montando il /55 posteriore ho risistemato i rapporti con - 1 di pignone,e v? benissimo,unico appunto la ruota mi v? troppo dietro, da 5 tacche sul registro forcellone si passa a 3..la manegevolezza nn sembra particolermanete compromessa dall'allungamento dell'interasse (probabile ke la lieve sensazione sia dovuta solo al /55 meno svelto del /50) la trazione sicuramente ? aumentata (non ke prima mancasse)..uso la moto + ke altro sui passi di montagna e cmq al 99% strada,consigliate di accorciare una maglia alla catena? (monto il 530 di serie) o lavorare sulla ciclistica e lasciar stare com'? in caso di obbligato ritorno al /50 e di conseguenza al pignone da 17?Voi ke avete montato il pigno z 16 come vi siete regolati?Lamps
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
k7 1000 accorcio la catena??
Collapse
X
-
catena originale 530
montato anche pignone da 15 (corona 43) con registro alla seconda tacca... sono andato a magione sabato e la riduzione di maneggevolezza in pista non l'ho proprio percepita, insomma voltava benissimo... magari sarà io un cane in moto
le suzuki (come tutte le moto recenti con una mandria di cavalli) vanno fatte lavorare con l'asse arretrato
ti metto la foto (MB ottobre) della K7 del campionato CEV formula extreme, pignone da 14 e registro a battuta
ah, alla extreme usano dunlop slick KR 17
p.s. non me ne volere ma mi sembra strano che tra una /55 ed una /50 sia più maneggevole la moto con /50... se poi la /50 era usata e la /55 nuova allora è proprio impossibile
e questo non solo per il profilo (più appuntito nel /55 e più piatto a centro nel /50) ma anche perché con il /55 la moto si alza dietro
Last edited by elio; 30-09-08, 11:11.
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Sep 2005
- 2778
- 53
- Maschio
- 0
- Foggia (Gargano Sole&Mare)
- K7 1000!! Ex RSV Factory
- Send PM
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
Originally posted by 34 boy View Postmontando il /55 posteriore ho risistemato i rapporti con - 1 di pignone,e v? benissimo,unico appunto la ruota mi v? troppo dietro, da 5 tacche sul registro forcellone si passa a 3..la manegevolezza nn sembra particolermanete compromessa dall'allungamento dell'interasse (probabile ke la lieve sensazione sia dovuta solo al /55 meno svelto del /50) la trazione sicuramente ? aumentata (non ke prima mancasse)..uso la moto + ke altro sui passi di montagna e cmq al 99% strada,consigliate di accorciare una maglia alla catena? (monto il 530 di serie) o lavorare sulla ciclistica e lasciar stare com'? in caso di obbligato ritorno al /50 e di conseguenza al pignone da 17?Voi ke avete montato il pigno z 16 come vi siete regolati?Lamps
per recuperare io alzerei dietro
ma io le moto le uso cosi'
ruota tutta dietro e culo alzato per recuperare in maneggevolezza
Comment
-
Originally posted by leo esperanza View Postmi sa che ti sbagli, con il/55 l moto si allunga di rapporti, se tu togli un dente di corona la allunghi ancora di pi?, non ti pare?
Un dente in pi? di corona ? la risposta giusta
Io intendevo dire che mettere il \55 equivale ad avere un dente di corona in meno, e quindi per compensare come dici te bisogna mettere un dente di corona in piu'...
Comment
-
Originally posted by IlNanni View Postps: quanto si alzadi media il culo con il \55? con i dunlop...tra un po' devo fare l'operazione sul bidone
con i precedenti kr 195/70 6-7mm di raggio statico e 10-12mm di dinamico (centrifugano)
Comment
-
La mia monta un posteriore 190/55 con pignone da 16 e corona da 43.
Va benissimo!
Non impenna selvaggiamente, non ho perso maneggevolezza e non ho problemi di trazione.
La catena è originale passo 530.
Comment
-
Originally posted by elio View Postcatena originale 530
montato anche pignone da 15 (corona 43) con registro alla seconda tacca... sono andato a magione sabato e la riduzione di maneggevolezza in pista non l'ho proprio percepita, insomma voltava benissimo... magari sar? io un cane in moto
le suzuki (come tutte le moto recenti con una mandria di cavalli) vanno fatte lavorare con l'asse arretrato
ti metto la foto (MB ottobre) della K7 del campionato CEV formula extreme, pignone da 14 e registro a battuta
ah, alla extreme usano dunlop slick KR 17
p.s. non me ne volere ma mi sembra strano che tra una /55 ed una /50 sia pi? maneggevole la moto con /50... se poi la /50 era usata e la /55 nuova allora ? proprio impossibile
e questo non solo per il profilo (pi? appuntito nel /55 e pi? piatto a centro nel /50) ma anche perch? con il /55 la moto si alza dietro
Comment
-
Originally posted by frankikili View PostMa qual'è l'amichetto che ti dice certe cose?? Ascolta Elio
torna a giocare con polpi e le triglieLast edited by Mario Il Polso; 30-09-08, 17:41.
Comment
X
Comment