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set up sospensioni gsxr1000k7

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    #1

    set up sospensioni gsxr1000k7

    Salve tecnici e non , un mio carissimo amico proprietario della moto in oggetto vorrebbe fare qualcosa per mijorare il set up ; ho sentito e letto di qualcuno che ha sfilato le forche ( di quanto ?), chi ha alzato il retrotreno con spessori vari all'attaccatura del mono ( mi ? stato sconsigliato ), ma soprattutto ha agito sull'idraulica ( regolazione precarico , compressione, estensione )....vorrei aiutarlo a trovare il giusto compromesso tra velocit? di inserimento e stabilit?...chi mi sugerisce un giusto set up dell'idraulica e di quanto devo eventualmente sfilare le forche?
    peso pilota 95 kg

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    #2
    Io l'ho fatta spessorare dietro di 4mm e la moto va molto meglio, ma appena riesco sfilo la forche di altri 2mm...
    non di piu perche poi secondo me e secondo il mecca scappa

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      #3
      Dipende un pò dallo stile di guida però qualche indicazione si può dire.

      La moto è bassa dietro, troppo. Alzala almeno 6mm con l'interposizione di due rondelle da 3mm l'una (da ferramenta) tra la forchetta che supporta il mono ed il telaio. Puoi spingerti fino a 9mm, ma non oltre. Pena perdita di trazione e "galleggiamento" del posteriore. Se poi usi il 190/55 non superare i 6mm.

      Forca: risolto il posteriore puoi optare per uno sfilamento di 1 o 2 mm per avere una guida più reattiva, oppure, al contrario, re-infilarla di 2-3 mm per avere più stabilità, dipende se preferisci inserire forte oppure sacrificare l'ingresso ma avere tanta trazione in uscita per poter spalancare da manicomio in uscita.

      I valori detti sopra possono essere superati se hai delle forche (cartucce o kit molle, olio, pompanti ecc.) e un mono aftermarket.

      Per i click non c'è un valore "assoluto" ma tante configurazioni che vanno bene lo stesso.

      - Precarico forca direi di non toccarlo se si variano le altezze. Le quote buone sono tra quelle originali (3 tacche e mezza) e 4 tacche visibili.

      - L'estensione della forca va finalmente bene rispetto a quella finta del K5-K6 e va bene tra i 5 - 7 click dal tutto chiuso. Diciamo 7 click se guidi morbido e 5 se guidi un pò più brusco spigoloso.

      - La compressione della forca su strada è troppo chiusa-dura e andrebbe aperta di 3 o 4 click. Ma io sono 80kg, tu sei 95...

      - Il mono ha la molla troppo caricata, quindi un giro in meno di molla fa bene, però tu sei "fuori misura", quindi direi che va bene.

      - La compressione è dura e la gomma lo dimostra strappandosi. Dai qualche click in meno finchè la gomma non si consuma senza grossi strappi.

      - L'estensione invece più o meno bene. Ma meno che più... Vado abbastanza forte e nei curvoni veloci mi ha sempre dato un senso di ondeggiamento ed instabilità qualunque taratura facessi. Il problema l'ho risolto facendolo sbudellare e modificare nelle lemelle e un olio più buoni e nelle tolleranze, da Mr. Molla.

      Tutto questo và bene per un uso stradale.

      Per un uso pistaiolo i click vanno rivisti al rigido di qualche click, salvo per il Mono che và quasi chiuso tutto nelle idrauliche, anche se subito sembrerebbe duro, dopo 3 giri va bene!
      Last edited by Ultrone; 15-09-08, 13:02.

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        #4
        grazie ultro, come al solito sei stato gentilissimo e preciso...riferirò all'interessato, io peso 95 con la tuta altrimenti non arrivo a 85 ( e adesso sono in sovrappeso ), poi io ho il 750 ed eccetto che per il mono le taratura della forca me la sono fatta a dovere ( amico mecca non in zona purtroppo )..

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          #5
          Già un mio amico spessorando solo il mono di tre mm,e rivedendo un po l'idraulica per il suo peso si sta trovando benissimo.
          A volte per la strada il poco(ma logico)compromesso da risultati.

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