Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale pompa freno ant per il 1000?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale pompa freno ant per il 1000?

In pista ho usato solo l'R6, al momento sto preparando un K7 1000 sempre solo pista con forcella Ohlins R&T43, pinze Brembo M4 monoblocco e dischi Brembo flottanti pistastretta. C'? chi mi dice che col 1000 ? meglio usare una 19x18 perch? la frenata risulta pi? "dolce" e chi mi dice invece di continuare con la 19x20. Esiste una verit? assoluta o dipende dalla sensibilit? del pilota?

• Font Size
    Io ho montato una Discacciati da 19 ma con un'avantreno come il tuo non saprei...

Comment

• Font Size
      ciao, il 19 * 18 non è piu' dolce.
      la distanza di leva è piu' corta e a parità di spostamento, con una 19*20, corrisponde piu' olio pompato nel circuito. (praticamente freni di più spostando la leva freno allo stesso modo, ergo è meno modulabile)

abbinata a delle pinze cosi fantastiche penso che la 19 *20 sia già più che ottima!! mantenendo un minimo di feeling

anzi ho paura che con la 19 * 18 ti troveresti difronte a un impianto anche troppo aggressivo! da prendere "con le pinze"

Comment

• Font Size
        Io con pezzi molto meno pregiati dei tuoi monto una brembo 19x20 che è meno brusca e più modulabile dato che ci cammino anche su strada...

Comment

• Font Size
          Grazie dei consigli, raga

Comment

• Font Size
            Originally posted by max750s View Post
            ciao, il 19 * 18 non ? piu' dolce.
            la distanza di leva ? piu' corta e a parit? di spostamento, con una 19*20, corrisponde piu' olio pompato nel circuito. (praticamente freni di pi? spostando la leva freno allo stesso modo, ergo ? meno modulabile)

abbinata a delle pinze cosi fantastiche penso che la 19 *20 sia gi? pi? che ottima!! mantenendo un minimo di feeling

anzi ho paura che con la 19 * 18 ti troveresti difronte a un impianto anche troppo aggressivo! da prendere "con le pinze"
            Guarda, ? esattamente come dici...per? nella nuova ho montate anch'io delle Brembo come quelle di Matteo e per assurdo la 19x18 con queste pinze lavora diversamente...sembra mooolto pi? modulabile!! Sulla moto di prima la stessa pompa (con pinze di serie) dava abbastanza il colpo ed era difficile da modulare! Boh!! Io ti consiglio una bella 19x18, abbinata alle pinze e con pastiglie sbs dual carbon mi sto trovando molto bene

Comment

• Font Size
              Se cerchi la modulaBBilità...puoi anche rivolgerti a Nissin che produce una ottima e bellissima 19x21

Comment

• Font Size
                lo so, la mia ? una fissa, ma voglio solo Brembo . E poi, la 19x20 ce l'ho gi?, ? quella che usavo sull'R6

Comment

• Font Size
                  Brembo 19*18 = On/off

Brembo 19*20 = Maggior Modulabitià

Indi Per Cui Dipende Dalla Tua Sensibilita....certo Che Con Pinze E Dischi Brembo La 19*18 è Il Top

Comment

• Font Size
                    io le ho provate tutte e due le brembo 19x20/18 con pastiglie sbs dual carbon pinze originali e dischi in ghisa ...quindi

con la 19x20 in pista potenza anche troppo ma difficile da gestire niente modulabilit?,
                    19x18 in pista molto piu potente e modulabile, freni quanto vuoi fin dove vuoi, in pratica avendo il fulcro a 18mm dal perno la corsa della leva piu lunga e la potenza maggiore fanno si che hai molta piu sensibilita in frenata di quanto ne possa dare la 19x20 infine anche su strada io sono abituato a frenare spesso con un dito e la 19x18 ? fantastica ...per me 19x18 forever!!!!

Comment

• Font Size
                      Ho una Discacciati 19x19.....e mi ci trovo benissimo, per tutti e 2 gli usi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by President View Post
                        Brembo 19*18 = On/off

Brembo 19*20 = Maggior Modulabiti?

Indi Per Cui Dipende Dalla Tua Sensibilita....certo Che Con Pinze E Dischi Brembo La 19*18 ? Il Top

ehmm.. credo sia l'opposto..

Comment

• Font Size
                          io uso le zeppe e pianto il piede dietro come con le bici ,ottimo filing e precisione mi sa che l'ho avete confuso un po . facci sapere cosa scegli e vediamo chi vince
                          Last edited by pisepazzo; 14-10-08, 16:20.

Comment

• Font Size
                            prendi una 19 RCS nooo...... ( l'interasse lo regoli tu 18/20 mm)

Comment

• Font Size
                              io ho montato la pompa Accossato con la leva 18 e mi trovo bene, ho le pinze brembo monoblocco. Ho potenza e modularità insieme.

Comment

X
                              Working...
                              X