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Domandina su K5/k7...Non mi uccidete..

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    #1

    Domandina su K5/k7...Non mi uccidete..

    Ciao ragazzi.. ? la prima volta che posto di qui perch? l'anno prox vorrei cambiare moto e naturalmente una delle mie prime scelte ? la gsx-r 1000 (modello K5 possibilmente)

    Ma volevo chiedervi una cosa... per quale motivo si vedono bizzeffe di GSX-r 2007 e 2008 in vendita? Cos'? cambiato sostanzialmente dal far si che di 2005/2006 non se ne vedano quasi a giro mentre c'? pieno di 2007/2008 usate?

    Non vuol essere un flame... solo che veramente essendo da poco che mi interesso di suzuki volevo avere pi? informazioni.

    Seconda domanda... che problemi dava la 2005? C'? qualcosa in particolare a cui dovr? star attento quando andr? a cercare l'usato?

    Grazie a tutti!

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    #2
    Il k7 è difettoso...va troppo forte...!!
    Io la do via per questo...

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      #3
      Originally posted by giuliano@ View Post
      Il k7 ? difettoso...va troppo forte...!!
      Io la do via per questo...
      dai su seriamente basta vedere su moto.it quanti cavolo di k7/k8 sono in vendita, e la difficolt? nel trovare K5/k6 che comunque rimangono a prezzi uguali se non a volte superiori al K7/K8

      Marco

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        #4
        Sai qual è la grossa differenza? Che la K5 è stata una rivoluzione, è ancora senza kat e ha l'erogazione delle vecchie mille, numeri a parte, è gustosa da guidare. Il K7 è dovuto sottostare alle normative antinquinamento + restrittive e quindi monta il doppio scarico che la appesantisce, e non solo sulla bilancia. In più si è messa in linea con la tendenza jap di fare moto sempre + facili da gestire, con molta trazione e molta stabilità...

        La k5 è svelta, con un avantreno che è sempre pronto a muoversi, è agile e nervosa...ha sempre molto grip e non è impossibile da guidare, la K7 è più efficace, sicuramente più efficace, ma a gusto, a paicere di guida, la K5 resta il rifierimento.

        Alla fine in pista il K7 va un pelino diù del K5 ma credo che a pari manico la differenza sia veramente minima...

        Ovviamente parlo di moto originali, perchè se iniziamo a parlare di modifiche la cosa non è confrontaBBile

        A modificarle posso rendere la k7 agile e nervosa come la K5 che a sua volta posso portare a pari potenza con moche mirate modifiche...

        Io ho la K5, sono stato tentato di passare al 7 ma alla fine ho rinunciato

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          #5
          Originally posted by principino1984 View Post
          dai su seriamente basta vedere su moto.it quanti cavolo di k7/k8 sono in vendita, e la difficolt? nel trovare K5/k6 che comunque rimangono a prezzi uguali se non a volte superiori al K7/K8

          Marco
          Buono,non ti confondere,dove l'hai letto su Topolino?

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            #6
            Giuliano...è vero!!! Il fatto che una moto valga X non impedisce di metterla in vendita a 2X
            Se pensi che qua su DDG vende un telaio K7 ROTTO a mi pare 1000€...

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              #7
              beh io mi baso su quello che vedo cercando a giro...non è difficile trovare dei K5/k6 che costino più delle K7 (parlo di usato naturalmente)

              Grazie alem74 mi hai già dato molte delle risposte che volevo!

              Come erogazione cambia qualcosa? Quale delle due è più piena ai bassi/medi (per intenderci..quale è anche più guidabile nella vita di tutti i giorni ... vedi passi di montagna etc etc oltre che in pista)?

              Marco

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                #8
                dico la mia ...
                quando usci il k5 fu un successo unico per potenza leggerezza manegevolezza e anche ...ma ? opinionabile bellissima e ci fu una richiesta senza precedenti..col k7-8 non c? stato quella evoluzione che fu per il modello precedente anche se ci sono stati aggiornamenti che non hanno stravolto il tutto e quindi meno scalpore meno moto richieste ...ma penso che se trovi le due moto parit? di prezzo o poco superiore puoi scegliere il k7-8 senza problemi ...se invece la differenza comincia a essere importante ...be "che te lo dico a f?"....sono due missili....

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                  #9
                  Originally posted by principino1984 View Post
                  beh io mi baso su quello che vedo cercando a giro...non ? difficile trovare dei K5/k6 che costino pi? delle K7 (parlo di usato naturalmente)
                  Ragazzi siate realisti..
                  quante k7 avete trovato a prezzi uguali o inferiori al k5 usato...?
                  Un mio amico ha dato via un k7 perfetto a 7000 Euro.
                  Per? da un incidente con quella moto si era intascato 3000Euro dall'assicurazione.
                  Percui direi che l'eccezione non fa la regola.
                  Poi rimestiamo sempre nella stessa pentola di polemica.
                  Uno pu? anche dare via la moto per bisogno,e la scende anche sotto quotazione(e potrebbe arrivare a quella del k5).
                  Anche qui per? sono eccezioni.

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                    #10
                    non volevo fare nessuna polemica... e non capisco perchè bisogna continuare a a parlare del prezzo che è l'ultima cosa che mi interessa. Ho aperto questo thread per capire se la k7 ha qualche problema visto che ne vedi in giro quante ne vuoi in vendita mentre di k5 è difficile trovarne

                    Marco

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                      #11
                      Originally posted by principino1984 View Post
                      non volevo fare nessuna polemica... e non capisco perch? bisogna continuare a a parlare del prezzo che ? l'ultima cosa che mi interessa. Ho aperto questo thread per capire se la k7 ha qualche problema visto che ne vedi in giro quante ne vuoi in vendita mentre di k5 ? difficile trovarne

                      Marco
                      Si,ma nel tuo discorso hai inserito la voce prezzo,e per uno che non sa il reale valore,se sente o legge che una moto pi? nuova,vale quanto o meno della vecchia o di una con pi? anni potrebbe avere dubbi sulla bont? della moto stessa,cio? del k7.
                      Ecco perch? puntualizzo(ma su tua indicazione).
                      D'altronde sei qui per avere chiariti dei dubbi,la polemica pu? anche essere costruttiva e farti ragionare sulla scelta.

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                        #12
                        A pelle la più piena è la K5...in realtà con la K7 probabilmente vai + forte...
                        Ma da guidare tra le curve di tutti giorni o sui passi, sempre a moto originali, direi senza dubbio che la K5 è la più divertente. Il 7 esce un pò troppo seduto, è un pelino + lento tra le curve a fronte di un allungo di 1000 giri in +...

                        La moto rivoluzione è la K5, a pari prezzo prenderei cmq il 7 per una mera questione di mercato e di età...per anche solo 1000€ invece mi orienterei sul 5-6...se invece intendi prendere una moto e tenerla finchè demolitore non vi separi...allora K5 senza tentennamenti!

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                          #13
                          Originally posted by giuliano@ View Post
                          Si,ma nel tuo discorso hai inserito la voce prezzo,e per uno che non sa il reale valore,se sente o legge che una moto pi? nuova,vale quanto o meno della vecchia o di una con pi? anni potrebbe avere dubbi sulla bont? della moto stessa,cio? del k7.
                          Ecco perch? puntualizzo(ma su tua indicazione).
                          D'altronde sei qui per avere chiariti dei dubbi,la polemica pu? anche essere costruttiva e farti ragionare sulla scelta.
                          su questo hai perfettamente ragione, ma voleva essere una cosa secondaria il discorso del prezzo, e comunque per intenderci quando parlo che molte volte si trovano k5 a prezzi maggiori... :

                          http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1750265 k5 a 10mila e spiccioli euro
                          http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1748859 K7 a 9mila e spiccioli...


                          questo non vuol dire che io pagherei una 2005 pi? di una 2008...perch? comunque sia se dovessi scegliere comunque prenderei una k7/k8 anche solo fosse per il discorso della garanzia...

                          Il mio dubbio ? e rimane sulla qualit? delle due moto (non qualit? nel senso assoluto ma come termine di paragone tra le due).

                          Marco

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                            #14
                            Originally posted by alem74 View Post
                            A pelle la pi? piena ? la K5...in realt? con la K7 probabilmente vai + forte...
                            Ma da guidare tra le curve di tutti giorni o sui passi, sempre a moto originali, direi senza dubbio che la K5 ? la pi? divertente. Il 7 esce un p? troppo seduto, ? un pelino + lento tra le curve a fronte di un allungo di 1000 giri in +...

                            La moto rivoluzione ? la K5, a pari prezzo prenderei cmq il 7 per una mera questione di mercato e di et?...per anche solo 1000? invece mi orienterei sul 5-6...se invece intendi prendere una moto e tenerla finch? demolitore non vi separi...allora K5 senza tentennamenti!

                            beh.. il tempo che mi durer? dipender? molto dalla voglia di provare la RSV4 comunque considerando che ? un acquisto che voglio effettuare con tutta calma per trovare l'occasione migliore mi voglio informare prima di tutto per bene sulle qualit? (ma quelle ormai me le hai gi? elencate quasi tutte.. ps..reparto sospensioni e freni?) ma sopratutto sui difetti "cronici" da ricercare sugli usati.

                            Marco

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                            • Font Size
                              #15
                              le k5 sono state rottamate, troppo vecchie

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