Il problema,nel caso fosse è che la benzina goccia,attraverso la valvola di aspirazione aperta o parzialmente aperta,entra nel cilindro e attraverso le fascie va nell'olio.....una goccia oggi,una domani e dopo mille km l'olio lievita...
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S.O.S: Benza nell'olio motore...
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Originally posted by aspen View PostIl problema,nel caso fosse è che la benzina goccia,attraverso la valvola di aspirazione aperta o parzialmente aperta,entra nel cilindro e attraverso le fascie va nell'olio.....una goccia oggi,una domani e dopo mille km l'olio lievita...
Cmq la benzina nell'olio può anche arrivarci da accensioni a freddo prolungate lasciando il motore al minimo e senza farlo entrare a temperatura di regime.
Prima che si assestino le fasce entrando il motore in temperatura,ci sono trafilamenti,specie in motori usurati.
Io per un inverno ogni mese partivo il mio Honda 150 Chiocciola,lo lasciavo al minimo un po,e poi lo spegnevo.
Dopo 6 mesi di sta storiella mi son trovato l'olio al massimo,che poi non era altro che miscelato appunto con benzina.
Usato regolarmente il fenomeno poi è scomparso.
Ecco perchè senza che sapessi i Km delo scooter in questione e sopratutto l'uso,l'ho buttata li.
Se l'iniettore va male,lo dovrebbe fare anche qualche volta in marcia,cmq a sto punto smonta e verifica!Last edited by giuliano@; 11-09-08, 18:19.
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Con l'iniezione le partenze a freddo sono ottimizzate al quasi meglio,poi uno sottintende un utilizzo normale,senza ore al minimo sul cavalletto e far entrare in temp l'olio.
Anche il caso di giuliano va preso in considerazione ma solo se si fanno tragitti molto brevi.
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