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Effetto on-off su pistarelle lente

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    #1

    Effetto on-off su pistarelle lente

    Ieri con un paio di amici di sv-italia mi sono andato a granchire le gambe al Sagittario di Latina.

    E' una pistarella, o meglio un kartodromo ma per allenarsi un p? e passare una giornata tranquilla in pista senza svenarsi ? l'ideale.

    Il mio Gsxr 1000 monta pignone -1 e corona +1 con dietro un 190/55.
    Di rapportatura mi sembrava giusto (vabb?... usavo solo la 2a o al massimo la 3a per pochissimo) per? quello che mi ha dato fastidio nelle curvettine lente da raccordare ? stato l'effetto on-off.

    Monto filtro BMC, Powercommander (non mappata al banco) e terminale Akra aperto.
    In percorrenza dovevo parzializzare il gas con precisione chirurgica perch? l'on-off mi scomponeva la moto.

    Se non ricordo male ho gi? attivato la pompa di accellerazione sulla pcIII usb.
    Altri consigli per limitarlo? Prevedo di mapparla al banco per la prossima stagione. Il minino ? a circa 1200 giri.

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    #2
    hai provato ad alzare il minimo?

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      #3
      poi mi spieghi come hai fatto a mettere la terza al sagittario eh!!!

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        #4
        Il minimo non l'ho toccato perchè non mi andava di sollegare il serbatoio... ci vorrebbe un registro remoto (esisterà qualche kit???)

        La 3a l'ho messa (poche volte) sul rettilineo vicino alla pineta.
        Ho già detto che sono cortino di rapporti...

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          #5
          Originally posted by motorman View Post
          Il minimo non l'ho toccato perch? non mi andava di sollegare il serbatoio... ci vorrebbe un registro remoto (esister? qualche kit???)

          La 3a l'ho messa (poche volte) sul rettilineo vicino alla pineta.
          Ho gi? detto che sono cortino di rapporti...
          per sollevare il serbatoio sono... 4 viti a brucola.. vale la pena ... per non sbattersi gi?....

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            #6
            che palle ma perche tolgono la rotella è tanto comoda!

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              #7
              Per l'effetto on/off prima cosa in assoluto che terrei in considerazione ? l'allineamento dei corpi farfallati, controlla che sia perfetto, se ti faccio provare il mio K5 prima e dopo l'allineamento nn ci credi, la differenza ? abissale

              ....la pwc che montati aveva se nn erro una qualche funzione atta al limitare il residuo effetto on/off, se non sbaglio si chiamava "pompa di ripresa" ma potrei sbagliarmi, qui trovarai sicuramente qualcuno che ne sa di pi? al riguardo magari dai un okkio a questo sito:
              centraline iniezione elettronica power commander mappature mappe anticipo accensione tempi iniezione carburazione carburare


              Gixxo scrive qui ed ? veramente un "guru"

              Il kit a rotella x il minimo nn esiste ke io sappia, ma farselo non ? per nulla difficile, tra le modifiche 2009 alla mia ci stavo pensando

              Solo, ricorda che per i suzuki, quando alzi il minimo andrebbe se non erro registrato il sensore di posizione delle farfalle secondarie in modo che queste si muovano avendo la corretta "posizione 0" delle valvole a farfalla principale

              Spero di esserti stato utile, Ciao !!

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                #8
                Riarriviamo al problema dei corpifarfallati.

                Devo assolutamente farli controllare allora. E' da tanto che credo di avere problemi sotto quel punto di vista, infatti la moto al minimo non gira regolare e in marcia in 1a o 2a con un filo di gas a volte strappa.

                Sarà questo il problema, anche se mi hanno consigliato pure di lasciare aperta la valvola allo scarico collegando i connettori ed il filo che segnalerebbe l'anomalia accendendo la spia FI.

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                  #9
                  ma questo problema di allineamento dei corpi farfallati si ha anche con un gsxr 750 k5???
                  se si dove posso trovare info per poterlo fare??
                  o devo rivolgermi ad un meccanico??
                  grazie mille
                  claudio

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                    #10
                    senza spendere soldi puoi prima provare a smanettare con la pc3 così ti diverti pure

                    se hai una mappa non al banco potrebbe essere troppo magra alle minime aperture

                    se hai il pc appresso la prossima volta che vai ingrassa di 3-4 punti le aperture 2% 5% e 10% fino a 6000 giri e vedi se migliora

                    se non hai il pc impara ad ingrassare ai bassi dai pulsanti sulla PC3 (danno 2 punti alla volta mi sembra)
                    Last edited by elio; 26-09-08, 15:43.

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                      #11
                      Cmq con i primi caldi dopo l'inverno una mappa al banco me la regalo....

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                        #12
                        Il problema dei corpi farfallati non è assolutamente un problema ragazzi !!è normale manutenzione prescritta da mamma Suzuki basta guardare il libretto di uso manutenzione della tua moto è pure prescritto ogni quanti km debba esser fatto

                        c'erano un pò di thread in tecnica su come farlo, ma hai bisogno di un vacuometro....cmnq è concettualmente l'identica cosa dell'allineamento carburatori per le vecchie moto come il mio ex zx6 che avevano la batteria di carburatori

                        .... stiam parlando di un 1000cc da 13.000 giri/minuto che tira fuori ~140cv alla ruota, che può arrivare a fare percorrenze nell'ordine di 100.000km in strada, chiede solo gli sia fatta la manutenzione corretta

                        .... mi sembra logico che se una farfalla apre con un piccolo ritardo o anticipo rispetto alle altre, l'erogazione si sporchi e l'effetto on/off aumenti anch'esso

                        cmnq, fatto questo, regolazione tps e minimo, sei sicuro che il motore sia a punto da quel lato

                        ...sicuro se agisci sulla pwc magari risolvi o minimizzi ora l'effetto on/off ma la 1° volta che ti riallineano in tagliando i corpi farfallati ti trovi scarburato, è il motivo x cui controllerei prima quelli

                        ...di mio lo fo fare dal meccanico, non sembra difficile da fare ma nn ho ne il tempo ne la voglia di mettermi a farlo da me...costruendomi o comprando un vacuometro..
                        Last edited by @Anubi@; 26-09-08, 17:02.

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                          #13
                          Praticamente mi stai dicendo... per una volta metti da parte il fai da te e portala da Celani per il prossimo tagliando!

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                            #14
                            ma lascialo dove sta celani e tutti gli ufficiali mangiasoldi...

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                              #15
                              con la rapidbike ho risolto variando i parametri dell'anticipo,con la power devi mettere il modulo aggiuntivo,pero' prima allinea i corpi

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