Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction Control...perch? comprarlo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #196
    Ultro, si e' scoperto come mai quando impenni non taglia ?

    Comment


    • Font Size
      #197
      L'ho già detto.

      E' poco conosciuta la dinamica dell'impennata, per questo escono fuori queste domande (anchio. tra l'altro me lo domandavo).

      Il punto è che quando la differenza di rotazione tra le due ruote diventa eccessiva il TC istantaneamente si spegne.

      Dovete immaginarvi come si comporta la ruota davanti nel momento dello stacco dal suolo. Se è repentino, la ruota anteriore guadagna velocità quasi come se gli aveste dato una manata per farla girare più veloce.

      Comment


      • Font Size
        #198
        Originally posted by Ultrone View Post
        L'ho gi? detto.

        E' poco conosciuta la dinamica dell'impennata, per questo escono fuori queste domande (anchio. tra l'altro me lo domandavo).

        Il punto ? che quando la differenza di rotazione tra le due ruote diventa eccessiva il TC istantaneamente si spegne.

        Dovete immaginarvi come si comporta la ruota davanti nel momento dello stacco dal suolo. Se ? repentino, la ruota anteriore guadagna velocit? quasi come se gli aveste dato una manata per farla girare pi? veloce.
        cio' e' sbagliato.

        per farla girare piu' veloce, devi dargli una manata PIU' veloce della velocita' a cui sta ruotando. Poiche' la strada non va piu' veloce della manata, cio' che hai scritto e' errato.

        ti pregherei di non scrivere piu' codeste boiate in quanto gli utenti del forum, facilmente impressionabili, potrebbero ritenerti un pallonaro anche riguardo agli interresanti argomenti che muovi nei confrotni di Biaggi.


        Comment


        • Font Size
          #199
          Originally posted by macicca View Post
          cio' e' sbagliato.

          per farla girare piu' veloce, devi dargli una manata PIU' veloce della velocita' a cui sta ruotando. Poiche' la strada non va piu' veloce della manata, cio' che hai scritto e' errato.

          ti pregherei di non scrivere piu' codeste boiate in quanto gli utenti del forum, facilmente impressionabili, potrebbero ritenerti un pallonaro anche riguardo agli interresanti argomenti che muovi nei confrotni di Biaggi.



          guoto


          Ultr? quando impenni la ruota anteriore gira pi? piano di quando era attaccata a terra

          Comment


          • Font Size
            #200
            Quoto macicca ovviamente ...

            Ma se anche cio' che dici fosse vero (per assurdo ) o la motopotente ha le razze che girano con l'incontro del vento (tipo i mulini ) oppure prima o poi la ruota davanti andra' piu' piano di quella dietro.. e prima di raggungere quell'overflow almeno qualche attacco si dovrebbe sentire...

            Comment


            • Font Size
              #201
              Avete raGGione mi sono sbagliato nel confondermi! RALLENTA repentinamente, chissà che czz pensavo mentre scrivevo quella boiata!

              Comment


              • Font Size
                #202
                Se quello che dici e' vero, risolvendo il "bug", si avrebbe anche l'anti impennamento...

                Comment


                • Font Size
                  #203
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Avete raGGione mi sono sbagliato nel confondermi! RALLENTA repentinamente, chissà che czz pensavo mentre scrivevo quella boiata!
                  Pensavi a Biaggi?


























                  No, impossibile!! Hai scritto "accelera"
                  Last edited by giuseppe_d; 10-10-08, 16:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #204
                    Originally posted by TarTaRo View Post
                    Se quello che dici e' vero, risolvendo il "bug", si avrebbe anche l'anti impennamento...
                    che brutto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #205
                      e' probabile che un algroitmo valuti l'accellerazione della ruota posteriore rispetto a quella anteriore...nel senso....se inun centesimo di secondo la ruota posteriore aumenta vertiginosamente la velocita' di rotazione il TC interviene, se invece l'accellerazione e' piu' graduale (caso dell'impennata) il TC capisce non e' uno slittamento del posteriore ma un impennata. Probabilmente fa dei calcoli sull'ultimo dato registrato, medie sugli ultimi dieci, ultimi cento e tra conclusioni, di modo da non tagliare nulla nel caso di impennate.

                      Cmq, non so come funzioni, ma credo che si possa fare abbastanza "semplicemente" da un punto di vista di programmazione.

                      Se qualcuno mi da il budget vi costruisco la moto automatica, ovvero che gira in circuito senza bisogno del pilota.

                      Comment


                      • Font Size
                        #206
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Se quello che dici e' vero, risolvendo il "bug", si avrebbe anche l'anti impennamento...
                        Non ? un bug, ? ricercata la cosa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #207
                          Originally posted by macicca View Post
                          ..Se qualcuno mi da il budget vi costruisco la moto automatica, ovvero che gira in circuito senza bisogno del pilota.
                          Si si, ma bisogna vedere che tempi fa

                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Non ? un bug, ? ricercata la cosa.
                          aaaaa, infatti mi pareva un p? troppo grosso come bug.. sarebbe carino per? avere "l'opzione" da poter abilitare... a parte che se l'hanno voluta la cosa forse non funzionava come ci si sarebbe aspettato ..

                          Comment


                          • Font Size
                            #208
                            Scusate...ma a noi l'anti-wheeling direi che proprio non serve...se non a salvaguardare la patente

                            La moto, con la possibilità di scaricare tutta la potenza al suolo è divertente uscire dalle curve con l'ant che galleggia

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X