Ultro, si e' scoperto come mai quando impenni non taglia ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Traction Control...perch? comprarlo
Collapse
X
-
L'ho già detto.
E' poco conosciuta la dinamica dell'impennata, per questo escono fuori queste domande (anchio. tra l'altro me lo domandavo).
Il punto è che quando la differenza di rotazione tra le due ruote diventa eccessiva il TC istantaneamente si spegne.
Dovete immaginarvi come si comporta la ruota davanti nel momento dello stacco dal suolo. Se è repentino, la ruota anteriore guadagna velocità quasi come se gli aveste dato una manata per farla girare più veloce.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostL'ho gi? detto.
E' poco conosciuta la dinamica dell'impennata, per questo escono fuori queste domande (anchio. tra l'altro me lo domandavo).
Il punto ? che quando la differenza di rotazione tra le due ruote diventa eccessiva il TC istantaneamente si spegne.
Dovete immaginarvi come si comporta la ruota davanti nel momento dello stacco dal suolo. Se ? repentino, la ruota anteriore guadagna velocit? quasi come se gli aveste dato una manata per farla girare pi? veloce.
per farla girare piu' veloce, devi dargli una manata PIU' veloce della velocita' a cui sta ruotando. Poiche' la strada non va piu' veloce della manata, cio' che hai scritto e' errato.
ti pregherei di non scrivere piu' codeste boiate in quanto gli utenti del forum, facilmente impressionabili, potrebbero ritenerti un pallonaro anche riguardo agli interresanti argomenti che muovi nei confrotni di Biaggi.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by macicca View Postcio' e' sbagliato.
per farla girare piu' veloce, devi dargli una manata PIU' veloce della velocita' a cui sta ruotando. Poiche' la strada non va piu' veloce della manata, cio' che hai scritto e' errato.
ti pregherei di non scrivere piu' codeste boiate in quanto gli utenti del forum, facilmente impressionabili, potrebbero ritenerti un pallonaro anche riguardo agli interresanti argomenti che muovi nei confrotni di Biaggi.
guoto
Ultr? quando impenni la ruota anteriore gira pi? piano di quando era attaccata a terra
Comment
-
Quoto macicca ovviamente ...
Ma se anche cio' che dici fosse vero (per assurdo ) o la motopotente ha le razze che girano con l'incontro del vento (tipo i mulini ) oppure prima o poi la ruota davanti andra' piu' piano di quella dietro.. e prima di raggungere quell'overflow almeno qualche attacco si dovrebbe sentire...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostAvete raGGione mi sono sbagliato nel confondermi! RALLENTA repentinamente, chissà che czz pensavo mentre scrivevo quella boiata!
No, impossibile!! Hai scritto "accelera"Last edited by giuseppe_d; 10-10-08, 16:59.
Comment
-
e' probabile che un algroitmo valuti l'accellerazione della ruota posteriore rispetto a quella anteriore...nel senso....se inun centesimo di secondo la ruota posteriore aumenta vertiginosamente la velocita' di rotazione il TC interviene, se invece l'accellerazione e' piu' graduale (caso dell'impennata) il TC capisce non e' uno slittamento del posteriore ma un impennata. Probabilmente fa dei calcoli sull'ultimo dato registrato, medie sugli ultimi dieci, ultimi cento e tra conclusioni, di modo da non tagliare nulla nel caso di impennate.
Cmq, non so come funzioni, ma credo che si possa fare abbastanza "semplicemente" da un punto di vista di programmazione.
Se qualcuno mi da il budget vi costruisco la moto automatica, ovvero che gira in circuito senza bisogno del pilota.
Comment
-
Originally posted by macicca View Post..Se qualcuno mi da il budget vi costruisco la moto automatica, ovvero che gira in circuito senza bisogno del pilota.
Originally posted by Ultrone View PostNon ? un bug, ? ricercata la cosa.
Comment
-
Scusate...ma a noi l'anti-wheeling direi che proprio non serve...se non a salvaguardare la patente
La moto, con la possibilità di scaricare tutta la potenza al suolo è divertente uscire dalle curve con l'ant che galleggia
Comment
X
Comment