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Rendere una SV650s 02 solo pista.

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    #1

    Rendere una SV650s 02 solo pista.

    La mia ex motina da un pò non ha più la targa.
    Il mio amico che la comprò nel 2004 dopo l'ultimo contrattempo (uscendo dal box a gomme fredde ha perso l'anteriore sbattendo il muso sul cancello) ha deciso di renderla solo pista rimuovendo i cocci e tutto quello che non serve più.

    La moto è questa.


    Modifiche attualmente apportate:
    Avantreno completo ex R1 02
    Tubi in treccia
    Pasticche sinterizzate
    Pompa radiale Brembo 19x20
    Semimanubri in ergal
    Filtro aria BMC e kit spilli e getti carburatori
    Scarico completo Rosmoto
    Mono Sachs a 4 regolazioni
    Spessori telaietto per modificarne l'inclinazione
    Pedane fisse arretrate (in foto ci sono le originali con gli arretratori... rotte in pista)
    Dimenticavo trasmissione rifatta con rapporti accorciati e
    Gomme in mescola

    Ora che la moto è stata radiata e sopratutto dopo la "cancellata" diciamo che è naked o quasi.
    Urgono consigli per renderla carenata (in teoria avrebbe una carena integrale Kompotech... però altre alternative sarebbero bene accette).
    Inoltre vorremmo cambiare il codone. Cosa ci mettiamo???
    Poi c'è un secondo problemino.
    Cambiando l'avantreno ha perso il contakm perchè il sensore era sul cerchio. A questo punto spogliandola tutta gli consigliavo di vendere anche la strumentazione originale oltre a tutto quello che non servirà più in pista.

    Che strumentazione ci possiamo mettere senza svenarci che ci permetta di montare un sensorino di hall sul cerchio o al pignone? Attualmente utilizza quelli digitali da bici tanto per avere un riferimento per fare i tagliandi.

    Scateantevi... come la akkittereste voi?
    In programma ci sarebbe anche un kit motore by Rosmoto per portarla a 700cc.

    Non sparate cerchi in magnesio alluminio o carbonio perchè nun ce sò tutti quei sordi!
    Tocca arrangiasse. (graditi pezzi di altre moto da adattare)
    Last edited by motorman; 23-09-08, 08:57.

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    #2
    Aoh... nun me rispondete tutti insieme eh?

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      #3
      Il mio amico chiede se secondo voi ci si può adattare anche qualche telaietto racing oltre al codone. In su internet non riesco a trovare niente, anche perchè ai tempi del trofeo correvano con moto esteticamente identiche alle originali...

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        #4
        visto che è stretta, io ci monterei le carene di una gp 250 o di una stradale 250.. a gusti ovviamente

        quelle della rs250 con goda a goccia non stanno malaccio... quelle della rgv forse starebbero male visto che il serba è tondeggiante.

        il massimo sono quelle della honda 250 gp... stupende.

        a quel punto, in base alla carena, si costruisce un telaietto apposito e si decide come fissare la marma (se al telaietto o alla pedana)

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          #5
          Su Sv-italia parlavamo di quelle per la 675.


          Non male direi... ma il telaietto e il codino?

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            #6
            il telaietto va per forza di cose adattato o rifatto completamente.. non avendo esperienza diretta non saprei che consigliare

            di certo la spesa per farne uno nuovo su misura valgono perchè comunque arrivi sia a risparmiare un bel po' di peso, sia a costruirti la posizione in sella in maniera perfetta

            io cambierei anche il serba se fosse possibile.

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              #7
              Beh.. anche noi non escluderemmo il serbatoio, però magari ce la studiamo con calma. Per guadagnare peso ce ne vorrebbe uno in fibra o abs, però poi ad ogni botta lo butti. Mah... vedremo con calma.

              Adesso diamo priorità a queste cose così a breve la facciamo girare.

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                #8
                a breve ovvero? questa stagione?

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                  #9
                  ho visto girare un sv con kit rosmoto....sia motore che il resto , niente male........non so i costi .....

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                    #10
                    Questa Sv di pista ne ha già fatta parecchia... sia con me dal 2002 al 2004 sia con il suo nuovo proprietario. Però adesso è stata radiata, quindi ora ci possiamo permettere modifiche più radicali anche se i soldi son pochi...

                    Se tutto va bene una giratina ce la andremo a fare venerdì 26/10 al Sagittario vicino Latina, anche se girerà naked perchè il frontale dopo la cancellata è andato distrutto.

                    Poi durante l'inverno faremo il resto pian piano.

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                      #11
                      Originally posted by elan View Post
                      ho visto girare un sv con kit rosmoto....sia motore che il resto , niente male........non so i costi .....
                      Beh i prezzi dei vari kit sono sul sito di Rosmoto.

                      Cmq per la cronaca con Franco Cristiano ? arrivato 2? nel trofeo v-twin dietro alla millona ncr.

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                        #12
                        per il codino io monterei un codino tipo r6 o suzuki gsxr 1000 k7
                        per le carene o quelle del 675 oppure quelle di qualche 250 oppure del 1098 o se le trovate a prezzo superscontato magari usate di qualche 748/916--ovviamente poi magari fate qualche modifica-
                        il serbatoio lascerei l'originale per evitare sbattimenti e problematiche varie, al limite lo modificate voi battendolo e stuccandolo per modificare l'ergonomia.
                        il telaietto posteriore potete modificarlo tagliando il superfluo.
                        ps non riesco ad aprire la foto, se la postate direttamente provo a fare qualche photoshoppata
                        Last edited by JOSKA; 23-09-08, 18:11.

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                          #13
                          Le foto sono qui.

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                          • Font Size
                            #14
                            se devi girarci in pista ora, lascia perdere le modifiche.. leva quello che c'è da levare, aggiusta quello che c'è da aggiustare ed eventualmente metti un cupolino alla cazz di can..

                            poi con calma scegliti un paio di carene, prima, e costruisci i due telaietti, poi.

                            non fare mix con code di una moto e musi di altre.. che vengono schifezze inaudite..

                            ribadisco che secondo me starebbe da *** con le carene della 250 gp honda

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              se devi girarci in pista ora, lascia perdere le modifiche.. leva quello che c'? da levare, aggiusta quello che c'? da aggiustare ed eventualmente metti un cupolino alla cazz di can..

                              poi con calma scegliti un paio di carene, prima, e costruisci i due telaietti, poi.

                              non fare mix con code di una moto e musi di altre.. che vengono schifezze inaudite..

                              ribadisco che secondo me starebbe da *** con le carene della 250 gp honda

                              come il 744 di Ros d'altronde

                              (o sono di un 125? )

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