Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualcuno ha alzato l sella del 600-750 K6-K7?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Qualcuno ha alzato l sella del 600-750 K6-K7?

Vorrei provare ad alzare la sella della mia bella motina (in configurazione pista...sia chiaro )...vorrei fare una cosa cos?...

...qualcuno ha gi? provato?
    Avete qualche idea di come procedere?
    Ho paura che non basti fare una staffa a "U" sotto la sella, fissata sui fori dei fianchetti...dove potrei agganciarla la staffa oltre a quei due fori??
    Last edited by Poisoned Carrot; 29-09-08, 16:11.

• Font Size
    Non ho info da darti ma il mio mecca (che fesso non ? anche se ogni tanto ha delle idee un p? strambe) mi ha fortemente sconsigliato di farlo, dicendo che poi non la guidi pi?
    Ho risolto andando da Mr.Molla, mi ha alzato tantissimissimo il posteriore e ora oltre ad avere un assetto spaziale non mi sento pi? seduto per terra
    Last edited by Thunder-Rage; 30-09-08, 07:54.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Thunder-Rage View Post
      Non ho info da darti ma il mio mecca (che fesso non ? anche se ogni tanto ha delle idee un p? strambe) mi ha fortemente sconsigliato di farlo, dicendo che poi non la guidi pi?
      Ho risolto andando da Mr.Molla, mi ha alzato tantissimissimo il posteriore e ora oltre ad avere un assetto spaziale non mi sento pi? seduto per terra
      Thunder sono 2 cose diverse per
      MrMolla ha alzato il posteriore perch? la Gixxer ha un assetto molto piatto e per farla diventare + reattivava alzata al posteriore...sicuramente per? avrai messo le molle hyperpro che hanno la caratteristica di reggere molto di + l'antertiore in staccata altrimenti si andrebbe a pacco)
      dovrebbe averti alzato il posteriore di 7mm
      automaticamente con questa operazione si alza anche ovviamente l'altezza della sella.
      se poi ci si monta anche un codino racing con sella in neoprene la seduta risulter? ancora + alta, il tutto a favore di un avantreno granitico e di una moto + svelta nei cambi di direzione.
      per contro i polsi saranno un p? + carichi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by JOSKA View Post
        Thunder sono 2 cose diverse per
        MrMolla ha alzato il posteriore perch? la Gixxer ha un assetto molto piatto e per farla diventare + reattivava alzata al posteriore...sicuramente per? avrai messo le molle hyperpro che hanno la caratteristica di reggere molto di + l'antertiore in staccata altrimenti si andrebbe a pacco)
        dovrebbe averti alzato il posteriore di 7mm
        automaticamente con questa operazione si alza anche ovviamente l'altezza della sella.
        se poi ci si monta anche un codino racing con sella in neoprene la seduta risulter? ancora + alta, il tutto a favore di un avantreno granitico e di una moto + svelta nei cambi di direzione.
        per contro i polsi saranno un p? + carichi.
        Che sono diverse lo so
        Ho solo immaginato che come me (prima della cura di Molla) Poisoned si senta seduto per terra e infossato nella moto.. anche io avevo pensato ad alzare la sella.. poi dopo che mi hanno consigliato di non farlo e la cura alle sospensioni del Mollone non ho pi? sentito quella spiacevole sensazione e allora ho scritto!

Comment

• Font Size
          beh, anche alzare la sella cmq sposta il peso in avanti...seppur ovviamente siano due cose diverse..ma magari per cambiare poco può andare bene...

peso cmq che con una classica U più alta fissata ai 2 fori del telaio e il codone fissato alla u non ci siano grossi problemi di montaggio

Comment

• Font Size
            ok...grazie a tutti dei consigli...intanto faccio una piccola prova, poi vi sapr? dire...
            Mi sono gi? procurato una staffa, faccio la "u" come ha detto anche fede...poi se diventa inguidabile, torner? indietro...

...da notare che ho gi? alzato di 6mm il posteriore...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Poisoned Carrot View Post
              ok...grazie a tutti dei consigli...intanto faccio una piccola prova, poi vi sapr? dire...
              Mi sono gi? procurato una staffa, faccio la "u" come ha detto anche fede...poi se diventa inguidabile, torner? indietro...

...da notare che ho gi? alzato di 6mm il posteriore...
              mono originale? io avevo spessorato di 5mm e ce ne stava ancora parecchio, per? la moto era abbastanza migliorata

Comment

• Font Size
                Originally posted by feperis View Post
                mono originale? io avevo spessorato di 5mm e ce ne stava ancora parecchio, per? la moto era abbastanza migliorata
                ? quello che abbiamo scritto sopra
                bisogna per? poi precaricare le forche e chiudere l'idraulica altrimenti la moto rimane troppo molle all'anteriore, il problema ? che poi nelle staccate assassine finisce a pacco, comunque provare non costa nulla, lo spessore lo si pu? fare con un paio di rondelle comprate dal ferramenta e un oretta di buona volont?
                altrimenti se si ha un amico tornitore basta farsi fare al tornio uno spessore (5 min di lavoro) e infilarlo tra mono e attacco telaio.
                per info su come eseguire il lavoro basta chiedere
                con questa operazione si modificano anche le geometrie.
                io ora sul k8 ho mono spessorato 5mm e forche sfilate a 11mm(rispetto ai 7,5 dell'originale) per? ho le molle hyperpro.
                Ps spessorando il mono diventa anche meno molliccio in accellerazione

Comment

• Font Size
                  ? quello che abbiamo scritto sopra
                  bisogna per? poi precaricare le forche e chiudere l'idraulica altrimenti la moto rimane troppo molle all'anteriore, il problema ? che poi nelle staccate assassine finisce a pacco, comunque provare non costa nulla, lo spessore lo si pu? fare con un paio di rondelle comprate dal ferramenta e un oretta di buona volont?
                  altrimenti se si ha un amico tornitore basta farsi fare al tornio uno spessore (5 min di lavoro) e infilarlo tra mono e attacco telaio.
                  per info su come eseguire il lavoro basta chiedere
                  con questa operazione si modificano anche le geometrie.
                  io ora sul k8 ho mono spessorato 5mm e forche sfilate a 11mm(rispetto ai 7,5 dell'originale) per? ho le molle hyperpro.
                  Ps spessorando il mono diventa anche meno molliccio in accellerazione
                  ...si si...gi? fatte tutte queste operazioni...
                  Il precarico all'anteriore l'ho gi? chiuso parecchio, e le forche le avevo sfilate di 7mm oltre la configurazione originale...adesso sono tornato indietro di 3mm...
                  Il mono l'ho spessorato di 6...per? il mio codone monoposto ? pi? basso della sella originale, per questo voglio alzarlo...mi piace guidare caricando per bene l'avantreno...
                  ...grazie dei consigli...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Poisoned Carrot View Post
                    ...si si...gi? fatte tutte queste operazioni...
                    Il precarico all'anteriore l'ho gi? chiuso parecchio, e le forche le avevo sfilate di 7mm oltre la configurazione originale...adesso sono tornato indietro di 3mm...
                    Il mono l'ho spessorato di 6...per? il mio codone monoposto ? pi? basso della sella originale, per questo voglio alzarlo...mi piace guidare caricando per bene l'avantreno...
                    ...grazie dei consigli...
                    il codone + basso dell'originale??ma non ? che ti manca il pezzo da metterci sotto per evitare che si sfondi??
                    il mio codone (carene PlasticBike) ? + alto dell'originale (a sensazione) di almeno 2 o 3cm come seduta..me ne accorgo subito perch? essendo basso con la sella originale tocco bene mentre col vtr tocco solo in punta di piedi

Comment

• Font Size
                      in ffetti è strano che un monoposto sia più basso dell'orignale
                      cmq io avevo slamente spessorato...nessun bisogno di precaricare davanti...girando di passo sul 40 a rekkia

Comment

• Font Size
                        Io so che Arabikola si era fatto aiutare al Mugello per alzare la sella all'R1'04

Comment

• Font Size
                          Originally posted by feperis View Post
                          in ffetti ? strano che un monoposto sia pi? basso dell'orignale
                          cmq io avevo slamente spessorato...nessun bisogno di precaricare davanti...girando di passo sul 40 a rekkia
                          quanto pesi?
                          io col k8 nuovo tutto originale con moto in rodaggio frenando senza esagerare a franciacorta arrivavo a pacco e peso sui 69kg
                          o hai chiuso praticamente tutta l'idraulica altrimenti mi sembra strano...oppure non freni ed entri a cannone

Comment

• Font Size
                            ...io con la mia, ho dovuto precaricare la forcella perchè in staccata alla zagabria mi andava a pacco! Con tua e casco sfioro gli 87-88kg...
                            Cmq confermo la sensazione che il codone in questione è più basso rispetto all'originale, pur avendo la roba sotto che fa da anti sfondamento!
                            Last edited by Poisoned Carrot; 30-09-08, 22:38.

Comment

• Font Size
                              quanto pesi?
                              io col k8 nuovo tutto originale con moto in rodaggio frenando senza esagerare a franciacorta arrivavo a pacco e peso sui 69kg
                              o hai chiuso praticamente tutta l'idraulica altrimenti mi sembra strano...oppure non freni ed entri a cannone
                              70kg...e non entro a cannone

col k6 per?...magari la forca ? tarata diversamente

Comment

X
                              Working...
                              X