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Traction Control...perch? comprarlo

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    #46
    Fep...dai che non era un attacco La verità sull'R1 '03 è palese, lo sappiamo tutti compreso te che ti meldivi per essere iamachista

    Tu il gas lo dai per girare in 39 a Rijeka...ma non saprai mai se con il TC potresti fare meglio

    Magari Camlek riuscirebbe a battere il record della pista?

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      #47
      Originally posted by feperis View Post
      cosa c'entra stoner?
      intendi che insinuavo che senza TC sarebbe sempre per terra....boh...pu? pure essere chi lo sa
      o intendi che lo usa e quindi non ? stupido? qui sono d'accordo...un TC evoluto come il loro serve moltissimo per togliere gli ultimi decimi e per finire la gara (gomme ok e no high side )

      se dici che l'R103 non va avanti non me la prendo affatto, anzi...ti do pienamente ragione
      ma prima avevo un 1000k1 e ripeto che ho guidato in pista 1000 k5 e k6, quindi pur non avendo provato il k7 penso di sapere di cosa parlo, almeno in linea di principio (visto che a detta di tutti il k7 ha solo un po' di cavalli in pi? e in alto )

      l'ultima parte in grassetto proprio non l'ho capita invece

      bhe direi che non c'? molto da capire...vuol dire semplicemente che se ti diverti e non dai la facciata per terra va bene
      Da k5 a k7 ci sono quasi 15 cavalli al banco...mentre il k1 non aveva un telaio ma tante saldature

      In ogni caso non voglio criticare nessuno perch? rispetto sia te che hai un 750 che gli altri con un vfr.
      L'anno scorso ho comprato un cbr 600 rr 03 per usarla solo in pista e dopo 2 mesi l'ho rivenduta perch? non mi divertivo.

      Giusto per sapere in quanto giri al muggio?

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        #48
        miiiiiiiiiiiiiii che multiquote che mi tocca fare.....

        Originally posted by beatino View Post
        30.... volevi dire forse 40...

        Magari il 750 avesse solo 30 cv in meno di un 1000 K7.
        dichiarati siamo 150 Vs 185...la verit? sta nel mezzo

        Originally posted by giuseppe_d View Post
        tu sei un impedito senza speranza

        comunque la mia domanda ? seria

        se davvero ci si sta a far le pippe dietro al tc e non si scende sotto l'8-10 al muggio o il 50 a misano ? ora di allenarsi. altro che TC...

        ma che stiamo a scherz??

        se uno si caga sotto quando apre il gas e gira in 10 al muggio con un mille cambiasse moto. Il mille non ? la sua cilindrata

        anzi magari con un 750 gira pi? forte e non ha nessuna reazione sgarbata all'apertura del gas

        per come giro io il TC inizio a vederlo utile quando si inizia a scendere sotto i 2,00 al muggio o 45 a misano

        Senn? s? solo pippe mentali oppure incapacit? del pilota a gestire il gas

        meglio scendere di cilindrata.

        Secondo me

        poi ognuno spende i suoi soldi come vuole...
        questo era il discorso che intendevo io...si vuole fiducia dalla moto, si ha paura con un 1000? forse non siamo adatti e bisognerebbe ammetterlo...anch'io mi divertivo un casino di pi? col k1 quando non riuscivo quasi a stare attaccato ai semimanubri o il sedere mi scivolava indietro con quella coppia strabordante....per?...mi diverto ora ancora di pi? a fare dei tempi migliori con maggior sicurezza...senza bisogno di un TC che ripeto, per me ? "doping"

        Originally posted by g2barbero View Post
        Do un quotone a Giuseppe...bisognerebbe sapere due tempi per poter valutare meglio l'utilit?...poi se l'importante ? solo divertirsi penso sia alquanto inutile prendere un 1000 pompato che magari non si ? in grado di gestire e poi montarci addirittura un TC no? Non mi pare diventi troppo divertente

        Almeno secondo il mio punto di vista
        vedasi sopra

        Originally posted by giuseppe_d View Post
        ma pi? sicuri di cosa?

        se entra in funzione a gente che gira in 2,10 al mugello vuol dire che si stanno commettendo, in fase di apertura gas, errori talmente grossolani che forse ? il caso di imparare a guidare e a dosare il gas piuttosto che farsi aiutare da un sistema elettronico...

        Non pensi?
        idem

        Originally posted by fabietto View Post
        per queste tue affermazioni verrai crocifisso in sala mensa...
        prima si impara ad andare relativamente forte.. poi magari lo si puo montare..
        e poi che sicurezza? io mi sento sicuro sulla mia moto..se scivola.. da buon fermone chiudo..
        da buon fermone ocio, perch? ? proprio quando scivola e tu chiudi che arriva l'high side...dovresti saperlo bene

        Originally posted by alem74 View Post
        Bene...vedo che ho suscitato interesse...permetto che non me la prendo per i commenti, specie da Fep e altri che conosco bene e so non essere "sboroni"...

        Tanto per dare due tempi, il mio passo a Rijeka era sul 45 con un best di 43...col TC il passo era sul 43 con un best lap, se non sbaglio, sul 41...al Mugello giravo in 13, con il TC in 11...Misano non so, ? stata la mia prima volta ma dai filmati abbiamo girato (io e 2 amici senza TC) intorno al 50...la differenza? loro hanno maciullato le gomme ed erano di continuo a tenere a bada la moto con traiettorie scorrevoli e micrometro nel polso dx, io invece dovevo solo sopperire ai dolori a polsi e mani
        Il TC nasce a "salvare il culo" quando si va a cercare il limite, personale, di apertura del gas...ad aprire prima si arriva prima e pi? veloci alla staccata successiva e, forti dell'effetto dopante in uscita, ne guadagna, pian piano, anche l'ingresso e la percorrenza in curva...
        Non serve dover correre in 2 al Mugello...io probabilmente non ci arriverei neanche sulla D16 di Casey, ma mi piace poter fare la mia giornata in pista con quanta pi? sicurezza possibile.
        Aggiungi che fa durare le gomme ben pi? del solito e l'affare ? fatto!

        Per informazione i 1000? sono il costo del TC al pubblico (quello nuovo senza il display ma con lo switch a 3 posizioni) e per sentirlo funzionare basta entrare con le gomme fredde...nel primo giro si sente ratatatatatatata ad ogni uscita, nel secondo giro meno, nel terzo...boh? son troppo preso a guidare

        Per il discorso di spendere 1000? per allenarmi...beh, con il costo delle piste attuale non ci si fa molto tra pista trasferimento e gomme...mentre con il tc pian pianino si va pi? forte, si rischia meno e piano piano si migliora sul giro, e il tutto consumando meno gomme!!!

        Gli high side in MotoGP e in SBK? guardate...il tc primo ? regolaBBile e ognuno se ne tiene quanto ne ritiene necessario, e non sempre ? quanto basta per stare in piedi...secondo, spesso sono high side in entrata di curva e non in uscita...vuol dire che la veloci? di ingresso ? cos? elevata che il post perde aderenza, la moto si intraversa e di conseguenza rallenta...al che la gomma riprende grip et voil?...high side!

        Ripeto, per me che sono fermo ma non rivettato...il tc mi sta dando parte della sicurezza necessaria per migliorarmi...l'altro mio punto debole ? la staccata, e li ci sto lavorando...ma la paura di perdere l'ant ? meno paura di un high side E non cambio moto con una 750 perch? il 1000 ? troppo, a me piace la guida da 1000, mi piace guidare la motopotente e non una zanzarina tutto in alto...quindi, con o senza tc, tengo il 1000...io vorrei che lo provaste voi che siete veloci...per farvi capire quanto aiuta e quanto salva il ciapet

        il discorso che facevo prima...adrenalina a 1000 con la motopotente...ma io proverei un 750

        ale, tu l'hai mai provato un 750 in pista? io un 1000k6 si
        ascolta gli amici

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          #49
          non ho capito se con ale ti riferivi a me o alem ma comunque ti rispondo lo stesso...
          ho provato un 750 k5 pero su strada ma non mi piaceva l'erogazione

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            #50
            Fep...accetto i consigli, specie da persone che ritengo sincere e affidabili oltre che veloci, ben più veloci, di me...

            Vorrà dire che, dopo essere diventato Dunlop dipendente a causa tua, ti toccherà farmi provare la tua 750 la prossima volta che ci becchiamo per vedere se davvero riesco a migliorarmi...così tu potrai provare una motopotente "dopata" di tc e verificare se ti ci puoi diveritre e quanto...

            per la serie, "ascolta gli amici che gli amici ti ascoltano"

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              #51
              siete troppo veloci per me raga....sto facendo anche dell'altro e non riesco a starvi dietro

              con ale intendevo alegsxr, ma poi rileggendo avevo notato che era ambiguo e l'ho volutamente lasciato così...per tutti e due

              aleM...ho girato in 36.9 l'ultima volta
              cmq credo che per girare forte col 750 ci voglia un po' di "rodaggio" scendendo dal 1000...e sicuramente soffriresti un casino la cronica mancanza di schiena...ma ovviamente il mio 750 è a tua disposiziò
              non vieni su a rekkia questo weekend? niente lavoretti in quelle zone?

              alegsxr...in strada penso che non prenderei mai un 750...troppo comoda la vita col 1000...un filo di gas e tutto scompare DIETRO
              ma in pista è tutta un'altra cosa
              al muggio ho un 2.07 col 750, mentre con l'R1 ero fermo ad un 13 alto

              cmq non era affatto per fare paragoni, sia chiaro, ma solo per capire cosa te ne poteva venire in tasca da un TC

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                #52
                p.s. come osi parlare male del k1...aveva un ottimo comportamento globale e un gran motorone (sotto e ai medi...peccava in effetti agli alti)

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                  #53
                  Sti grandissimi caXXI!!! 36.9!!! Quasi quasi mi tenti...purtroppo questo we non ci sono e credo che, fino alla stagione prox (spagna in forse...a parte) non se ne parla...ma terrò in considerazione la tua offerta

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                    #54
                    Originally posted by feperis View Post
                    p.s. come osi parlare male del k1...aveva un ottimo comportamento globale e un gran motorone (sotto e ai medi...peccava in effetti agli alti)
                    una baracca insomma!!!!

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                      #55
                      Originally posted by feperis View Post
                      p.s. come osi parlare male del k1...aveva un ottimo comportamento globale e un gran motorone (sotto e ai medi...peccava in effetti agli alti)
                      ...e qua mi tocca quotare con aPPoGGio

                      il k1 ? la prima vera e unica motopotente!!! La sua ignoranza non ha rivali...neanche la K5 ? paragonaBBile nei bassi-medi...

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                        #56
                        Originally posted by caniggia View Post
                        una baracca insomma!!!!
                        ma i ducazzari (e pure segaccie ) possono entrare in questa sezione?

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                          #57
                          io sono colui che puote ciò che vuole!!!!!!!!!!!!!

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                            #58
                            poi,sai quanto è utile il TC col pompone?!?!evito di ammazzarmi ogni volta che lo uso!!!

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                            • Font Size
                              #59
                              Premetto che non ho mai provato un mille in pista, ma sapendo come mi piace guidare, ovvero con il motore scannato e aprendo il gas ad angoli ancora improbabili, credo che il mille non faccia per me. Gia' mi prendo le mie belle smaltite col 750, figuriamoci con un mille, starei sempre a prendere le misure dell'asfalto.

                              Se uno si sente piu' sicuro col TC e ha voglia di spendere ben venga. Io preferisco tenere i rapporti lunghi, spendo di meno e godo lo stesso. E imparo pure a far scorrere la moto.

                              Ognuno si diverte come crede, personalmente la penso un po come quella pazza di Giuseppa :giulius:

                              Capisco la libidine incomensurabile di spalancare il gas di un K7 con pignone -1 (Ale, te sei un pazzo ), pero' se poi devo montare un TC per compensare l'irruenza in curva...uff non la si finisce piu'. Ma anche qui, sono godurie differenti. C'e' chi fa le curve aspettando il rettilineo, e chi fa i rettilinei aspettando le curve.

                              Piu' che il TC, secondo me una GRAN bella trovata era l'accelleratore differenziale che montava la HRC sulla mille. In primaavevi un motore di un 600, seconda un settemezzo, terza un mille de noartri....quarta quinta e sesta....bbhe sorvoliamo

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                                #60
                                Originally posted by alegsxr View Post
                                Da k5 a k7 ci sono quasi 15 cavalli al banco...mentre il k1 non aveva un telaio ma tante saldature


                                Giusto per sapere in quanto giri al muggio?

                                Io direi che i cv di differenza fra k5 e k7 sono almeno 20 ...anzi facciamo 25 e non se ne parla piu'!!!
                                Come ampiamente risaputo la suzuki ha montato i motori ufficiali SBK del 2006 su tutte le gsxr 1000 stradali prodotte dal 2007 in avanti e la tua deve essere sicuramente una di quelle!!
                                Ragazzi non fatevi prendere per il culo dai "guru della preparazione al banco" perchè si rischia poi di fare delle sparate assurde !!
                                Ritornando in topic, io non ho nulla in contrario al TC, anzi fra breve sara' montato di serie sulle moto sportive stradali ma sempre per motivi di SICUREZZA(strade con scarso grip,guida sotto l'acqua, ecc) non certo per migliorare i tempi in pista!!
                                Per fare buoni tempi la ricetta è sempre la stessa, frenare forte e far correre la moto in curva, non certo spalancare il gas su un 1000 come si guidasse un 600, pensando "tanto poi c'è la centralina a sistemare tutto!".
                                Cosi oltre a non imparare nulla, si rischia MOLTO e ci si puo' far male sul serio, visto che come giustamente osservava qualcuno, fanno hi-side in moto gp e sbk ,dove ci sono sistemi di controllo trazione AVANZATISSIMI, con 1000 sensori e mappature motore dedicate in base alle varie curve del circuito!!
                                Chi ha un suzuki 1000 puo contare su una coppia infinita, che permette di usare tranquillamente una marcia in piu nelle curve senza perdere accellerazione in uscita , stressando poco le gomme e facendovi rischiare MOLTO MENO, per non parlare della bonta ciclistica che unita a una buona taratura delle sospensioni (che si acquisisce con l'esperienza) fa consumare le gomme veramente poco in relazione alla potenza scaricata a terra.
                                Sul consumo pneumatici sono totalmente d'accordo , contrariamente a quanto si crede il tc nelle competizioni non è utilizzato principalmente per fare i "tempi" ma per consentire alla gomma di fare i 20/25 giri previsti dalla gara, cosa impossibile senza l'aiuto dell'elettronica, la stessa gomma non arriverebbe a 10 giri!
                                Quando si collauda una nuova moto da corsa (gp o sbk) i controlli elettronici sono quasi disattivati , proprio per vedere la bonta del motore e della ciclistica e solo successivamente si pensa ad "addolcire" il tutto con l'elettronica.... quindi se abbiamo uno stile di guida ERRATO che ci porta a fare grosse scodate per girare poi su tempi "tranquilli" e una moto non a punto di ciclista, le variabili sono 2:
                                A) non sappiamo ancora guidare come si deve e si fa correre poco la moto in curva , esagerando con il gas in uscita
                                b)la moto non è in ordine di ciclistica o di gomme.
                                Personalmente io prima sistemerei questi 2 variabili e poi mi farei aiutare dall'elettronica...chi gira sopra il 2.10 al Mugello con un 1000 di nuova generazione, una derapata non la deve vedere manco con il binocolo!!
                                In ultimo...700km con una gomma in pista mi sembrano VERAMENTE TROPPI, anche se hai un passo "tranquillo", i 160cv da scaricare sull'asfalto ci sono comunque e come saprai bene le gomme nel tempo perdono parte del loro grip ad ogni ciclo di utilizzo (scalda/raffredda) , quindi OCCHIO!
                                Last edited by mastrostaccatore; 08-10-08, 00:12.

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