In pista ho usato solo l'R6, al momento sto preparando un K7 1000 sempre solo pista con forcella Ohlins R&T43, pinze Brembo M4 monoblocco e dischi Brembo flottanti pistastretta. C'? chi mi dice che col 1000 ? meglio usare una 19x18 perch? la frenata risulta pi? "dolce" e chi mi dice invece di continuare con la 19x20. Esiste una verit? assoluta o dipende dalla sensibilit? del pilota?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quale pompa freno ant per il 1000?
Collapse
X
-
ciao, il 19 * 18 non è piu' dolce.
la distanza di leva è piu' corta e a parità di spostamento, con una 19*20, corrisponde piu' olio pompato nel circuito. (praticamente freni di più spostando la leva freno allo stesso modo, ergo è meno modulabile)
abbinata a delle pinze cosi fantastiche penso che la 19 *20 sia già più che ottima!! mantenendo un minimo di feeling
anzi ho paura che con la 19 * 18 ti troveresti difronte a un impianto anche troppo aggressivo! da prendere "con le pinze"
Comment
-
-
Originally posted by max750s View Postciao, il 19 * 18 non ? piu' dolce.
la distanza di leva ? piu' corta e a parit? di spostamento, con una 19*20, corrisponde piu' olio pompato nel circuito. (praticamente freni di pi? spostando la leva freno allo stesso modo, ergo ? meno modulabile)
abbinata a delle pinze cosi fantastiche penso che la 19 *20 sia gi? pi? che ottima!! mantenendo un minimo di feeling
anzi ho paura che con la 19 * 18 ti troveresti difronte a un impianto anche troppo aggressivo! da prendere "con le pinze"
Comment
-
Brembo 19*18 = On/off
Brembo 19*20 = Maggior Modulabitià
Indi Per Cui Dipende Dalla Tua Sensibilita....certo Che Con Pinze E Dischi Brembo La 19*18 è Il Top
Comment
-
io le ho provate tutte e due le brembo 19x20/18 con pastiglie sbs dual carbon pinze originali e dischi in ghisa ...quindi
con la 19x20 in pista potenza anche troppo ma difficile da gestire niente modulabilit?,
19x18 in pista molto piu potente e modulabile, freni quanto vuoi fin dove vuoi, in pratica avendo il fulcro a 18mm dal perno la corsa della leva piu lunga e la potenza maggiore fanno si che hai molta piu sensibilita in frenata di quanto ne possa dare la 19x20 infine anche su strada io sono abituato a frenare spesso con un dito e la 19x18 ? fantastica ...per me 19x18 forever!!!!
Comment
-
-
X
Comment