Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction Control...perch? comprarlo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    Certo

sbagliando s'impara

Ripeto, la pista ? una cosa seria. Ci si pu? far male e far danni

Se non l'accetti, cambia sport

E poi io, che ho imparato sulla mia pelle, senza TC ti passo ovunque con la moto de mi nonno

Cos? ha parlato il manico

Quet'uomo ? saggio dentro

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sciamano View Post
      posso sbottare a ridere?

permesso accordato

Comment

• Font Size
        Certo

sbagliando s'impara

Ripeto, la pista ? una cosa seria. Ci si pu? far male e far danni

Se non l'accetti, cambia sport

E poi io, che ho imparato sulla mia pelle, senza TC ti passo ovunque con la moto de mi nonno

Cos? ha parlato il manico

Ma se giri a un secondo da me! Anzi, ora che ho il TC ti svernicio anche!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post
          Ma se giri a un secondo da me! Anzi, ora che ho il TC ti svernicio anche!

perch?, tu giri in 08?

e 'ndo sta scritto?

E vergognati, che quei tempi per un k7 sono uno scandalo!!!

Comment

• Font Size
            Impennando il TC non interviene perchè l'algoritmo del programma, se legge una differenza eccessiva di rotazione tra le due ruote, spegne il TC (precauzione per eventuali malfunzionamenti) per questo motivo non senti alcun intervento quando impenni.
            strana 'sta cosa...
            vorresti dire che (considerando situazioni assolutamente opposte delle quali una è paragonabile alla perdita di trazione) tanto se:
            1) impenni e freni subito la ruota anteriore tirando la leva;
            2) impenni senza toccare la leva del freno (quindi con l'anteriore che gira comunque rallentando lentamente);
            3) sollevi l'anteriore in progressione (di quei 5-10cm.) in uscita di curva;
            questo TC riesce (senza piattaforma inerziale) riesce a capire esattamente cosa sta succedendo?

riflettici un attimo

Il settaggio è la parte più importante e non si può prescindere da questa per avere buone prestazioni.
            assolutamente d'accordo
            infatti per strada meglio essere conservativi, come lo sono tutti i antipattinamento delle autovetture per evitare problemi (la prestazione è l'ultimo interesse in strada)

ma in pista vedo complessa la regolazione se non sei un pilota disposto a fare qualche volo per sperimentare dove ti puoi spingere con la regolazione

Questa esperienza mi ha fatto comprendere i miei limiti e non sono facili da superare. Ci sono persone che raggiunto un muro non riescono a scavalcarlo anche girando milioni di volte. Ecco che decisi di provare il TC e quel muro me l'ha fatto superare in brevissimo tempo. Mi ha dato nuova vita!
            Ognuno decide da solo cosa è meglio per lui.
            assolutamente d'accordo... e se questo oggetto ti serve a riuscirci fai bene ad usarlo

E sicuramente si ottiene di più, al mio livello, montando un TC che non impieganto un Mono Ohlins TTX 36 da 1500 euri...
            qui invece non mi trovi per niente d'accordo... meglio usare una sospensione (o comunque componentistica) che funziona al meglio e cercare di imparare a guidare piuttosto che usare sospensioni inadatte alla pista e lasciare i controlli elettronici (quelli veri, che non costano 1000€ e non sono fatti solo con 2 ruote foniche come un comune antipattinamento) a chi ne ha necessità

Rimangono poi i vantaggi di consumo gomme che LIve non ha visto per un, presumo, cattivo settaggio del TC.
            probabilmente hai frainteso quanto diceva live... provo ad esprimertelo diversamente
            un pilota, uno che sfrutterebbe un vero TC anche e soprattutto per preservare gli pneumatici con una coppia di slick Dunlop (i più durevoli) ci fa al mugello 20-25 giri e poi le butta... uno che usa un posteriore 300km come noi neanche sollecita il TC (a meno di errori madornali) e non lo sfrutta per preservare le gomme in quanto (come dice giustamente live) le gomme le consuma per percorrenza... e se le strappa forse farebbe meglio a comprare un TTX ed imparare a regolarlo
            Last edited by elio; 08-10-08, 13:29.

Comment

• Font Size
              Iniziamo a mettere in chiaro che, gente che gira in '09 al Mugello e si permette di dare del FERMO a chi gira in 10-11 dovrebbe pensare un pelino di più prima di digitare
              Aggiungiamo che andare in pista, che è cosa seria e che ha dei rischi intrinsechi da accettare è vero tanto quanto è vero che io e chi la pensa come me non siamo pagati per girare in pista quindi ridurre al minimo il rischio di farsi male e/o distruggere la moto fa solo aumentare il ns divertimento.
              Inoltre NESSUNO...ripeto - NESSUNO - si deve permettere di consigliare di cambiare sport se qlk1 decide che girare in pista cercando di non farsi male.
              Personalmente vado in moto da qualcosa come 20 anni, sono 7 anni che faccio pista e ho dato le mie facciate, sia in pista che in strada...e di farmi male non ne ho assolutamente voglia...come assolutamente non prendo in considerazione di cambiare sport.
              Live, che sicuramente gira molto più veloce di molti che scrivono vakkate qua dentro, ha provato...a mio vedere ha avuto fretta di vedere risultati e ha tarato il tc in maniera troppo leggera. Le gomme le maciniamo non solo girando forte, se pensate che i pilotoni qua dentro che girano vicino al 10 al Mugello con supergomme super nuove suoerfresche le prenderebbero sonoramente da un tester qualunque con gomme originali, carene originali, freccie, specchi e freni originali...le gomme si consumano per i micro slittamenti continui della gomma posteriore, pensate che anche in rettilineo sono presenti, ma voi, con la vostra iper sensibilità, non ne ve ne siete mai accorti
              Aggiungo che, se a fine giornata rimani con le gomme che scivolano, con il tc puoi entrare lo stesso e divertirti senza troppe remore...rleggete bene...DIVERTIRTI! Io non sono un pilota, non faccio gare e/o trofei, corro per il gusto di farlo, di gdermi la moto in piega, le velocità astronimche, sì, anche l'indolenzimento a polsi e collo, il male al culo per la sella neoprene troppo rigida...e se il tempo salta fuori bene, altrimenti amen, io vado per divertirmi! Pensate che mi si è rotto il crono e per tenere i tempi sfruttiamo le telecamere che ci filmano mentre giriamo...

Pilotoni, temponi...e come di Ultrone, in pista che mi passano ce ne sono pochi, troppo pochi se ci si fidasse di quanto si legge...quanti a Rijeka girano sotto il 45? a parole un'infinità...in realtà, mio fratello e un amico che girano in 55 ne superano a frotte!!! E allora?

Scendete dal piedistallo...e se volete restate indietro con il progresso...

Ma vorrei vedere quanti, quando l'ABS è diventato accessorio di serie, hanno comprato delle vecchie belve sprovviste...lo stesso sarà per le moto.

Nessun rancore con nessuno, ma pesate le parole che qua dentro, di VR o di CS non ce ne sono...

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                qui invece non mi trovi per niente d'accordo... meglio usare una sospensione (o comunque componentistica) che funziona al meglio e cercare di imparare a guidare piuttosto che usare sospensioni inadatte alla pista e lasciare i controlli elettronici (quelli veri, che non costano 1000? e non sono fatti solo con 2 ruote foniche come un comune antipattinamento) a chi ne ha necessit?

probabilmente hai frainteso quanto diceva live... provo ad esprimertelo diversamente
                un pilota, uno che sfrutterebbe un vero TC anche e soprattutto per preservare gli pneumatici con una coppia di slick Dunlop (i pi? durevoli) ci fa al mugello 20-25 giri e poi le butta... uno che usa un posteriore 300km come noi neanche sollecita il TC (a meno di errori madornali) e non lo sfrutta per preservare le gomme in quanto (come dice giustamente live) le gomme le consuma per percorrenza... e se le strappa forse farebbe meglio a comprare un TTX ed imparare a regolarlo
                Spingo e appoggio con violenza!!!

a noi il TC serve a una FAVAAAAAAAAAAAA

allenateve a guid?????????????!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Iniziamo a mettere in chiaro che, gente che gira in '09 al Mugello e si permette di dare del FERMO a chi gira in 10-11 dovrebbe pensare un pelino di pi? prima di digitare
                  Aggiungiamo che andare in pista, che ? cosa seria e che ha dei rischi intrinsechi da accettare ? vero tanto quanto ? vero che io e chi la pensa come me non siamo pagati per girare in pista quindi ridurre al minimo il rischio di farsi male e/o distruggere la moto fa solo aumentare il ns divertimento.
                  Inoltre NESSUNO...ripeto - NESSUNO - si deve permettere di consigliare di cambiare sport se qlk1 decide che girare in pista cercando di non farsi male.
                  Personalmente vado in moto da qualcosa come 20 anni, sono 7 anni che faccio pista e ho dato le mie facciate, sia in pista che in strada...e di farmi male non ne ho assolutamente voglia...come assolutamente non prendo in considerazione di cambiare sport.
                  Live, che sicuramente gira molto pi? veloce di molti che scrivono vakkate qua dentro, ha provato...a mio vedere ha avuto fretta di vedere risultati e ha tarato il tc in maniera troppo leggera. Le gomme le maciniamo non solo girando forte, se pensate che i pilotoni qua dentro che girano vicino al 10 al Mugello con supergomme super nuove suoerfresche le prenderebbero sonoramente da un tester qualunque con gomme originali, carene originali, freccie, specchi e freni originali...le gomme si consumano per i micro slittamenti continui della gomma posteriore, pensate che anche in rettilineo sono presenti, ma voi, con la vostra iper sensibilit?, non ne ve ne siete mai accorti
                  Aggiungo che, se a fine giornata rimani con le gomme che scivolano, con il tc puoi entrare lo stesso e divertirti senza troppe remore...rleggete bene...DIVERTIRTI! Io non sono un pilota, non faccio gare e/o trofei, corro per il gusto di farlo, di gdermi la moto in piega, le velocit? astronimche, s?, anche l'indolenzimento a polsi e collo, il male al culo per la sella neoprene troppo rigida...e se il tempo salta fuori bene, altrimenti amen, io vado per divertirmi! Pensate che mi si ? rotto il crono e per tenere i tempi sfruttiamo le telecamere che ci filmano mentre giriamo...

Pilotoni, temponi...e come di Ultrone, in pista che mi passano ce ne sono pochi, troppo pochi se ci si fidasse di quanto si legge...quanti a Rijeka girano sotto il 45? a parole un'infinit?...in realt?, mio fratello e un amico che girano in 55 ne superano a frotte!!! E allora?

Ma vorrei vedere quanti, quando l'ABS ? diventato accessorio di serie, hanno comprato delle vecchie belve sprovviste...lo stesso sar? per le moto.

Nessun rancore con nessuno, ma pesate le parole che qua dentro, di VR o di CS non ce ne sono...
                  Parole sacrosante e supercondivisibili! La descrizione di una filosofia di vita. Chi non ha capito ? ghey :giulius: Amen!
                  Last edited by Ultrone; 08-10-08, 13:37.

Comment

• Font Size
                    Iniziamo a mettere in chiaro che, gente che gira in '09 al Mugello e si permette di dare del FERMO a chi gira in 10-11 dovrebbe pensare un pelino di pi? prima di digitare
                    Alem sei fermo, pi? fermo come sono fermo io. E' inutile girarci intorno

A me piace chiamare le cose con il proprio nome

dovrei girare in 06-05 con la mia per avvicinarmi davvero al suo limite

E ricordati che una moto come la tua alla mia, a parit? di manico, al mugello d? non meno di 4 secondi al giro

vedi un p? quanto sei pi? fermo di me...

ma non te lo dico per offenderti, te lo dico perch? ? cos?.

Aggiungiamo che andare in pista, che ? cosa seria e che ha dei rischi intrinsechi da accettare ? vero tanto quanto ? vero che io e chi la pensa come me non siamo pagati per girare in pista quindi ridurre al minimo il rischio di farsi male e/o distruggere la moto fa solo aumentare il ns divertimento.
                    Era solo un consiglio. Poi ho detto sin dall'inizio che uno con i suoi soldi ci fa quel che vuole e che siamo in un forum pubblico e io dico la mia come tu dici la tua

Live, che sicuramente gira molto pi? veloce di molti che scrivono vakkate qua dentro, ha provato...a mio vedere ha avuto fretta di vedere risultati e ha tarato il tc in maniera troppo leggera. Le gomme le maciniamo non solo girando forte, se pensate che i pilotoni qua dentro che girano vicino al 10 al Mugello con supergomme super nuove suoerfresche le prenderebbero sonoramente da un tester qualunque con gomme originali, carene originali, freccie, specchi e freni originali...le gomme si consumano per i micro slittamenti continui della gomma posteriore, pensate che anche in rettilineo sono presenti, ma voi, con la vostra iper sensibilit?, non ne ve ne siete mai accorti
                    Aggiungo che, se a fine giornata rimani con le gomme che scivolano, con il tc puoi entrare lo stesso e divertirti senza troppe remore...rleggete bene...DIVERTIRTI! Io non sono un pilota, non faccio gare e/o trofei, corro per il gusto di farlo, di gdermi la moto in piega, le velocit? astronimche, s?, anche l'indolenzimento a polsi e collo, il male al culo per la sella neoprene troppo rigida...e se il tempo salta fuori bene, altrimenti amen, io vado per divertirmi! Pensate che mi si ? rotto il crono e per tenere i tempi sfruttiamo le telecamere che ci filmano mentre giriamo...

Pilotoni, temponi...e come di Ultrone, in pista che mi passano ce ne sono pochi, troppo pochi se ci si fidasse di quanto si legge...quanti a Rijeka girano sotto il 45? a parole un'infinit?...in realt?, mio fratello e un amico che girano in 55 ne superano a frotte!!! E allora?

Ma vorrei vedere quanti, quando l'ABS ? diventato accessorio di serie, hanno comprato delle vecchie belve sprovviste...lo stesso sar? per le moto.

tutto condivisibile

Io ho fatto 2 anni di SP in 125 e qualche gara del trofeo col gammino 250 e vado in moto da 25 anni quindi qualcosa l'ho vista anch'io e nessun sta su nessun piedistallo

Dato che vai in pista solo per divertirti lassa perde il TC. E' inutile. secondo me

Migliora invece la tecnica di guida, magari investi i soldi in un corso racing

Il TC a te ti mette solo delle pezze ma non ti insegna nulla. E' solo un effetto placebo

Comment

• Font Size
                      si ma l'abs l'hanno messo obbligatorio (e in strada fa davvero la differenza nella stragrande maggioranza dei casi di pericolo), quando sulle moto ci sarà il tc di serie, ben venga.. ma non fatemela pagare 1000 euro in più

Comment

• Font Size
                        Parole sacrosante e supercondivisibili! La descrizione di una filosofia di vita. Chi non ha capito ? ghey :giulius: Amen!

Non ho capito....:giulius:

Comment

• Font Size
                          perch?, tu giri in 08?

e 'ndo sta scritto?

E vergognati, che quei tempi per un k7 sono uno scandalo!!!
                          Come sei dolce..le cose dette da te hanno tutto un'altro sapore...

Comment

• Font Size

Io ho fatto 2 anni di SP in 125 e qualche gara del trofeo col gammino 250 e vado in moto da 25 anni quindi qualcosa l'ho vista anch'io e nessun sta su nessun piedistallo

Dato che vai in pista solo per divertirti lassa perde il TC. E' inutile. secondo me

Migliora invece la tecnica di guida, magari investi i soldi in un corso racing

Il TC a te ti mette solo delle pezze ma non ti insegna nulla. E' solo un effetto placebo

Vedi? hai gi? fatto gare e trofei, ? proprio li la differenza. Per quanto minori ti sei "fatto le ossa"...e hai la guida molto pi? da pilota che da amatore probabilmente. Quindi, parlando di fermi, se io che non ho mai fatto altre gare se non quelle di Bobo o di Prospeed giro in 12, tu che di gare ne hai fatte e hai anche qualche annetto + di me, sai rivettato?

Il discorso non ? fermo o non fermo...? che tu entri per fare il tempo se no non ti diverti...io entro per divertirmi e se ci esce il tempo ? grasso che cola.

Ci? non toglie che, dare manate di gas con un 1000 ancora piegato da sensazioni che pochi umani possono capire...e se una scatoletta nera, placebo o no mi salva moto e ossa, ben venga!

La guida oltre un certo muro non si migliora, c'? una soglia psicoloGGica difficile da superare e che una caduta alzerebbe ancor di pi?...fidati che, con moto come la mia, se apri prima la curva successiva arriva talmente in fretta e veloce che impari anche ad entrare + veloce in curva...di conseguenza ne esci pi? veloce e, tipo reazione a catena, la famosa soglia crolla...si abbassa, si acquisisce la fiducia necassaria a fare il tempo mentre ci si diverte, non a divertirsi mentre si fa il tempo

Comment

• Font Size
                              per come la vedo io,il TC è un valido aiuto a sopperire a errori che per inesperienza,per l'asfalto sporco o per mille altri motivi,altrimenti ti farebbero dare una facciata in terra.Un bel corso di guida,aiuterebbe molto in termini di sicurezza,nel senso che ti insegnano a guidare bene,che tradotto vuol dire forte come prima,o un pò di più,ma con l'80% in più di sicurezza e serenità!!!io ho fatto il corso Racing con la SMI e come istruttore Mazzali,e ora posso dire che,se prima a girare in 6/7 al mugello era farlo a vita persa,ora ci giro in sicurezza e a volte col traffico.Ma solo perchè sò come devo fare.Allo stesso tempo non mi sogno di dire di cambiar sport a Giuseppe perchè gira in 8 o 9...alem ha ragione a dire che molte persone dovrebbero pesare le parole prima di dgt.

Comment

• Font Size
                                Vedi? hai gi? fatto gare e trofei, ? proprio li la differenza. Per quanto minori ti sei "fatto le ossa"...e hai la guida molto pi? da pilota che da amatore probabilmente. Quindi, parlando di fermi, se io che non ho mai fatto altre gare se non quelle di Bobo o di Prospeed giro in 12, tu che di gare ne hai fatte e hai anche qualche annetto + di me, sai rivettato?

Il discorso non ? fermo o non fermo...? che tu entri per fare il tempo se no non ti diverti...io entro per divertirmi e se ci esce il tempo ? grasso che cola.

Ci? non toglie che, dare manate di gas con un 1000 ancora piegato da sensazioni che pochi umani possono capire...e se una scatoletta nera, placebo o no mi salva moto e ossa, ben venga!

La guida oltre un certo muro non si migliora, c'? una soglia psicoloGGica difficile da superare e che una caduta alzerebbe ancor di pi?...fidati che, con moto come la mia, se apri prima la curva successiva arriva talmente in fretta e veloce che impari anche ad entrare + veloce in curva...di conseguenza ne esci pi? veloce e, tipo reazione a catena, la famosa soglia crolla...si abbassa, si acquisisce la fiducia necassaria a fare il tempo mentre ci si diverte, non a divertirsi mentre si fa il tempo
                                Quest'uomo ? un saggio! Confucio era un barbone rossista in confronto!

In queste parole si concentra il Tao del Traction Control per amatori :

Cos? sia!

Comment

X
                                Working...
                                X