Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction Control...perch? comprarlo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by mastrostaccatore View Post
    Io direi che i cv di differenza fra k5 e k7 sono almeno 20 ...anzi facciamo 25 e non se ne parla piu'!!!
    Come ampiamente risaputo la suzuki ha montato i motori ufficiali SBK del 2006 su tutte le gsxr 1000 stradali prodotte dal 2007 in avanti e la tua deve essere sicuramente una di quelle!!
    Ragazzi non fatevi prendere per il culo dai "guru della preparazione al banco" perch? si rischia poi di fare delle sparate assurde !!
    Ritornando in topic, io non ho nulla in contrario al TC, anzi fra breve sara' montato di serie sulle moto sportive stradali ma sempre per motivi di SICUREZZA(strade con scarso grip,guida sotto l'acqua, ecc) non certo per migliorare i tempi in pista!!
    Per fare buoni tempi la ricetta ? sempre la stessa, frenare forte e far correre la moto in curva, non certo spalancare il gas su un 1000 come si guidasse un 600, pensando "tanto poi c'? la centralina a sistemare tutto!".
    Cosi oltre a non imparare nulla, si rischia MOLTO e ci si puo' far male sul serio, visto che come giustamente osservava qualcuno, fanno hi-side in moto gp e sbk ,dove ci sono sistemi di controllo trazione AVANZATISSIMI, con 1000 sensori e mappature motore dedicate in base alle varie curve del circuito!!
    Chi ha un suzuki 1000 puo contare su una coppia infinita, che permette di usare tranquillamente una marcia in piu nelle curve senza perdere accellerazione in uscita , stressando poco le gomme e facendovi rischiare MOLTO MENO, per non parlare della bonta ciclistica che unita a una buona taratura delle sospensioni (che si acquisisce con l'esperienza) fa consumare le gomme veramente poco in relazione alla potenza scaricata a terra.
    Sul consumo pneumatici sono totalmente d'accordo , contrariamente a quanto si crede il tc nelle competizioni non ? utilizzato principalmente per fare i "tempi" ma per consentire alla gomma di fare i 20/25 giri previsti dalla gara, cosa impossibile senza l'aiuto dell'elettronica, la stessa gomma non arriverebbe a 10 giri!
    Quando si collauda una nuova moto da corsa (gp o sbk) i controlli elettronici sono quasi disattivati , proprio per vedere la bonta del motore e della ciclistica e solo successivamente si pensa ad "addolcire" il tutto con l'elettronica.... quindi se abbiamo uno stile di guida ERRATO che ci porta a fare grosse scodate per girare poi su tempi "tranquilli" e una moto non a punto di ciclista, le variabili sono 2:
    A) non sappiamo ancora guidare come si deve e si fa correre poco la moto in curva , esagerando con il gas in uscita
    b)la moto non ? in ordine di ciclistica o di gomme.
    Personalmente io prima sistemerei questi 2 variabili e poi mi farei aiutare dall'elettronica...chi gira sopra il 2.10 al Mugello con un 1000 di nuova generazione, una derapata non la deve vedere manco con il binocolo!!
    In ultimo...700km con una gomma in pista mi sembrano VERAMENTE TROPPI, anche se hai un passo "tranquillo", i 160cv da scaricare sull'asfalto ci sono comunque e come saprai bene le gomme nel tempo perdono parte del loro grip ad ogni ciclo di utilizzo (scalda/raffredda) , quindi OCCHIO!

    il sarcasmo non mi ? mai piaciuto... se non pensi ci siano 10-15 cv vai da qualcuno con il banco frenato e falle rullare entrambe.
    Io l'ho fatto e k5 con yoschi originale 151cv mentre k7 con leovinci 167.
    Poi ? ovvio che da moto a moto pu? cambiare un po ma in linea di massima ? cosi.
    Ti diro di piu il mio k4 con pc3, filtro e scarico faceva 147cv

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by bananarama View Post
      secondo me sei un po' troppo estremista... e potresti trovare un bel po' di amatori pippe che non sanno dare il gas sbagliando in continuazione che ti inviteranno a spostarti dalle traiettorie perche' sei un cancello!

      se staminchia!


      banà tu davvero non sai quello che dici.


      ripeto, la pista E' ESTREMA! Non è un gioco. Non è la passeggiata sui colli.



      Ultimamente purtroppo la si affronta con troppa leggerezza cercando di sopperire con aiuti o trucchi alle proprie carenze senza avere l'umiltà di migliorarsi e mettersi in gioco oppure pensando di entrare e fare i caxxi propri senza nessuna conoscenza di base.
      Last edited by giuseppe_d; 08-10-08, 08:24.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by giuseppe_d View Post
        no caro, non impari un kaiser perch? girando piano e facendo i traversi sei TU che sbagli non la moto che raggiunge il limite.

        E col TC che ti aiuta continuerai a sbagliare aprendo male il gas ma non capendo TU quando e come aprirlo bene sensibilizzando la tua guida

        Ripeto, la pista non ? per tutti. In pista ci stanno le cadute e gli high side. Fanno parte del gioco.

        la pista non ? la passeggiata sui colli. Si v? veloci e serve per chi vuole girare forte, migliorare la tecnica di guida e sfidare il cronometro.


        Se avete paura o non siete capaci di gestire il gas state a casa perch? tanto col TC non imparate a guidare lo stesso e i danni li fate comunque.






        Ma senza alcun dubbio!!!!

        Pensa che io giro in 09 con pompa, pinza e forcella di serie

        Vedi tu!

        09??? guarda che non ? sto tempone...
        si io sono ancora piu fermo di te ma ho amici che col l'r6 quasi originale girano in 00 o 01...
        forse devi scendere di cilindrata anche tu?

        Comment


        • Font Size
          #79
          non esiste.... che qualcosa di elettronico mi deve limitare....io e solo io devo dare il gas...e solo io decido quando chiudere o aprire...in un futuro se faranno moto solo con il tc....vorra dire che comprero moto usate senza il tc....visto che giro solo in pista!!!!
          per il resto quoto il buon giuseppe_d se vi serve il tc sul mille cambiate cilindrata!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by spino46 View Post
            non esiste.... che qualcosa di elettronico mi deve limitare....io e solo io devo dare il gas...e solo io decido quando chiudere o aprire...in un futuro se faranno moto solo con il tc....vorra dire che comprero moto usate senza il tc....visto che giro solo in pista!!!!
            per il resto quoto il buon giuseppe_d se vi serve il tc sul mille cambiate cilindrata!!!!!!!

            Scusa spino non voglio offendere nessuno ma il tuo mille non ? la motopotente...

            Comment


            • Font Size
              #81
              com'era prevedibile si sta andando sul personale

              io sono a favore del TC come sicurezza in caso di bagnato, strada sporca, situazioni particolari IN STRADA...in pista no, scusate, ma togliere magari 1-2 secondi solo per gli aiuti elettronici a me non va giù...quoto in tutto mastro
              a detta di tutti quelli che corrono il k7 va di più del k5, ma la differenza non è assolutamente nell'ordine dei 15cv...e sarebbe anche impensabile, visto che la stessa suzuki ne dichiara solo 7 in più

              cmq per gubellini è facile dire 2 secondi in meno se giri in 2.15 al muggio...DOPO UN PERIODO DI APPRENDISTATO...e chi a quel livello non si migliora di un paio di secondini dopo un periodo di apprendistato

              siamo tutti d'accordo a dire che in motogp e sbk c'è troppa elettronica e spesso è (anche) quella che fa la grossa differenza tra un team ufficiale ed uno privato?
              e allora perchè vogliamo fare la stessa cosa anche noi?

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by alegsxr View Post
                09??? guarda che non è sto tempone...
                si io sono ancora piu fermo di te ma ho amici che col l'r6 quasi originale girano in 00 o 01...
                forse devi scendere di cilindrata anche tu?

                appunto

                sono io che devo migliorare, non cerco scuse

                del TC non me ne faccio nulla



                ah

                poi li voglio proprio vedere sti "amici tuoi" che girano in 00 con l'erresei originale




                digli di iscriversi immediatamente al monomarca che se non lo vincono arrivano nei tre ad ogni gara e hanno ingaggi sicuri nel CIV

                dai, fai ridere
                Last edited by giuseppe_d; 08-10-08, 08:45.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by alegsxr View Post
                  Scusa spino non voglio offendere nessuno ma il tuo mille non ? la motopotente...
                  buhahahahahahahah questa ? buona!!!!!!!
                  lo so che la motopotente non ? come la mia fireblade......ma fidati che ci devi stare attento lo stesso a dare il gas!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by spino46 View Post
                    non esiste.... che qualcosa di elettronico mi deve limitare....io e solo io devo dare il gas...e solo io decido quando chiudere o aprire...in un futuro se faranno moto solo con il tc....vorra dire che comprero moto usate senza il tc....visto che giro solo in pista!!!!
                    per il resto quoto il buon giuseppe_d se vi serve il tc sul mille cambiate cilindrata!!!!!!!
                    purtroppo quando sar? l'ora (diciamo max 3-4 anni) e tutte avranno il TC ci dovremo cominciare a conviverci tutti

                    faccio un esempio, COL MIO METODO DI PENSARE:
                    a rijeka fino a 2-3 anni fa girando in 35-36 eri tra i primi 5 o vincevi le garette amatoriali...adesso ci vuole un 32-33....io all'epoca giravo in 38 ed ero contento, mi ritenevo un discreto amatore....ora giro in 37...sono ugualmente contento perch? so che c'? anche tanta pi? gente di una volta a girare
                    se per? domani gli stessi che oggi girano in 32 mettono un TC e levano un secondo ed io non ho il TC e resto dove sono mi incazzerei e lo vorrei anch'io...a scapito del gusto di dire "l'ho fatto da solo"...ma il confronto per me in pista (e in genere in tutti gli sport) ? fondamentale

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by giuseppe_d View Post



                      ah

                      poi li voglio proprio vedere sti "amici tuoi" che girano in 00 con l'erresei originale




                      digli di iscriversi immediatamente al monomarca che se non lo vincono arrivano nei tre ad ogni gara e hanno ingaggi sicuri nel CIV

                      dai, fai ridere
                      Sei sempre il solito san tommaso..io giro in 59....mo viemme a di de no


                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        .............poi li voglio proprio vedere sti "amici tuoi" che girano in 00 con l'erresei originale









                        digli di iscriversi immediatamente al monomarca che se non lo vincono arrivano nei tre ad ogni gara e hanno ingaggi sicuri nel CIV



                        dai, fai ridere


                        in effetti ale l'hai detta un po' grossa...in quei tempi lì ci girano i migliori del trofeo R6 (e non è proprio originale la moto )
                        Last edited by feperis; 08-10-08, 08:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by feperis View Post
                          purtroppo quando sar? l'ora (diciamo max 3-4 anni) e tutte avranno il TC ci dovremo cominciare a conviverci tutti

                          faccio un esempio, COL MIO METODO DI PENSARE:
                          a rijeka fino a 2-3 anni fa girando in 35-36 eri tra i primi 5 o vincevi le garette amatoriali...adesso ci vuole un 32-33....io all'epoca giravo in 38 ed ero contento, mi ritenevo un discreto amatore....ora giro in 37...sono ugualmente contento perch? so che c'? anche tanta pi? gente di una volta a girare
                          se per? domani gli stessi che oggi girano in 32 mettono un TC e levano un secondo ed io non ho il TC e resto dove sono mi incazzerei e lo vorrei anch'io...a scapito del gusto di dire "l'ho fatto da solo"...ma il confronto per me in pista (e in genere in tutti gli sport) ? fondamentale
                          io penso che bisogna trovare il propio limite....con i tempi che hanno dichiarato sinceramente secondo il mio umile parere non serve......
                          ma io sto ancora ridendo per la storia che la mia moto non ? la motopotente(che tra l'altro ho provato) che so che non ? come la mia.....pero detta come la detta alegsx sembra che ha sotto il motore di un 600 sto piangendo!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            beh dai....la cbr 1000 05 (se non preparata pesantemente, tipo kit hrc) non va una mazza
                            è l'unica che riesco a non perdere sui rettilinei col 750

                            però a livello di coppia tanto di cappello e sicuramente col gas bisogna stare attenti...però di più con la motopotente

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by kinggixi View Post
                              Sei sempre il solito san tommaso..io giro in 59....mo viemme a di de no



                              NO!




                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                NO!





                                Ho detto 59 mica ho detto i minuti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X