Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minimo irregolare e spesso si spegne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Minimo irregolare e spesso si spegne

    Sto girando con il minimo un pò troppo basso... ci dovrò rimettere le mani.
    Spesso arrivo ai semafori e la moto si spegne, non mi tiene il minimo.

    Quando riesco sono costretto a puntare un pò il gas così da tenerla appena appena su di giri, però anche così noto una cosa strana. A volte il motore gira preciso preciso al minimo (anche basso) con la lancetta fissa e i giri costantissimi, altre volte invece anche tenendolo un pò più su di giri 1200 circa lo sento irregolare e la lancetta oscilla leggermente. In quelle occassioni se è al minimo mi si spegne.

    Da che può dipendere? Forse sono da allineare i corpi farfallati? Tps? Boh???
    Per il resto la moto va che è na bomba.
    Gsxr 1000 K3 con poco più di 10.000km

    Collettori originali, terminale Akra in titanio aperto, filtro BMC e Powercommander III Usb.
    Lo faceva anche l'inverno scorso senza PC, poi alzai il minimo tenendomi questi momenti di irregolarità.


    Ultima domanda... sapete se la frizione completa del Gsxr 1000 k5k6 o k7k8 si può adattare ai k3k4?
    In pista mi farebbe comodo ma non ho i soldi per comprarne una seria. Quelle di serie magari si trovano a 2 soldi.
    Last edited by motorman; 11-09-08, 11:48.

  • Font Size
    #2
    non credo che la frizione del k7 vada bene perche è idraulica...forse quella del k5 si
    per il problema del minimo credo tu abbia ragione sui corpi farfallati anche se potresti risolvere facendo una taratura al banco della pc3.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quanto tempo ? che non riallinei i corpi farfallati ? La nostra moto si s? ? molto sensibile ai disallineamenti ...
      Al minimo strappa ?

      Comunque fai riallineare i corpi ? un operazione veloce e non costosa ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by buzzy84 View Post
        Quanto tempo ? che non riallinei i corpi farfallati ? La nostra moto si s? ? molto sensibile ai disallineamenti ...
        Al minimo strappa ?

        Comunque fai riallineare i corpi ? un operazione veloce e non costosa ...
        L'ho presa che aveva circa 4000km e questo difettuccio me l'ha fatto quasi subito.

        Al minimo strappa nonostante i rapporti pi? corti (corona + 1 pignone -1).
        Non ho mai allineato i corpi farfallati.

        Comment


        • Font Size
          #5
          scusate se mi intrometto ma la mia vecchia 1000 k4 aveva 21000 km di pista quando l'ho data via e girava come un gioiellino...inoltre se lo faceva a 4000 km o e il corpo farfallato difettoso o non può essere da riallineare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by motorman View Post
            L'ho presa che aveva circa 4000km e questo difettuccio me l'ha fatto quasi subito.

            Al minimo strappa nonostante i rapporti pi? corti (corona + 1 pignone -1).
            Non ho mai allineato i corpi farfallati.
            Ad ogni tagliando (ndr. quello dei 6000) da manuale d'officina ? imposto, fra i vari interventi, anche il riallineamento dei corpi farfallati ...
            Io la mia l'ho presa con 5000Km e gi? la moto strappava un po'
            Secondo me se hai qualcosa come 8000 (o + Km) questo fenomeno ? ancora + amplificato ... quindi ti suggerisco di fartelo fare ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok, anticipo il tagliando allora e lo controllo.

              Per quanto riguarda la frizione, secondo te quella del k5-k6 con l'antisaltellamento ci sta?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motorman View Post
                Ok, anticipo il tagliando allora e lo controllo.

                Per quanto riguarda la frizione, secondo te quella del k5-k6 con l'antisaltellamento ci sta?
                Dunque leggo solo ora che hai superato i 10'000 ... io direi che ? a questo punto assai probabile quello che ti ho detto per? pu? anche essere una concausa ... sicuramente a 10k sono da riallineare ...

                Quanto alla frizione non posso esserti d'aiuto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  C'è una cosa però che non mi spiego...

                  Perchè ci sono dei momenti a motore caldo che gira perfetto e costante come un orologio Svizzero (pur con il minimo bassino) ed altri che invece che è irregolare e se non ci sto attento si spegne?

                  Può essere colpa di qualche servo meccanismo tipo ad esempio la valvola allo scarico?

                  Magari in determinate posizioni non gli da fastidio, in altre si. BOH???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho regolato il minimo a 1100/1200 giri e già va molto meglio.

                    Quando gli prendono i 5 minuti e diventa irregolare almeno rimane in moto e non si spegne.

                    Mi sto informando per risolvere al prossimo tagliando (che però vorrei fare da me).
                    Quanto vogliono per allineare sti corpi farfallati?
                    Da chi posso andare a Roma senza dover fermare la moto? (è il mio unico mezzo di trasporto)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho provato a sondare il terreno...

                      Sono andato a trovare Piccari per fare 2 chicchiere con il titolare (Claudio mi pare).
                      Gli ho chiesto di mapparmi la powercommander al banco e di fare un controllo ai corpi farfallati + qualche magheggio per farla andare ancora meglio.

                      Mi ha proposto di mettere mano alla valvola all'aspirazione (io gli parlavo di quella allo scarico).
                      Mi ha chiesto 200?, ma dice che poi mi dar? errore FI.

                      Che ne dite? Sarebbe la modifica al sistema PAIR?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        beh la valvola pair si pu? anche staccare senza che dia errore. Io ho trovato alcuni benefici nel staccarla, almeno a me prima mi dava delle sfiammate in rilascio esagerate, adesso invece le fiamme le fa solo in rilascio se proprio gli tiro il collo in pista dove ? giusto che le faccia.
                        Piccari ? molto valido, ho molti amici che hanno messo la moto al banco da lui e ti dico che le fa veramente camminare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          La PC del mio ex TL1000s la mappò lui e andava na favola...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X