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Domandina su K5/k7...Non mi uccidete..

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    #31
    Originally posted by kinggixi View Post
    Quello che posso dirti che in quest'anno ho visto k7 tirati, allungati ,alzati ,abbassati, mollati ,ypermollati in tutte le salse e che qualcuno cercava addirittura di far cambiare le quote ad immagine e somiglianza del k5...poi fa un po te
    In effetti..
    Solo che una volta "quotata"sto k7 diventa tremendamente efficace,direi azzardando anche meglio del k5.

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      #32
      Ok ...ho capito ragazzi...

      non intendo fare il ginogino pilotino della situazione, a me piace andare a giro in moto con gli amici, andare in pista per divertirmi e basta...infatti la mia rsv attuale ha solo le classiche cosa che si fanno...scarichi, filtro aria e mappatura fine ... un bel paio di d211 medium 120/70 190/55 e mi diverto da pazzi.

      Grazie a tutti per i consigli!

      Marco

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        #33
        fino a 3 mesi fa avevo anche io la factory RSV lo lasciata con dispiacere per una questione di mercato, ora ho il k7 ma hoprovato pi? volte anche il k5, per me sono molto simili il k7 per? molto pi? stabile e si muove meno, e piega da paura, il K5 ha l'anteriore che si muove un po troppo per i miei gusti ero troppo abituato all'nteriore granitico della factory.

        unica cosa che rimpiango della factory, sono i freni e le sopensioni, invece di motore ne ha all'infinito.

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          #34
          Originally posted by leo esperanza View Post
          fino a 3 mesi fa avevo anche io la factory RSV lo lasciata con dispiacere per una questione di mercato, ora ho il k7 ma hoprovato pi? volte anche il k5, per me sono molto simili il k7 per? molto pi? stabile e si muove meno, e piega da paura, il K5 ha l'anteriore che si muove un po troppo per i miei gusti ero troppo abituato all'nteriore granitico della factory.

          unica cosa che rimpiango della factory, sono i freni e le sopensioni, invece di motore ne ha all'infinito.
          pi? o meno ? il discorso che ho in testa... la vender? l'anno prox e approssimatamente se mi va bene ci voglio fare 4k euro... ma alla fine mi son convinto a prendere il K5... visto che a detta di tutti ? un'ottima moto e io non ? che sono tutto questo gran manico, non mi accorgerei molto probabilmente delle differenze. Poi non venendo da una Factory ma da una -r semplice sicuramente non avrei il problema della mancanza degli ohlins visto che ho showa, sachs e pinze assiali. Quello che pi? mi spaventa ? la coppia che andr? a lasciare..ma dall'altra parte avr? sicuramente molti pi? cv che non me la faranno di certo rimpiangere. Come stile di guida ? cos? differente? Non ho mai avuto un 4cil (a parte la mia primissima moto..ma con quella non facevo nulla..ho inziato ad uscire seriamente quando mi son comprato la prima rsv mod 2003)... ? traumatico abituarsi alla mancanza di frenomotore?

          Marco

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            #35
            ti ci abitui subito, ovviamente giri pi? in alto e freno motore almeno l k7 ne ha abbastanza, sono i freni che non ne ha abbastanza

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              #36
              il problema e' abituarsi alla ipervelocita'

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                #37
                Originally posted by leo esperanza View Post
                ti ci abitui subito, ovviamente giri pi? in alto e freno motore almeno l k7 ne ha abbastanza, sono i freni che non ne ha abbastanza
                Ultima domanda e poi ti lascio in pace... io personalmente ci ho messo 3 mesi per capire come guidare "bene" sta moto e ora mi ci sto divertendo parecchio e mi da tantissima fiducia... come moto ? altrettanto difficile quanto la rsv oppure secondo te ? pi? facile?

                Ultimissima...Ma la pompa ? gi? radiale o no? Cambiando i tubi e mettendo quelli in treccia gi? dovrebbe migliorare qualcosa no? (mi sembra che mi abbiano gi? detto di s? ma meglio aver n'altra conferma )

                Originally posted by lucasante View Post
                il problema e' abituarsi alla ipervelocita'
                uahaha... ma se te farai si e no i 50 all'ora!

                che me la fai prov? un giorno o giovane?

                Comment


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                  #38
                  Originally posted by leo esperanza View Post
                  ti ci abitui subito, ovviamente giri pi? in alto e freno motore almeno l k7 ne ha abbastanza, sono i freni che non ne ha abbastanza
                  metti due sbs dual carbon da 70 euro la coppia

                  se non frena falla vedere, perch? la k7 frena

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                    #39
                    Originally posted by principino1984 View Post
                    Ultima domanda e poi ti lascio in pace... io personalmente ci ho messo 3 mesi per capire come guidare "bene" sta moto e ora mi ci sto divertendo parecchio e mi da tantissima fiducia... come moto ? altrettanto difficile quanto la rsv oppure secondo te ? pi? facile?

                    Ultimissima...Ma la pompa ? gi? radiale o no? Cambiando i tubi e mettendo quelli in treccia gi? dovrebbe migliorare qualcosa no? (mi sembra che mi abbiano gi? detto di s? ma meglio aver n'altra conferma )



                    uahaha... ma se te farai si e no i 50 all'ora!

                    che me la fai prov? un giorno o giovane?
                    non ? ne pi? facile ne difficile, ? solo un altra moto che gira pi? in altro e ti devi abituare che se prima in staccata arrivavi ad esempio a 150 adesso con il k7 ci arrivi a 180, poi in uscita l'aprilia partiva a missile il k7 invece ? molto pi? fiacco nel ripartire, per poi scatenarsi dopo.

                    Per quanto riguarda i freni, la moto frena x chi non frena cio? per chi la usa normalmente, ma se la usi come si deve e inizi a strizzare i feeni come ero solito fare sull RSV , il k7 a confronto non frena, e dopo un po ti schiacci le dita perch? la leva affonda. La pompa originale del k7 ? radiale 18,7 x21.

                    Io ho cambiato dischi, pasticche, tubi in treccia, olio freni, e non ? cambiato niente, la lefa fa sempre fading. Adesso non mi rimane che cambiare pompa, e se poi ancora non frena anche le pinze

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                      #40
                      Originally posted by leo esperanza View Post
                      non ? ne pi? facile ne difficile, ? solo un altra moto che gira pi? in altro e ti devi abituare che se prima in staccata arrivavi ad esempio a 150 adesso con il k7 ci arrivi a 180, poi in uscita l'aprilia partiva a missile il k7 invece ? molto pi? fiacco nel ripartire, per poi scatenarsi dopo.

                      Per quanto riguarda i freni, la moto frena x chi non frena cio? per chi la usa normalmente, ma se la usi come si deve e inizi a strizzare i feeni come ero solito fare sull RSV , il k7 a confronto non frena, e dopo un po ti schiacci le dita perch? la leva affonda. La pompa originale del k7 ? radiale 18,7 x21.

                      Io ho cambiato dischi, pasticche, tubi in treccia, olio freni, e non ? cambiato niente, la lefa fa sempre fading. Adesso non mi rimane che cambiare pompa, e se poi ancora non frena anche le pinze
                      la moto frena
                      io con la k7 e impianto originale ci ho fatto le gare in salita
                      e la moto frena
                      molti di quelli che ci frenano qua dentro immagino vadano molto pi? forte di te
                      a meno che tu non giri in 2 al mugello o non arrivi nei primi 5 in una gara in salita
                      la moto frena

                      ieri io ho fatto un giro con la mia MV 312 RR che ha impianto brembo
                      la moto non frena
                      nonostante su strada penso di portare la moto ad un limite difficilmente raggiungibile per molti, non ho la presunzione di pensare che la MV nonn frena a prescindere, sar? la mia, saranno i miei dischi, saranno ancora non perfettamente rodati
                      non scrivo su MV che la 312 non frena.............

                      per il difetto che la TUA k7 ha hai cambiato tutto quello che non serviva e non quello che serviva
                      la tua moto da quello che dici ha un problema ai dischi, quindi devi cambiare i dischi..........e basta
                      non so se l'hai presa nuova o usata cmq evidentemente qualcuno ha sbagliato il loro rodaggio

                      la k7 frena

                      p.s. pi? fiacco nel ripartire in curva.......
                      forse sembra
                      ma stai sicuro che sta gi? scaricando a terra pi? cv dell'arilia quindi andando pi? forte, facendo pi? strada, arrivando prima.

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                        #41
                        se non mi sbaglio invece la K5 ha lo stesso impianto frenante della K7 vero?

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                          #42
                          Originally posted by principino1984 View Post
                          se non mi sbaglio invece la K5 ha lo stesso impianto frenante della K7 vero?
                          cammbia solo che il disco della k7 ha pi? attacchi flottanti

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                            #43
                            Originally posted by livelegend View Post
                            la moto frena
                            io con la k7 e impianto originale ci ho fatto le gare in salita
                            e la moto frena
                            molti di quelli che ci frenano qua dentro immagino vadano molto pi? forte di te
                            a meno che tu non giri in 2 al mugello o non arrivi nei primi 5 in una gara in salita
                            la moto frena

                            ieri io ho fatto un giro con la mia MV 312 RR che ha impianto brembo
                            la moto non frena
                            nonostante su strada penso di portare la moto ad un limite difficilmente raggiungibile per molti, non ho la presunzione di pensare che la MV nonn frena a prescindere, sar? la mia, saranno i miei dischi, saranno ancora non perfettamente rodati
                            non scrivo su MV che la 312 non frena.............

                            per il difetto che la TUA k7 ha hai cambiato tutto quello che non serviva e non quello che serviva
                            la tua moto da quello che dici ha un problema ai dischi, quindi devi cambiare i dischi..........e basta
                            non so se l'hai presa nuova o usata cmq evidentemente qualcuno ha sbagliato il loro rodaggio

                            la k7 frena

                            p.s. pi? fiacco nel ripartire in curva.......
                            forse sembra
                            ma stai sicuro che sta gi? scaricando a terra pi? cv dell'arilia quindi andando pi? forte, facendo pi? strada, arrivando prima.
                            i dischi li ho cambiati, forse non hai letto bene sopra, ma idem stesso problema
                            . Forse sono io che mi immagino le dita che si schiacciano da sole e forse sono io che poi arrivo lungo a tutte le staccate perch? la moto no frena pi?.

                            Comunque la moto in ripartenza ? pi? fiacca dell'aprilia sicuro, la coppia del TWin non ? paragonabile a quella di un quattro a bassi giri. Sul twin in riapertura se non dosavi il gas ti cappottavi, con il k7 in uscita spalanco e non succede niente. sicuramente su piste lunghe ? molto pi? efficace il k7, ma in piste corte e tecniche l'aprilia scappa via.

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