Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sag statico gsxr 1000 k7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sag statico gsxr 1000 k7

    Ciao a tutti!! ? da tanto che non scrivo per? vi leggo quotidianamente!!
    Leggendo qua e la soprattutto nella sezione suzuki mi sono reso conto che era arrivato il momento di fare il sag statico alla mia piccola!!
    Premetto peso 110 kili senza tuta e la moto ? praticamente nuova (2500km) presa usata ma non credo abbiano mai fatto regolazioni alle sospensioni!!

    Ci? premesso mi accingo a darvi i risultati di quanto sono riuscito a fare:

    Sag statico anteriore 24mm posteriore 5mm sag rider 45mm

    Mi sono messo le mani nei capelli?? Ho misurato la molla del mono e senza carico (ruota sollevata da terra) la molla misurava 164mm contro i 161mm standard, cosi mi sono detto ok tiriamo un p? la molla dietro!! Mi sono accorto che negli attrezi moto non c'? pi? la chiave per le sospensioni che palle!! Cos? vai di martello in gomma e asta per aprire le ghiere!!

    Alla fine sono riuscito a raggiungere con non pochi sacrifici le misure di:
    Sag statico anteriore 21mm posteriore 8mm e sag rider 37mm!

    Ho riportato tutta la parte idraulica alle posizioni standard e le pressioni dei pneumatici a quelle consigliate dalla casa (2.5 ant e 2.9 post) e riprover? domani a farmi un giro per sentire come va!!

    Premetto che tutto ci? si ? reso necessario dopo un giro che ho fatto sabato scorso al penice con degli amici tirando parecchio, la moto mi dava la sensazione di camminare sulle uova!! l'anteriore sullo sconnesso rimbalzava, il posteriore ondeggiava; mentre sul misto veloce tendeva ad allargare la traiettoria!! Spero di aver fatto tutto giusto e domani vi dir?!!

    Se qualcuno pu? darmi qualche altra dritta ? sempre ben accetta!!

  • Font Size
    #2
    giro fatto nella zona sassello e aqui terme!! Spettacolo di curve!!

    Le modifiche alla moto hanno dato il suo frutto!! Maggiore sicurezza in tutte le circostanze, nelle curve lente niente più ondeggiamenti al posteriore o sobbalzi vari sullo sconnesso che pareva una pallina da pingo pong, sul misto veloce una favola traiettorie perfette e aperture da panico senza particolari scompensi!! Credo che si può migliorare ancora un pò ma penso che andrò dal meccanico così almeno vedo cosa fa lui per migliorarmela!! Sicuramente sarebbe da ammorbidirla ancora un pelino all'anteriore per minimizzare ancora i riblazi sullo sconnesso, e indurire ancora un pelino la molla del mono dietro per avere un sag ancora più nei limiti!!

    Questa la mia esperienza.... FATE IL SAG STATICO E RIDER la moto cambia totalmente!!

    Comment

    X
    Working...
    X