Menomale che il 3D è tornato su livelli di discussione e non sembra più un forum di pescatori
Partendo dal presupposto che c'è sempre da imparare, non ritengo di essere proprio digiuno di guida, sono in linea con gli amici con cui giro e, considerando che, quando va bene, faccio 5-6 gg di pista all'anno, non c'è da lamentarsi..
Io ho fatto presente che, oltre a pararci il ciapet da brutti high side, ci fa risparmiare gomme, o, se preferite, ci aiuta a sfruttarne il + possibile. QUesto aiuta a fare più giornate in pista.
Come dice Live, occorre prescindere tra sensazioni e tempi...se no si finisce in una gara a chi ce l'ha più grosso
Il timore di aprire presto, o meglio, di aprire quando si deve, è semplice istinto di conservazione o, al limite, iper rispetto nei confronti del mezzo.
Se ne vedono troppi farsi male e/o demolire migliaia di € di moto...
Live...per il settaggio, io ho impostato una misura leggermente maggiore della gomma psoteriore con un valore di spin intorno al 10 e un taglio a metà della scala...così interviene spesso, abbastanza spesso da darti la fiducia necessaria per darci dentro sulla manetta...da qui pian piano riporti il valore della crf post a quello reale e poi intervieni sul cut per ridurre le sensazioni del taglio ad un valore percepibile ma non fastidioso e, passo passo, riduci anche lo spin fino a trovare il tuo mondo...
Io, in 4 uscite, ho trovato un buon compromesso...ma abbasserò ancora.
In pratica parti con una regolazione, giri...lo senti troppo? allora abbassi lo spin (o riduci la crf post), entri e vai a cercare l'intervento...lo trovi troppo presto, abbassi ancora e riprovi...vai avanti cos' fino a che ti diventerò difficile farlo inervenire...le soddisfazioni saranno enormi
E per di più vedrai che le gomme ringrazieranno
Con la taratura raggiunta...girando e rigirando, vedrai che, man mano che le gomme si consumano, ti sarà più facile fare intervenire il tc...questo ti permetterà di usare molta più gomma di prima senza rischiare troppo.
Ovviamente non dimentichiamoci che si consuma anche l'anteriore...e su quello non ci sono controlli, ma solo le ns sensazioni
Partendo dal presupposto che c'è sempre da imparare, non ritengo di essere proprio digiuno di guida, sono in linea con gli amici con cui giro e, considerando che, quando va bene, faccio 5-6 gg di pista all'anno, non c'è da lamentarsi..
Io ho fatto presente che, oltre a pararci il ciapet da brutti high side, ci fa risparmiare gomme, o, se preferite, ci aiuta a sfruttarne il + possibile. QUesto aiuta a fare più giornate in pista.
Come dice Live, occorre prescindere tra sensazioni e tempi...se no si finisce in una gara a chi ce l'ha più grosso
Il timore di aprire presto, o meglio, di aprire quando si deve, è semplice istinto di conservazione o, al limite, iper rispetto nei confronti del mezzo.
Se ne vedono troppi farsi male e/o demolire migliaia di € di moto...
Live...per il settaggio, io ho impostato una misura leggermente maggiore della gomma psoteriore con un valore di spin intorno al 10 e un taglio a metà della scala...così interviene spesso, abbastanza spesso da darti la fiducia necessaria per darci dentro sulla manetta...da qui pian piano riporti il valore della crf post a quello reale e poi intervieni sul cut per ridurre le sensazioni del taglio ad un valore percepibile ma non fastidioso e, passo passo, riduci anche lo spin fino a trovare il tuo mondo...
Io, in 4 uscite, ho trovato un buon compromesso...ma abbasserò ancora.
In pratica parti con una regolazione, giri...lo senti troppo? allora abbassi lo spin (o riduci la crf post), entri e vai a cercare l'intervento...lo trovi troppo presto, abbassi ancora e riprovi...vai avanti cos' fino a che ti diventerò difficile farlo inervenire...le soddisfazioni saranno enormi
E per di più vedrai che le gomme ringrazieranno
Con la taratura raggiunta...girando e rigirando, vedrai che, man mano che le gomme si consumano, ti sarà più facile fare intervenire il tc...questo ti permetterà di usare molta più gomma di prima senza rischiare troppo.
Ovviamente non dimentichiamoci che si consuma anche l'anteriore...e su quello non ci sono controlli, ma solo le ns sensazioni
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