Guido...e pensa che sono anche Rossista!!! Mi parli ancora vero?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Traction Control...perch? comprarlo
Collapse
X
-
Però non sei un Barbone!
Cmq la pensiamo uguale perchè ragioniamo sugli stessi elementi.
A noi il tempo importa poco e qualcuno lo dovrebbe capire anzichè giudicare secondo i suoi parametri cronologici!
Quindi non è tanto il tempo che scende con il TC, ma il divertimento e la goduria di dare manate di gas in uscita senza patemi d'animo come si avevano prima. Poi è inevitaBBile che il tempo scenda, ma è più un sottoprodotto che la cosa assolutamente cercata!
P.S. Sabato vieni a fare un giro con noi?Last edited by Ultrone; 08-10-08, 14:10.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by alem74 View PostVedi? hai gi? fatto gare e trofei, ? proprio li la differenza. Per quanto minori ti sei "fatto le ossa"...e hai la guida molto pi? da pilota che da amatore probabilmente. Quindi, parlando di fermi, se io che non ho mai fatto altre gare se non quelle di Bobo o di Prospeed giro in 12, tu che di gare ne hai fatte e hai anche qualche annetto + di me, sai rivettato?
all'epoca del trofeo 250 giravo in 2.20 e la pole era 2,18. proprio schifo non facevo per? avevo 20 anni non quasi 40
Il discorso non ? fermo o non fermo...? che tu entri per fare il tempo se no non ti diverti...io entro per divertirmi e se ci esce il tempo ? grasso che cola.
io entro per fare il tempo ma se non lo faccio per? sento di aver guidato bene e dato il massimo sono contento lo stesso. Inevitabilmente gli anni passano e i tempi salgono. E' l'ordine naturale delle cose
Ci? non toglie che, dare manate di gas con un 1000 ancora piegato da sensazioni che pochi umani possono capire...e se una scatoletta nera, placebo o no mi salva moto e ossa, ben venga!
Io non ci provo gusto cos?. Tu si? bene.
La guida oltre un certo muro non si migliora, c'? una soglia psicoloGGica difficile da superare e che una caduta alzerebbe ancor di pi?...fidati che, con moto come la mia, se apri prima la curva successiva arriva talmente in fretta e veloce che impari anche ad entrare + veloce in curva...di conseguenza ne esci pi? veloce e, tipo reazione a catena, la famosa soglia crolla...si abbassa, si acquisisce la fiducia necassaria a fare il tempo mentre ci si diverte, non a divertirsi mentre si fa il tempo
Non vai in pista per divertirti?
io arrivato al muro mi fermo.
Non mi serve n? rischiare n? spendere soldi per superare il muro.
Comment
-
Ultrone...sò a Brindisi!!! e martedi mi stacco per andare in ALgeria...il we dopo sono a Genova ma ho un impegnuccio...sai, si sposa mio fratello e poi torno qua a Brindisi...mi sa che per quando sarò a Genova la stagione sarà bella e finita
PS...oggi mi hanno telefonato i miei...384€ di velox...porc zozz maledett!!!
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostQuindi non ? tanto il tempo che scende con il TC, ma il divertimento e la goduria di dare manate di gas in uscita senza patemi d'animo come si avevano prima.
E' divertimento artificiale. Come trombare dopo essersi fatti di coca
non siete voi ma ? la roba che ve lo fa rizzare
se vi tolgono il TC ve ribaltate perch? non lo sapete fare.
Comment
-
Giuse...solo il fatto che giravi in tempi vicini alla pole evidenza come tu sia già nella fascia che definire "amatori" è riduttivo...hai la congizione del pilota, non dell'amatore medio. Il tuo "muro" è una scelta, quella di non rischiare oltre, iol mio, quello di Ultrone o Alegsx, è probabilmente psicoloGGico. Per la cronaca cmq la mia moto è a posto di sospensioni e freni (in realtà manca il mono ma arriverà a breve), non mi faccio mancare nulla Ho sempre avuto moto ben messe giù da pista, sospensioni, freni e ammenicoli vari e ogni particolare, se ben accordato, ha adto miglioramenti...con il tc è lievemente differente, mi sento più tranquillo, guido meglio, faccio meno errori, consumo meno le gomme e mi diverto...
Secondo me l'errore che fate in tanti, quando si parla di tc, è di pensare che sia l'Acqua Santa...non lo è...man mano che riesci a farlo intervenire vai a ridurre la soglia di intervento o di taglio...e impari a guidare meglio, se lo senti entrare sempre è tarato troppo basso, allora lo desensibilizzi e lo vai a cercare...e così via fino a non sentirlo se non appena partito con le gomme fredde (che è manna perchè ti avverte che c'è e funziona)...guidando alla fine quasi non lo si sente, si guida cercandolo e, quando lo si trova, si fa un altro passo avanti...alla fine interverrà quando la moto sta lasciando la virgola nera in terra come facevano, in grande, in MotoGP con le 990.
il TC non ti cambia la vita...te la rende più facile
Comment
-
Giuse...con la roBBa non si alza manco a mazzate!!!
E poi non è vero che se me lo levi mi riBBalto...ho guidato per anni la gloriosa 1000k1 con discreti risultati...ma avevo sempre il terrore che mi lanciasse via
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
facciamo così
andiamo a girare in pista insieme
v'addestro io e ve spiego le tecniche di guida veloce in sicurezza e mi accontento di 250 euro a testa
coì risparmiate, girate veloci, imparate i trucchi e diventate pure bravi
Comment
-
Ci sto Giuse...ma affiniamo, tu insegni, io imparo senza TC, se alla fine vado meglio con le tue istruzioni che col TC pago, se no paghi tu me
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
X
Comment