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ancora problema freni--

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    #31
    cioè ma ci rendiamo conto, uno dopo aver speso 13 mila e rotti euro, per frenare con la propria moto deve saper fare pure il meccanico roba da pazzi.

    altrimenti che altre pinze si potrebbero usare con lo stesso attacco?

    magari faccio prima....
    Last edited by leo esperanza; 09-09-08, 10:05.

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      #32
      Oppure le butti e le cambi! http://www.omniaracing.it/forum/list...i_frenanti.pdf

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        #33
        le stesse pinze che monta, oltre a Suzuki, Honda e Kawasaki...probabilmente questi richiedono una maggior garanzia sulla qualità...sono le stesse pinze ma su Honda e Kawa funzionano alla grande

        Ripeto, siamo io e te ad avere la moto che non frena...io poi, sono particolarmente sfigato in merito...SRAD, K1 e K5 tutte e 3 con problemi ai freni Ma con l'ultima è + una mia mania...o forse un pregiudizio...

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          #34
          Originally posted by leo esperanza View Post
          vi ricordate che avevo anticipato un po di tempo fa che avevo problemi con i freni del 1000 k7?

          La leva dopo un po che la strizzo per bene nelle staccate, mi arriva a schiacciare le dita.

          Ho cambiato tubi, olio, pasticche, dischi(ho messo i braking), fatti tutti gli spurghi ma niente, non ? cambiato niente

          Cos'altro pu? essere? All'appello ? rimasta solo la pompa freno.... pu? essere quella?
          L'originale nissin ? assiale o radiale? Pistone ? da 16?

          Volevo provare a montare una brembo radiale da16x18 per provare se vi ? differenza, in quanto una 20 mi sembra troppo esagerata, calcolando che la k7 in STK corre con la pompa originale, ma solo con una leva particolare in regolazione.
          se vuoi una frenata da paura guarda qui

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            #35
            Al 99% sono le pinze, non si sa perch? ma ogni tanto qualche k7 ha questo problema. Il mio amico ha risolto montando le pinze del k5 e adesso va benissimo. Secondo me ogni tanto capita su una moto dele pinze che non sono proprio perfette ... BOHHHH

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              #36
              io invece comincio a avere dubbi sulla pompa..

              per la cronaca la nissin è una 18,6 * 21

              l'ho montata sulla mia r1 che non aveva problemi di frenata, volevo solo un po' piu' di prontezza..

              la prontezza l'ho ottenuta ma dopo 3-4 giri a adria mi trovavo già con la leva a pacco sul manubrio!! provato a spurgare in mille modi ma con scarsi risultati

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                #37
                Originally posted by max750s View Post
                io invece comincio a avere dubbi sulla pompa..

                per la cronaca la nissin ? una 18,6 * 21

                l'ho montata sulla mia r1 che non aveva problemi di frenata, volevo solo un po' piu' di prontezza..

                la prontezza l'ho ottenuta ma dopo 3-4 giri a adria mi trovavo gi? con la leva a pacco sul manubrio!! provato a spurgare in mille modi ma con scarsi risultati
                ecco qua, proprio quello che pensavo, infatti io avevo intenzione di montare una 19x20 giustoper provare se era la pompa.

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                  #38
                  Originally posted by leo esperanza View Post
                  ecco qua, proprio quello che pensavo, infatti io avevo intenzione di montare una 19x20 giustoper provare se era la pompa.
                  sicuramente male non fa..
                  pero' non montare la 16 brembo tipo aprilia-ducati-yama!

                  io ho gi? fatto quella prova ed era peggio della nissin

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                    #39
                    Originally posted by max750s View Post
                    sicuramente male non fa..
                    pero' non montare la 16 brembo tipo aprilia-ducati-yama!

                    io ho gi? fatto quella prova ed era peggio della nissin
                    possibile??

                    io ricordo la mia ex aprilia RSv ceh aveva la brembo da 16 e con un dito ti cappotavi

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                      #40
                      si si.. sull'aprilia avevi ottime pinze che andavano d'accordo con quella pompa.

                      se la monti sul suzu risulta essere troppo piccola!

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                        #41
                        quindi sul suzu conviene una radiale 19 x 20 giusto?
                        Last edited by leo esperanza; 10-09-08, 18:12.

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                          #42
                          Originally posted by leo esperanza View Post
                          quindi sul suzu conviene una radiale 19 x 20 giusto?
                          le solite brembo 19 x 20 o discacciati 19 x 19 vanno benissimo..

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                            #43
                            ok, proviamo e speriamo bene

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                              #44
                              Originally posted by leo esperanza View Post
                              ma porcapupazza possibile che non vi ? soluzione

                              se i dischi non sono, le pastiglie neanche, i tubi nemmeno ...
                              ? rimasta la pompa.... ma alcuni l'hanno cambiata e non ci hanno risolto niente

                              La soluzione ? quella di far fare lo spurgo a uno che lo sa il fatto suo .

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                                #45
                                Originally posted by alem74 View Post
                                le stesse pinze che monta, oltre a Suzuki, Honda e Kawasaki...probabilmente questi richiedono una maggior garanzia sulla qualità...sono le stesse pinze ma su Honda e Kawa funzionano alla grande

                                Ripeto, siamo io e te ad avere la moto che non frena...io poi, sono particolarmente sfigato in merito...SRAD, K1 e K5 tutte e 3 con problemi ai freni Ma con l'ultima è + una mia mania...o forse un pregiudizio...
                                Veramente le Tokiko sono pinze penose,su kawa ancora di + le uniche pinze al verso sono quelle che monta L'R1 04,fino alla 06 e poi la 07,anche queste abbinate a tubi in kevlar e pompa Discacciati 19 per 19 come ho fatto io
                                Le pinze dell' R1 sono monoblocco!,le altre no!
                                Su Suzuki ho amici che lamentano anche con pompe radiali Brembo,Discacciati etc. etc. ,che la frenata fa veramente pena!
                                Nella ZX 10 R di mio fratello abbiamo fatto la modifica al perno ruota di Marcmoto il quale a postato il disegno su Ninja Italia,noi l'abbiamo rivisto e migliorato a livello estetico,abbiamo preso un perno del forcellone della KAWA ZX 6 R mod. 05 e poi dal tornitore abbiamo fatto le dovute modifiche,tale perno migliora la fenata e la vita delle forcelle stesse e pure quella dei dischi anche se abbiamo messo su i Discacciati Light da 320mm flottanti,altro che dischi di serie!
                                Il perno originale presentava un grande difetto,la boccola era di alluminio e quindi il perno ruota accusava dei giochi anche se di poco ma quel tanto che bastava a creare problemi ai freni
                                Cmq tornando in tema le pinze fanno ca@are anche adesso pure con pompa Discacciati 20 per 18 a tal punto che le sostituiremo con quelle dell'R1 06 che hanno lo stesso passo 108mm
                                PS le moto di serie hanno sempre qualcosa che va migliorato,i freni sopratutto,poi se vuole esagerare un bel kit forcelle e mono non guasta mai,oltre ad altri accessori come PC usb 3 etc.etc.
                                PS si frena sempre con un dito anche in pista,con un impianto freni serio ed adeguato!
                                Last edited by EMI R1; 17-09-08, 00:43.

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