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Traction Control...perch? comprarlo

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    #181
    Menomale che il 3D è tornato su livelli di discussione e non sembra più un forum di pescatori

    Partendo dal presupposto che c'è sempre da imparare, non ritengo di essere proprio digiuno di guida, sono in linea con gli amici con cui giro e, considerando che, quando va bene, faccio 5-6 gg di pista all'anno, non c'è da lamentarsi..

    Io ho fatto presente che, oltre a pararci il ciapet da brutti high side, ci fa risparmiare gomme, o, se preferite, ci aiuta a sfruttarne il + possibile. QUesto aiuta a fare più giornate in pista.

    Come dice Live, occorre prescindere tra sensazioni e tempi...se no si finisce in una gara a chi ce l'ha più grosso

    Il timore di aprire presto, o meglio, di aprire quando si deve, è semplice istinto di conservazione o, al limite, iper rispetto nei confronti del mezzo.

    Se ne vedono troppi farsi male e/o demolire migliaia di € di moto...

    Live...per il settaggio, io ho impostato una misura leggermente maggiore della gomma psoteriore con un valore di spin intorno al 10 e un taglio a metà della scala...così interviene spesso, abbastanza spesso da darti la fiducia necessaria per darci dentro sulla manetta...da qui pian piano riporti il valore della crf post a quello reale e poi intervieni sul cut per ridurre le sensazioni del taglio ad un valore percepibile ma non fastidioso e, passo passo, riduci anche lo spin fino a trovare il tuo mondo...

    Io, in 4 uscite, ho trovato un buon compromesso...ma abbasserò ancora.

    In pratica parti con una regolazione, giri...lo senti troppo? allora abbassi lo spin (o riduci la crf post), entri e vai a cercare l'intervento...lo trovi troppo presto, abbassi ancora e riprovi...vai avanti cos' fino a che ti diventerò difficile farlo inervenire...le soddisfazioni saranno enormi

    E per di più vedrai che le gomme ringrazieranno

    Con la taratura raggiunta...girando e rigirando, vedrai che, man mano che le gomme si consumano, ti sarà più facile fare intervenire il tc...questo ti permetterà di usare molta più gomma di prima senza rischiare troppo.

    Ovviamente non dimentichiamoci che si consuma anche l'anteriore...e su quello non ci sono controlli, ma solo le ns sensazioni

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      #182
      Originally posted by g2barbero View Post
      Messo bene secondo te a quanto arriva, diciamo con scarico completo centraline filtro? 135 abbondanti verso i 137/8 alla ruota??

      Fine OT
      OT

      direi di si

      FINE OT

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        #183
        Originally posted by feperis View Post
        OT

        direi di si

        FINE OT
        OT

        secondo me no...

        FINE OT

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          #184
          Originally posted by Docste View Post
          OT

          secondo me no...

          FINE OT
          OT on

          E no, adesso devi sparare due numeri...cosi non vale!

          L'hai x caso rullata? Cos'hai sotto?

          OT off

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            #185
            eccheppalleOTon

            doc...dipende ovviamente da banco a banco come sempre, ma credo che 135 siano quelli di una con scarico completo e filtro...non serve neanche la centralina...credo che quelle di pirovano arrivino anche a 140...sarebbe da sentire ribo

            OToff

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              #186
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              non sai che ti perdi






              appunto perch? lo s? che non ti voglio quotare......azzzz.......L'ho fatto ancora!!!!!

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                #187
                Mi permetto di intervenire x dire la mia: fino a qualche mese fa ero curioso del TC ma non lo avrei montato xè lo ritenevo inutile.
                Ad agosto, poi, un simpatico high-side mi ha fatto violentemente scendere dal piedistallo dell'immortalità ed atterrare di culo sull'asfalto ed adesso la penso diversamente.
                Io giro x divertirmi senza velleità di tempi record, mio primo interesse è godere dell'uso del 1000 con la sua coppia e potenza, tornando xò a casa con ossa sane.
                Oggi quindi, se restano soldi dopo la ricostruzione della moto, non nascondo ke un pensiero al TC lo faccio.
                Se oltre a ridurre il rischio di decolli non autotizzati mi aiuta a preservare le gomme: meglio.
                A tal proposito a me le 208 GP rader durano meno che ad Alem, max 400 km poi il dietro non tiene più, il davati invece sembra quasi infinito.

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                  #188
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  Mi permetto di intervenire x dire la mia: fino a qualche mese fa ero curioso del TC ma non lo avrei montato x? lo ritenevo inutile.
                  Ad agosto, poi, un simpatico high-side mi ha fatto violentemente scendere dal piedistallo dell'immortalit? ed atterrare di culo sull'asfalto ed adesso la penso diversamente.
                  Io giro x divertirmi senza velleit? di tempi record, mio primo interesse ? godere dell'uso del 1000 con la sua coppia e potenza, tornando x? a casa con ossa sane.
                  Oggi quindi, se restano soldi dopo la ricostruzione della moto, non nascondo ke un pensiero al TC lo faccio.
                  Se oltre a ridurre il rischio di decolli non autotizzati mi aiuta a preservare le gomme: meglio.
                  A tal proposito a me le 208 GP rader durano meno che ad Alem, max 400 km poi il dietro non tiene pi?, il davati invece sembra quasi infinito.

                  se il TC non ha sensori visibili e non c'? da forare/segare lo monto anche io...
                  ma a quanto ho capito quello che vende FG ? meno evoluto di quello sviluppato da Ultrone...
                  Secondo voi si pu? mettere anche su moto "vecchiotte" ?

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                    #189
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    se il TC non ha sensori visibili e non c'? da forare/segare lo monto anche io...
                    ma a quanto ho capito quello che vende FG ? meno evoluto di quello sviluppato da Ultrone...
                    Secondo voi si pu? mettere anche su moto "vecchiotte" ?
                    Gabel, non lo so, credo ke sia specifico x ogni moto x? deve "collegarsi" alla centralina; aspetto x? ultrone ke ne sa di pi?.

                    OT: so ke sei spesso da Lucio a monza elo conosci bene: x favore digli di muoversi con la mia focella

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                      #190
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      se il TC non ha sensori visibili e non c'? da forare/segare lo monto anche io...
                      ma a quanto ho capito quello che vende FG ? meno evoluto di quello sviluppato da Ultrone...
                      Secondo voi si pu? mettere anche su moto "vecchiotte" ?
                      credo comunque ke i sensori alla ruote siano ben visibili ................

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                        #191
                        Allora, i sensori sulle ruote sono visiBBili...ma tutto dipende da quanto impegno ci metti a fare le staffe. Io e Ultrone abbiamo realizzato dei supporti preliminari che dovevano essere sostituiti da pregiati pezzi definitivi...in realtà, una volta che l'aggeggio ha funzionato, non ce ne è + fregato niente delle staffe...e sono rimaste sempre le stesse
                        Ho intenzione di mettermici dietro quest'inverno per fare qualcosa di meno posticcio...
                        I sensori restano a vista ma non sono brutti e anzi, muovendoti, il loro lampeggìo continuo ha pure un gradevole effetto visivo, specie di notte

                        Il TC è praticamente universale, la versione mia e di Ultrone ha solo molti più parametri da modificare/regolare, le nuove hanno uno switch a 3 posizioni con 3 tarature pre-impostate. Non so se FG continua a produrre anche il ns...

                        Per il montaggio...non è niente di astruso, è discretamente semplice ma va fatto con cura e perizia e no, non comunica con la centralina...si interpone sull'alimentazione di una bobina (nell moderne moto ogni candela ha la sua bobina che è integrata nella "pipetta") e forse si può mettere anche sull'alimentazione di un iniettore...poi ha il classico positivo sotto chiave, una massa e un filo che va collegato al sensore rpm della moto o al sensore dell'albero a cammes e serve al tc per tagliare "a tempo". E poi ci sono i due sensori che leggono e riportano le velocità delle ruote.

                        E' chiaro che si può montare su ogni moto...esiste poi una versione dedicata per i monocilindrici

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                          #192
                          Originally posted by alem74 View Post
                          A
                          E' chiaro che si pu? montare su ogni moto...esiste poi una versione dedicata per i monocilindrici
                          Anche sui grossi bicilindrici? grazie

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                            #193
                            Certo...anche sui grossi bicilindrici
                            ...e ovviamente, a meno che quelli nuovi non siano differenziati tra 2 o 4 cilindri, se ne percepirà di più l'intervento.
                            Il mio, quello "completo", ha la possibilità di variare, oltre all'entità di slittamento oltre la quale intervenire (spin), anche di "quanto" intervenire (cut) in termini di frazioni di secondo...

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                              #194
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Certo...anche sui grossi bicilindrici
                              ...e ovviamente, a meno che quelli nuovi non siano differenziati tra 2 o 4 cilindri, se ne percepir? di pi? l'intervento.
                              Il mio, quello "completo", ha la possibilit? di variare, oltre all'entit? di slittamento oltre la quale intervenire (spin), anche di "quanto" intervenire (cut) in termini di frazioni di secondo...
                              Domandina

                              Ma quando entra in funzione non ? fastidioso? Voglio dire, le due e le quattro ruote sono cose differenti, ma per esempio quando guido macchine e mi entrano in funzione i vari tc sono abbastanza invasivi e fastidiosi...forse settato meglio e un p? pi? "permissivo" non ? cosi fastidioso, chiedo a te che ce l'hai!!

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                                #195
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Io e Ultrone abbiamo realizzato dei supporti preliminari che dovevano essere sostituiti da pregiati pezzi definitivi...in realt?, una volta che l'aggeggio ha funzionato, non ce ne ? + fregato niente delle staffe...e sono rimaste sempre le stesse
                                Buhahahahah! Le staffe del mecano! Brutte e gnaffe per? belle robuste e funziano bene! Questinverno vediamo di fare qualcosa ricavado dal pieno e magari anodizzato cos? appaghiamo anche l'occhio.

                                Per GABEL: Ciao amico! Come stai? Il TC funziona senz'altro anche sulle tue due motogiganti. I sensori si vedono ma non ? poi un brutto vedere, nel senso che sono uguali a quelli che montano in SBK e fanno molto Superbike appunto, con un sacco di gente che ti chiede che roba ?!

                                Per il resto ha gi? detto tutto Alem!

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