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confronto set up gsxr 1000 k7 (2)

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    #1

    confronto set up gsxr 1000 k7 (2)

    Ciao a tutti sono un possessore di questa fantastica moto,la uso solo in pista e sto avendo nn pochi problemi a trovare feeling con la ciclistica..premetto che nn sono un fenomeno,ma neanche un SUPER FERMO!la moto tende ad allargare la curva in uscita e nn riesco a dare gas perche il problema aumenta,ok che devo migliorare la mia guida me secondo me e lei che e' troppo seduta..voi come siete intervenuti di assetto? l'idraulica ant. e' modificata Andreani,1 cm sfilate (come l'ho ricevuta dal concessionario e nn l'ho toccata!) molle di serie(con le ohlins K95 era troppo legno per me!),dietro solo aperto ritorno di 3 click,interessa di serie(vorrei alzarlo un po!) e compressione clik di serie! Aspetto risposte sull'argomento grazie a tutti in anticipo!

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    #2
    Ma li leggi i post? Questo l'ho scritto una settimana fà...

    Originally posted by Ultrone View Post
    Dipende un pò dallo stile di guida però qualche indicazione si può dire.

    La moto è bassa dietro, troppo. Alzala almeno 6mm con l'interposizione di due rondelle da 3mm l'una (da ferramenta) tra la forchetta che supporta il mono ed il telaio. Puoi spingerti fino a 9mm, ma non oltre. Pena perdita di trazione e "galleggiamento" del posteriore. Se poi usi il 190/55 non superare i 6mm.

    Forca: risolto il posteriore puoi optare per uno sfilamento di 1 o 2 mm per avere una guida più reattiva, oppure, al contrario, re-infilarla di 2-3 mm per avere più stabilità, dipende se preferisci inserire forte oppure sacrificare l'ingresso ma avere tanta trazione in uscita per poter spalancare da manicomio in uscita.

    I valori detti sopra possono essere superati se hai delle forche (cartucce o kit molle, olio, pompanti ecc.) e un mono aftermarket.

    Per i click non c'è un valore "assoluto" ma tante configurazioni che vanno bene lo stesso.

    - Precarico forca direi di non toccarlo se si variano le altezze. Le quote buone sono tra quelle originali (3 tacche e mezza) e 4 tacche visibili.

    - L'estensione della forca va finalmente bene rispetto a quella finta del K5-K6 e va bene tra i 5 - 7 click dal tutto chiuso. Diciamo 7 click se guidi morbido e 5 se guidi un pò più brusco spigoloso.

    - La compressione della forca su strada è troppo chiusa-dura e andrebbe aperta di 3 o 4 click. Ma io sono 80kg, tu sei 95...

    - Il mono ha la molla troppo caricata, quindi un giro in meno di molla fa bene, però tu sei "fuori misura", quindi direi che va bene.

    - La compressione è dura e la gomma lo dimostra strappandosi. Dai qualche click in meno finchè la gomma non si consuma senza grossi strappi.

    - L'estensione invece più o meno bene. Ma meno che più... Vado abbastanza forte e nei curvoni veloci mi ha sempre dato un senso di ondeggiamento ed instabilità qualunque taratura facessi. Il problema l'ho risolto facendolo sbudellare e modificare nelle lemelle e un olio più buoni e nelle tolleranze, da Mr. Molla.

    Tutto questo và bene per un uso stradale.

    Per un uso pistaiolo i click vanno rivisti al rigido di qualche click, salvo per il Mono che và quasi chiuso tutto nelle idrauliche, anche se subito sembrerebbe duro, dopo 3 giri va bene!

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      #3
      Certo che li ho letti,e sono molto curati,pero' mi piacerebbe sentire anche altre impressioni(magari altri smanettoni con la nostra stessa moto,di come si trovano o cosa hanno combinato sopra!)..comunque grazie ancora!

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