Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su pastiglie freno cod. 1133 C44

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info su pastiglie freno cod. 1133 C44

    mi servirebbero urgentemente delle precisazioni sulle pastiglie con questo codice 1133 C44.... sono per caso quelle pastiglie che danno problemi di vibrazione ? La marca non c'? . Altro quesito...a cosa serve quella specie di spessore di acciaio che c'? tra pastiglia e pistoncino ? vedi foto ..vedendo i segno che lasciano i pistoncini si nota che quello inferiore appoggia per met? sulla pastiglia e l'altra met? sullo spessore, questo non pu? causare vibrazioni ? grazie

    [/IMG]
    Last edited by suzukista; 09-09-08, 13:35.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by suzukista View Post
    mi servirebbero urgentemente delle precisazioni sulle pastiglie con questo codice 1133 C44.... sono per caso quelle pastiglie che danno problemi di vibrazione ? La marca non c'? . Altro quesito...a cosa serve quella specie di spessore di acciaio che c'? tra pastiglia e pistoncino ? vedi foto ..vedendo i segno che lasciano i pistoncini si nota che quello inferiore appoggia per met? sulla pastiglia e l'altra met? sullo spessore, questo non pu? causare vibrazioni ? grazie

    [/IMG]
    le 1133 c44 sono carbone lorraine, pastiglie solo pista
    il massimo, a mio parere, in circolazione

    le piastrine sono quelle che si trovano sulle pastiglie originali

    io le ho usate sempre senza e mai un problema

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by elio View Post
      le 1133 c44 sono carbone lorraine, pastiglie solo pista
      il massimo, a mio parere, in circolazione

      le piastrine sono quelle che si trovano sulle pastiglie originali

      io le ho usate sempre senza e mai un problema

      come immaginavo.....la piastrina ? innutile e fa lavorare storto un pistoncino , possibile causa di vibrazioni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by suzukista View Post
        come immaginavo.....la piastrina ? innutile e fa lavorare storto un pistoncino , possibile causa di vibrazioni
        ? sottile e pu? deformarsi con la temperatura flettendo... non ? in titanio (quello si che eviterebbe il trasferimento di calore... non ? uno schermo uniformo e continuo al calore...
        della serie: a che cavolo serve?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by elio View Post
          ? sottile e pu? deformarsi con la temperatura flettendo... non ? in titanio (quello si che eviterebbe il trasferimento di calore... non ? uno schermo uniformo e continuo al calore...
          della serie: a che cavolo serve?


          ogni tanto fanno di quelle cavolate !!!!!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            magari serve nell'utilizzo stradale ad evitare rumori in frenata ma in pista francamente non ne comprendo il motivo

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...mi pare che quelle del K7 siano diverse, e la superficie della piastrina prende tutti e due i pistoni.

              Io ho usato le C44 (usate di Elio, quindi consumate/adattate su un altro paio di dischi) con la piastrina e non mi hanno dato nessun problema.

              Per il fatto che ci sia una freccia indicante il verso di montaggio della piastrina stessa (verso l'alto) si capisce che il pistone che lavora per intero sulla piastrina è quello in alto ossia quello in uscita del disco durante la marcia in avanti.

              Uno spessore, in mancanza,anche se minimo sull'altro pistone, potrebbe rendere meno incisivo l'attacco della pastiglia lato inferiore sul disco a pressione non esagerate della leva del freno (tipico di guide stradali) con conseguente riduzione del consumo dischi .......forse..... boh !!

              P.S. chiaramente in pista cio' non vale
              Last edited by vojager; 09-09-08, 20:22.

              Comment


              • Font Size
                #8
                In teoria è una piastrina antivibrazione.
                Non mi chiedete come e perchè.......perchè non lo so, ma viene chiamata così.

                Comment

                X
                Working...
                X