Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

k7 1000 accorcio la catena??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

k7 1000 accorcio la catena??

montando il /55 posteriore ho risistemato i rapporti con - 1 di pignone,e v? benissimo,unico appunto la ruota mi v? troppo dietro, da 5 tacche sul registro forcellone si passa a 3..la manegevolezza nn sembra particolermanete compromessa dall'allungamento dell'interasse (probabile ke la lieve sensazione sia dovuta solo al /55 meno svelto del /50) la trazione sicuramente ? aumentata (non ke prima mancasse)..uso la moto + ke altro sui passi di montagna e cmq al 99% strada,consigliate di accorciare una maglia alla catena? (monto il 530 di serie) o lavorare sulla ciclistica e lasciar stare com'? in caso di obbligato ritorno al /50 e di conseguenza al pignone da 17?Voi ke avete montato il pigno z 16 come vi siete regolati?Lamps

• Font Size
    catena originale 530
    montato anche pignone da 15 (corona 43) con registro alla seconda tacca... sono andato a magione sabato e la riduzione di maneggevolezza in pista non l'ho proprio percepita, insomma voltava benissimo... magari sarà io un cane in moto

le suzuki (come tutte le moto recenti con una mandria di cavalli) vanno fatte lavorare con l'asse arretrato
    ti metto la foto (MB ottobre) della K7 del campionato CEV formula extreme, pignone da 14 e registro a battuta
    ah, alla extreme usano dunlop slick KR 17

p.s. non me ne volere ma mi sembra strano che tra una /55 ed una /50 sia più maneggevole la moto con /50... se poi la /50 era usata e la /55 nuova allora è proprio impossibile
    e questo non solo per il profilo (più appuntito nel /55 e più piatto a centro nel /50) ma anche perché con il /55 la moto si alza dietro
    Last edited by elio; 30-09-08, 11:11.

Comment

• Font Size
      ma se non sbaglio il /55 equivale ad un dente di corona in pi?, non uno di pignone.

Comment

• Font Size
        Ma qual'? l'amichetto che ti dice certe cose?? Ascolta Elio

Comment

• Font Size
          Originally posted by leo esperanza View Post
          ma se non sbaglio il /55 equivale ad un dente di corona in pi?, non uno di pignone.
          Un dente di corona in meno

Comment

• Font Size
            Originally posted by IlNanni View Post
            Un dente di corona in meno
            mi sa che ti sbagli, con il/55 l moto si allunga di rapporti, se tu togli un dente di corona la allunghi ancora di pi?, non ti pare?

Un dente in pi? di corona ? la risposta giusta

Comment

• Font Size
              Originally posted by 34 boy View Post
              montando il /55 posteriore ho risistemato i rapporti con - 1 di pignone,e v? benissimo,unico appunto la ruota mi v? troppo dietro, da 5 tacche sul registro forcellone si passa a 3..la manegevolezza nn sembra particolermanete compromessa dall'allungamento dell'interasse (probabile ke la lieve sensazione sia dovuta solo al /55 meno svelto del /50) la trazione sicuramente ? aumentata (non ke prima mancasse)..uso la moto + ke altro sui passi di montagna e cmq al 99% strada,consigliate di accorciare una maglia alla catena? (monto il 530 di serie) o lavorare sulla ciclistica e lasciar stare com'? in caso di obbligato ritorno al /50 e di conseguenza al pignone da 17?Voi ke avete montato il pigno z 16 come vi siete regolati?Lamps
              la ruota pi? dietro pu? fare solo bene

per recuperare io alzerei dietro

ma io le moto le uso cosi'

ruota tutta dietro e culo alzato per recuperare in maneggevolezza

Comment

• Font Size
                Originally posted by leo esperanza View Post
                mi sa che ti sbagli, con il/55 l moto si allunga di rapporti, se tu togli un dente di corona la allunghi ancora di pi?, non ti pare?

Un dente in pi? di corona ? la risposta giusta
                Praticamente stiamo dicento la stessa cosa...

Io intendevo dire che mettere il \55 equivale ad avere un dente di corona in meno, e quindi per compensare come dici te bisogna mettere un dente di corona in piu'...

Comment

• Font Size
                  ps: quanto si alzadi media il culo con il \55? con i dunlop...tra un po' devo fare l'operazione sul bidone

Comment

• Font Size
                    Originally posted by IlNanni View Post
                    ps: quanto si alzadi media il culo con il \55? con i dunlop...tra un po' devo fare l'operazione sul bidone
                    con i kr 195/65 N-Tec 6-7mm di raggio statico e dinamico
                    con i precedenti kr 195/70 6-7mm di raggio statico e 10-12mm di dinamico (centrifugano)

Comment

• Font Size
                      La mia monta un posteriore 190/55 con pignone da 16 e corona da 43.
                      Va benissimo!

Non impenna selvaggiamente, non ho perso maneggevolezza e non ho problemi di trazione.
                      La catena è originale passo 530.

Comment

• Font Size
                        Quoto Frankie, Live ed Elio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by elio View Post
                          catena originale 530
                          montato anche pignone da 15 (corona 43) con registro alla seconda tacca... sono andato a magione sabato e la riduzione di maneggevolezza in pista non l'ho proprio percepita, insomma voltava benissimo... magari sar? io un cane in moto

le suzuki (come tutte le moto recenti con una mandria di cavalli) vanno fatte lavorare con l'asse arretrato
                          ti metto la foto (MB ottobre) della K7 del campionato CEV formula extreme, pignone da 14 e registro a battuta
                          ah, alla extreme usano dunlop slick KR 17

p.s. non me ne volere ma mi sembra strano che tra una /55 ed una /50 sia pi? maneggevole la moto con /50... se poi la /50 era usata e la /55 nuova allora ? proprio impossibile
                          e questo non solo per il profilo (pi? appuntito nel /55 e pi? piatto a centro nel /50) ma anche perch? con il /55 la moto si alza dietro
                          Ti straquoto al 100%

Comment

• Font Size
                            Originally posted by frankikili View Post
                            Ma qual'è l'amichetto che ti dice certe cose?? Ascolta Elio
                            che c'è? fa troppo freddo, non c'è vento?
                            torna a giocare con polpi e le triglie
                            Last edited by Mario Il Polso; 30-09-08, 17:41.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              che c'?? fa troppo freddo, non c'? vento?
                              torna a giocare con polpi e le triglie

ma quando mai
                              si sar? cominciato a rompere le scatole del kite

Comment

X
                              Working...
                              X