Ciao a tutti...allora, come sapete ho montato (o meglio, io e Ultrone) abbiamo montato il TC di Gubellini sulla mia GSX-R1000 K5.
Ho fatto varie prove, specie in pista dato che l'Ultrone nazionale ? per lo + stradista e, a fien stagione, ho tirato le mie conclusioni.
Il TC, una volta presa la giusta confidenza e fiducia, permette di divertirsi molto di pi? in pista specie a quelli che, come me, hanno sempre il timore di esagerare con il gas. Ragazzi, ho tirato gi? i tempi ovunque, di poco magari...ma pi? per mia insicurezza che per colpa/merito del TC. Ho impiegato tutta la stagione a prenderci "le misure", a fidarmi..e forse non ho ancora finito il percorso che mi porter? a fidarmici al 100%.
Cmq, mai una derapata, mai uno scrollone...semmai all'inizio un intervento invasivo pian piano ridotto...ma la cosa che alla fine mi ha regalato il sorriso di aver fatto un investimento mirato e quanto mai azzaccato ? arrivato il 2 ottobre a Misano...la mia "chiusura di stagione".
Mi sono presentato con un treno di D208GPRacer M ant e H post con su 2gg a Rijeka ad agosto, grossomodo 450km di pista...mai avuto un problema sul, per me nuovissimo, tracciato di Misano. Sapete il risultato finale? Le gomme sono praticamente nuove...le ho consumate pochissimo e adesso che hanno 700km di solo pista, sono seriamente tentato di levarle e tenermele per la prima uscita dell'anno prox! Davvero! Dovreste vederle!!! Faccio anche tanto affidamento sulla durata della gomma anteriore Dunlop, davvero eterna e che, nonostante il tracciato di Misano adesso metta a dura prova l'anteriore con ingressi in curva piuttosto lenti, non ha mai accennato a scomporsi.
Dietro pur dando gas a manate in seconda (ma a volte in prima causa errori in scalata) non mi ha mai messo in crisi n? dato segni cedimento.
A sto punto faccio i conti...i 1000? del TC in un paio di stagioni (ma per molti anche in una sola) si ripagano in gomme risparmiate...io alla fine ho fatto 4 gg a Rijeka, 2gg al Mugello e 1 a Misano e ho "fatto fuori" il treno di Racetek usato senza TC al Mugello, il treno di Dunlop usato senza TC a Rijeka ad aprile e l'ultimo treno di D per farci 2gg a Rijeka+ 1gg a Misano, se le uso ancora una volta (e vigarantisco che ne ? per farsi venire il dubbio), ho risparmiato almeno un treno di gomme questa stagione...che, con il TC presente dall'inizio, la prossima diventeranno 2...non male!!!
Ho fatto varie prove, specie in pista dato che l'Ultrone nazionale ? per lo + stradista e, a fien stagione, ho tirato le mie conclusioni.
Il TC, una volta presa la giusta confidenza e fiducia, permette di divertirsi molto di pi? in pista specie a quelli che, come me, hanno sempre il timore di esagerare con il gas. Ragazzi, ho tirato gi? i tempi ovunque, di poco magari...ma pi? per mia insicurezza che per colpa/merito del TC. Ho impiegato tutta la stagione a prenderci "le misure", a fidarmi..e forse non ho ancora finito il percorso che mi porter? a fidarmici al 100%.
Cmq, mai una derapata, mai uno scrollone...semmai all'inizio un intervento invasivo pian piano ridotto...ma la cosa che alla fine mi ha regalato il sorriso di aver fatto un investimento mirato e quanto mai azzaccato ? arrivato il 2 ottobre a Misano...la mia "chiusura di stagione".
Mi sono presentato con un treno di D208GPRacer M ant e H post con su 2gg a Rijeka ad agosto, grossomodo 450km di pista...mai avuto un problema sul, per me nuovissimo, tracciato di Misano. Sapete il risultato finale? Le gomme sono praticamente nuove...le ho consumate pochissimo e adesso che hanno 700km di solo pista, sono seriamente tentato di levarle e tenermele per la prima uscita dell'anno prox! Davvero! Dovreste vederle!!! Faccio anche tanto affidamento sulla durata della gomma anteriore Dunlop, davvero eterna e che, nonostante il tracciato di Misano adesso metta a dura prova l'anteriore con ingressi in curva piuttosto lenti, non ha mai accennato a scomporsi.
Dietro pur dando gas a manate in seconda (ma a volte in prima causa errori in scalata) non mi ha mai messo in crisi n? dato segni cedimento.
A sto punto faccio i conti...i 1000? del TC in un paio di stagioni (ma per molti anche in una sola) si ripagano in gomme risparmiate...io alla fine ho fatto 4 gg a Rijeka, 2gg al Mugello e 1 a Misano e ho "fatto fuori" il treno di Racetek usato senza TC al Mugello, il treno di Dunlop usato senza TC a Rijeka ad aprile e l'ultimo treno di D per farci 2gg a Rijeka+ 1gg a Misano, se le uso ancora una volta (e vigarantisco che ne ? per farsi venire il dubbio), ho risparmiato almeno un treno di gomme questa stagione...che, con il TC presente dall'inizio, la prossima diventeranno 2...non male!!!
Comment