Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help regolazione valvola allo scarico K5 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help regolazione valvola allo scarico K5 1000

Maledetto il giorno che ho smontato quella valvola ..sto cercando di regolarla, se qualcuno pu? aiutarmi ho bisogno di sapere in che posizione deve stare (tutta aperta, tutta chiusa o a met?) a moto spenta dopo il check, e in che posizione deve stare con il motore al minimo..grazie!

• Font Size
    interessa anche me, qualcuno lo sa'?

Comment

• Font Size
      Originally posted by bobber View Post
      interessa anche me, qualcuno lo sa'?
      Ho dato un'occhiata sul manuale d'officina, c'? scritto che la valvola durante il check dovrebbe chiudersi e riaprirsi, per poi fermarsi a met? tra le due posizioni..
      Mi rimane il dubbio per il minimo..a memoria mi pare che fosse aperta, per poi iniziare a chiudersi sopra i 2000, ma gradirei avere una conferma o smentita..

Comment

• Font Size
        Ma levatela che fate prima. Che motivi avete per montarla?????

Comment

• Font Size
          Originally posted by frankikili View Post
          Ma levatela che fate prima. Che motivi avete per montarla?????
          Io uso la moto in strada e la valvola migliora la coppia ai bassi/medi..non ho notato differenze abissali ovviamente, ma ormai che l'ho rimontata la lascio su..
          Cmq ora la valvola mi sembra funzioni decentemente, peccato che i vari check di prova mi abbiano prosciugato la batteria

Comment

• Font Size
            Originally posted by PaulZ View Post
            Io uso la moto in strada e la valvola migliora la coppia ai bassi/medi..non ho notato differenze abissali ovviamente, ma ormai che l'ho rimontata la lascio su..
            Cmq ora la valvola mi sembra funzioni decentemente, peccato che i vari check di prova mi abbiano prosciugato la batteria
            Una valvola a farfalla di quel tipo NON MIGLIORA LA COPPIA. Potrei essere d'accordo con te se avesse cambiato la cofigurazione dello scarico tipo le Honda del 2000. Ma quella valvola serve solo ad attenuare il rumore. La riprova ? che su tutti i modelli Suzuki la valvola ? al 100% aperta al superamento del regime di omologazione. Tale regime lo trovi impresso sulla targhetta attaccata al telaio dove c'? il numero di telaio

Comment

• Font Size
              Una valvola a farfalla di quel tipo NON MIGLIORA LA COPPIA. Potrei essere d'accordo con te se avesse cambiato la cofigurazione dello scarico tipo le Honda del 2000. Ma quella valvola serve solo ad attenuare il rumore. La riprova ? che su tutti i modelli Suzuki la valvola ? al 100% aperta al superamento del regime di omologazione. Tale regime lo trovi impresso sulla targhetta attaccata al telaio dove c'? il numero di telaio
              Infatti l'avevo tolta perch? pensavo servisse solo per il rumore, ma poi ho avuto diverse conferme che migliora qualcosa ai bassi giri, avevo trovato dei dati numerici ma ora non li trovo pi?..il regime di omologazione non l'ho mai notato, guarder?, cmq ? normale che parzializzi solo ai bassi e da un certo regime in poi rimanga aperta..
              Sinceramente si sentono sempre pareri discordanti su quesa valvola..

Comment

• Font Size
                Io ho letto da qualche parte che ai bassi regimi incrementa la coppia di circa il 6%!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Saetta McQueen View Post
                  Io ho letto da qualche parte che ai bassi regimi incrementa la coppia di circa il 6%!!!
                  Anche io..sarebbe interessante trovare dei dati ufficiali, per capire quanto ? effettivamente utile..

Comment

• Font Size

6 sicuro frank???

Comment

• Font Size
                      Io l'ho tolta, su suggerimento di frank!la moto va benissimo come prima anche riprendendo da bassi regimi!

Comment

• Font Size
                        Mi accingo anche io a toglierla nella mi k4... ho troppa curiosit?...

Sulla K4 che io mi ricordi, fino a 3/4.000 giri rimane chiusa di un terzo poi si apre del tutto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste View Post
                          6 sicuro frank???

No!!!........................Ne sono MOLTO sicuro
                          Last edited by frankikili; 29-09-08, 06:52.

Comment

X
                          Working...
                          X