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GSX-R 1000 K9 o R1 2009?

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    #1

    GSX-R 1000 K9 o R1 2009?

    tutto sommato, credo che il vero duello sar? fra queste due.
    Infatti nonostante la presentazione di rsv4 e bmw 1000 , considerato che alla fine bisogner? ugualmente modificare la ciclistica come sulle jap anche sulle europee , probabilmente, a parte qualche appassionato del marchio, la maggior parte del popolo dei pistaioli si indirizzera su K9 o R1 guardando alla sostanza ma anche al prezzo.
    Naturalmente il cuore qu? batte per k9, ma anche R1 con le innovazioni tecnologiche, e l'omologazione del ruotone 190/55(che k9 non ha), potrebbe essere una valida alternativa, che ne dite?

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    #2
    Originally posted by yokozuna View Post
    tutto sommato, credo che il vero duello sar? fra queste due.
    Infatti nonostante la presentazione di rsv4 e bmw 1000 , considerato che alla fine bisogner? ugualmente modificare la ciclistica come sulle jap anche sulle europee , probabilmente, a parte qualche appassionato del marchio, la maggior parte del popolo dei pistaioli si indirizzera su K9 o R1 guardando alla sostanza ma anche al prezzo.
    Naturalmente il cuore qu? batte per k9, ma anche R1 con le innovazioni tecnologiche, e l'omologazione del ruotone 190/55(che k9 non ha), potrebbe essere una valida alternativa, che ne dite?
    Sono pienamente daccordo con te...se io dovessi cambiare moto sarei molto indeciso tra le 2 anche se a parte il mio unico sbaglio iniziale con ducati ss 600 il mio cuore ? suzuki quindi forse anche se l'R1 ? leggermente meglio prenderei il K9...

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      #3
      per un uso stradale prendere quella chi piace di pi?

      per correre io andrei sul sicuro e prenderei la k9 l'evoluzione di un progetto gi? perfetto nel 2005.

      il motore a scoppi irregolari per una moto di serie non mi da nessuna fiducia per adesso.

      il k9 gli scoppi li ha regolari quindi deve andare per forza pi? forte, ma avr? anche una grande trazione, perch? ? una dote innata delle gsxr derivante da diverse cose ma in primis da una erogazione perfetta inarrivabile per qualsiasi altra moto.............in pratica alla gsxr non servono gli scoppi irregolari per avere trazione............quindi ha tutti i vantaggi del motore screamer e una trazione da big bang.........

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        #4
        Originally posted by alegsxr View Post
        Sono pienamente daccordo con te...se io dovessi cambiare moto sarei molto indeciso tra le 2 anche se a parte il mio unico sbaglio iniziale con ducati ss 600 il mio cuore ? suzuki quindi forse anche se l'R1 ? leggermente meglio prenderei il K9...
        lo stesso vale per me, per? essendo affezionato a yamaha dai tempi dell'fzr sceglierei la r1 09, che secondo me piaccia o non piaccia con il suo motore big bang inizier? una nuova era per le sportive,fu cos? nel 98 e lo sar? nel 2009. dalla gixxer 1000 come sempre traspare quel fascino diabolico, che con o senza big beng ti f? capire che tra le gambe hai uno shuttle. forse quest'anno le due saranno le protagoniste; vecchia scuola dei 4t regolari, contra la nuova scuola big bang.

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          #5
          Originally posted by alegsxr View Post
          forse anche se l'R1 ? leggermente meglio prenderei il K9...
          questo ? ancora da verificare.
          Peraltro, proprio stamane parlavo con un conce che ? stato alla presentazione di parigi, e mi diceva che la moto presentata ? un prototipo con alcuni dettagli non definitivi, diceva che probabilmente la definitiva, potrebbe avere il ruotone /55.
          Io non ci credo molto, comunque speriamo.

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            #6
            non tralascerei nemmeno lo zx10r che sinceramente non trovo abbia nulla da invidiare alla nuove proposte e lo si prende anche a molto meno visto che è in giro da un po'
            L'r1 per averla sono convinto che minimo si dovranno sborsare 13000 tondi e poco meno per il k9, mentre lo zx lo si porta a casa con poco più di 10k euro, tutti soldi risparmiati o riutilizzabili per parti aftermarket.

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              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              per un uso stradale prendere quella chi piace di pi?

              per correre io andrei sul sicuro e prenderei la k9 l'evoluzione di un progetto gi? perfetto nel 2005.

              il motore a scoppi irregolari per una moto di serie non mi da nessuna fiducia per adesso.

              il k9 gli scoppi li ha regolari quindi deve andare per forza pi? forte, ma avr? anche una grande trazione, perch? ? una dote innata delle gsxr derivante da diverse cose ma in primis da una erogazione perfetta inarrivabile per qualsiasi altra moto.............in pratica alla gsxr non servono gli scoppi irregolari per avere trazione............quindi ha tutti i vantaggi del motore screamer e una trazione da big bang.........
              Se aggiungi che col nuovo motore pi? corto di 60 mm sono riusciti a fare un forcellone di ben 577 mm , vantaggio sia per la trazione che per la centralizzazione delle masse, pur accorciando l'interasse di 10 mm rispetto il k7.
              P.S. solo per cronaca il forcellone di una mv 312 r misura 545 mm., l'interasse del 1098 con catena originale ? di 495 mm, l'interasse dell'rc8 ? di 556 mm sempre con catena originale.

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                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                tutto sommato, credo che il vero duello sar? fra queste due.
                Infatti nonostante la presentazione di rsv4 e bmw 1000 , considerato che alla fine bisogner? ugualmente modificare la ciclistica come sulle jap anche sulle europee
                No so.
                Di certo avranno problemini legati alla giovent? dei progetti.
                Per? a quello che avevo letto la BMW dovrebbe costare alla resa dei conti non troppo perch? il prezzo dovrebbe essere comprensivo anche di varie "chicche", tipo sospensioni ohlins, scarico akra, cruscotto multifunzione (tipo Ducati), pedane racing, cambio elettronico etc
                Se sar? confermato, la BMW dovrebbe essere un pacchetto completo.

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                  #9
                  Originally posted by livelegend View Post
                  per un uso stradale prendere quella chi piace di pi?

                  per correre io andrei sul sicuro e prenderei la k9 l'evoluzione di un progetto gi? perfetto nel 2005.

                  il motore a scoppi irregolari per una moto di serie non mi da nessuna fiducia per adesso.

                  il k9 gli scoppi li ha regolari quindi deve andare per forza pi? forte, ma avr? anche una grande trazione, perch? ? una dote innata delle gsxr derivante da diverse cose ma in primis da una erogazione perfetta inarrivabile per qualsiasi altra moto.............in pratica alla gsxr non servono gli scoppi irregolari per avere trazione............quindi ha tutti i vantaggi del motore screamer e una trazione da big bang.........
                  In fatto di potenza massima ? vero che un motore a scoppi irregolari ? pi? difficile farli incrementare potenza. Ci? non vuol dire per? che cmq lo sia meno di uno a scoppi regolari. Se ha un tot di cv, scoppi irregolari o meno, di fatto gli ha. Vedi le differenze in Motogp.

                  Per quanto riguarda il K9 invece, anche se ha adottato sistemi atti a migliorare la trazione, di fatto non pu? avere la resa di uno strumento finalizzato a farlo...che poi la ottenga per motivi ciclistici o elettronici ? un'altra cosa ancora.

                  Hai fatto dei distinguo sulla strada/pista, ma non me ne volere...un K7 va forte quanto un R1 07 anche nelle ubicazioni corsaiole. Sono modelli prestazionalemente molto simili con specializzazioni solo in particolari e vari settori (ciclistici, motoristici ecc ecc).

                  Parlo da ex possessore di K5 (moto stupenda) e da utilizzatore, anche in pista, del K7.

                  La vera diatriba non ? quale ha pi? trazione, cosa sulla quale ti sei focalizzato per minimizzare yamaha, ma solo vedere e capire, se ? meglio una configurazione meccanica o l'altra e soprattutto se un pacchetto ? davvero pi? vincente dell'altro, cosa che manco quest'anno (tra r1 e k7) si ? ancora ben "esplicato" (vedi sopra)....cosa che invece nel 2005 fu chiara a tutti...col K5.

                  Concludo dicendo che secondo me gli scoppi irregolari regaleranno maggiore sfruttabilit? e linearit? di erogazione della coppia, a favore della guidabilit? dentro la curva e che Suzuki, invece, tiener? botta quando ci saranno da sbattere sull'asfalto i sui 170 cv alla ruota...

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                    #10
                    prendi l' r1 cos? monti le gomme che preferisci senza la menata della misura

                    un consiglio serio?
                    tieniti la "nostra" che va fin troppo bene, goditela tutta!

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                      #11


                      carino il musetto

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                        #12
                        Originally posted by dominik34 View Post


                        carino il musetto
                        A me continua a piacere quello del k7,questo per colpa del faro lo vedo pi? grande.

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                          #13
                          prendendo una delle due non sbagli di sicuro.............sono ottime moto!!!!
                          per strada si equivalgono, per l'uso in pista dovrai mettere mano alle sospensioni....................ma più o meno sono allo stesso livello! non le ho provate naturalmente, ma le gsx-r 1000 e le r1 sono sempre state ai vertici della categoria e con caratteristiche diverse allo stesso livello prestazionale, per noi esseri umani (cancelli)!

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                            #14
                            Non dimentichiamo il nuovo CBR e cmq anche se brutta lo zx 10..
                            Non sono da buttare..

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                              #15
                              In pista ovviamente non sarà un problema ma per strada quel 190/50 del gixxer mi lascia mooolto perplesso...
                              Gli scoppi del motore... temo che in un prossimo futuro lo screamer ci abbandonerà, ma chissà

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