomica,per come piace a me(potentissima,modulabile,con uno sforzo minimo alla leva.La seconda staccata era gi? pi? spugnosa,e cos? gli altri 20 giri dopo.Sempre uguale,ok,ma spugnosa. Ora ho delle brembo monoblocco ex ufficiali del 2006/2007 e....sono sempre atomiche,dalla prima staccata all'ultima,anche dopo 30 giri...le prime le avevo pagate 1800?,le seconde ne costano 4/5mila cadauna forse,e a trovarle....
ma qui si parla di altro
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