Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S.O.S: Benza nell'olio motore...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il problema,nel caso fosse è che la benzina goccia,attraverso la valvola di aspirazione aperta o parzialmente aperta,entra nel cilindro e attraverso le fascie va nell'olio.....una goccia oggi,una domani e dopo mille km l'olio lievita...

Comment

• Font Size
      Originally posted by aspen View Post
      Il problema,nel caso fosse è che la benzina goccia,attraverso la valvola di aspirazione aperta o parzialmente aperta,entra nel cilindro e attraverso le fascie va nell'olio.....una goccia oggi,una domani e dopo mille km l'olio lievita...
      Beh,fin qui ci ero arrivato anche io...
      Cmq la benzina nell'olio può anche arrivarci da accensioni a freddo prolungate lasciando il motore al minimo e senza farlo entrare a temperatura di regime.
      Prima che si assestino le fasce entrando il motore in temperatura,ci sono trafilamenti,specie in motori usurati.
      Io per un inverno ogni mese partivo il mio Honda 150 Chiocciola,lo lasciavo al minimo un po,e poi lo spegnevo.
      Dopo 6 mesi di sta storiella mi son trovato l'olio al massimo,che poi non era altro che miscelato appunto con benzina.
      Usato regolarmente il fenomeno poi è scomparso.
      Ecco perchè senza che sapessi i Km delo scooter in questione e sopratutto l'uso,l'ho buttata li.
      Se l'iniettore va male,lo dovrebbe fare anche qualche volta in marcia,cmq a sto punto smonta e verifica!
      Last edited by giuliano@; 11-09-08, 18:19.

Comment

• Font Size
        Con l'iniezione le partenze a freddo sono ottimizzate al quasi meglio,poi uno sottintende un utilizzo normale,senza ore al minimo sul cavalletto e far entrare in temp l'olio.
        Anche il caso di giuliano va preso in considerazione ma solo se si fanno tragitti molto brevi.

Comment

X
        Working...
        X