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Filetto spanato telaio

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    #1

    Filetto spanato telaio

    Stavo per rimettere i tamponi paratelaio come st? per svitare la vite destra sento che f? resistenza si sar? svitata un mezzo centimetro , ? quasi bloccata non v? ne avanti e indietro che faccio??????
    Possibile che sviti e avviti due volte una vite su questi telai di burro e si spana il filetto.

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    #2
    guarda, non me ne vogliate, ma a me di filetti della suzu (1000k3), in 6 mesi, non so + quanti se ne siano spanati (compreso uno delle pinze freno).....? proprio la prima cosa che ho notato dopo i quasi 6 anni con la mia amatissima ex rsv.......scusate ma le qualit? suzuki: FANNO PROPRIO CAGARE!!!

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      #3
      Devi comunque considerare che è alluminio.... quindi non è che devi stringere fino alla morte!!

      Io ho smontato motore telaio sospensioni freni etc... diverse volte e non ho mai spanato un filetto! L'importante è usare una dinamometrica e serrarre al kilaggio prescritto nel manuale.

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        #4
        Originally posted by polsogrippato View Post
        .... in 6 mesi, non so + quanti se ne siano spanati (compreso uno delle pinze freno).....
        La forcella non la fa' la Suzuki, se ti spannano i filetti potrebbe essere dovuto ad un errato serraggio. Usi la chiave dinamometrica?

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          #5
          Originally posted by Polsodighisa View Post
          Devi comunque considerare che ? alluminio.... quindi non ? che devi stringere fino alla morte!!

          Io ho smontato motore telaio sospensioni freni etc... diverse volte e non ho mai spanato un filetto! L'importante ? usare una dinamometrica e serrarre al kilaggio prescritto nel manuale.
          Non era chiusa tanto anzi, l'avevo tolto pochi giorni f? per togliere le carene e l'avevo appena puntata, ma riguardando adesso il filetto del tampone c'? un p? di residuo quindi gi? si era un p? segnato.

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            #6
            E' vero.. bisogna fare molta attenzione.. e soprattutto mai a telaio ancora caldo!!!

            ..Non so darti un consiglio.. spesso la quantit? industriale di frena filetti ti pu? trarre in inganno!!!


            In ogni caso io il "filetto" lo preferisco "impanato".. (scusa non riuscivo a non scriverlo )

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              #7
              Originally posted by panteranera View Post
              Non era chiusa tanto anzi, l'avevo tolto pochi giorni f? per togliere le carene e l'avevo appena puntata, ma riguardando adesso il filetto del tampone c'? un p? di residuo quindi gi? si era un p? segnato.
              Strano... evidentemente il filetto come hai detto tu era gi? un p? segnato!

              Cmq rimetti il filetto con un elicoil... e poi puoi dormire sonni tranquilli!!!

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                #8
                Originally posted by luk73 View Post

                In ogni caso io il "filetto" lo preferisco "impanato".. (scusa non riuscivo a non scriverlo )
                Buahahahahahahaaaa

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                  #9
                  Originally posted by Polsodighisa View Post
                  Devi comunque considerare che ? alluminio.... quindi non ? che devi stringere fino alla morte!!

                  Io ho smontato motore telaio sospensioni freni etc... diverse volte e non ho mai spanato un filetto! L'importante ? usare una dinamometrica e serrarre al kilaggio prescritto nel manuale.
                  Originally posted by Paolo52 View Post
                  La forcella non la fa' la Suzuki, se ti spannano i filetti potrebbe essere dovuto ad un errato serraggio. Usi la chiave dinamometrica?
                  a reg? fidatevi che non stavo affatto tirando alla morte, anzi......... il piedino si ? spanato SVITANDOLO ......poi l'altro piedino ed i tamponi telaio li ho serrati a meno di quanto prescritto, xch? cos? sono completamente bloccati, se provo a tirarli +, saltano di sicuro, anzi sicurissimo

                  Ps. paolo tu x caso il 4 giugno eri a rijeka ed hai fatto la gara sul bagnato ? se eri tu complimenti davvero (io non ho avuto proprio i ball di mettere le ruote in pista con tutta quell'acqua )
                  Last edited by polsogrippato; 07-09-08, 13:14.

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                    #10
                    non ? che usi il cavalletto anteriore con i conetti troppo lunghi e che vanno a toccare proprio i filetti dei bulloni nel piedino forcella?

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                      #11
                      Originally posted by difergisgre View Post
                      non ? che usi il cavalletto anteriore con i conetti troppo lunghi e che vanno a toccare proprio i filetti dei bulloni nel piedino forcella?
                      no, no ? il tampone paratelaio sul fianco destro.

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                        #12
                        il tampone di solito non si avvita nel telaio,ma sul supporto motore che c'e' sui cilindri o sulla testa...sbaglio ?

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                          #13
                          Originally posted by trottalemme View Post
                          il tampone di solito non si avvita nel telaio,ma sul supporto motore che c'e' sui cilindri o sulla testa...sbaglio ?
                          Cazz.....trotta hai ragione ci passa solo attraverso il foro nel telaio ma ? avvitato nel motore.

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                          • Font Size
                            #14
                            Mai rovinato un filetto su tutte le moto.

                            Usate del grasso su tutti i bulloni in acciaio che avvitano su alluminio..................il grasso bianco marino è il massimo

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                              #15
                              Originally posted by panteranera View Post
                              Cazz.....trotta hai ragione ci passa solo attraverso il foro nel telaio ma ? avvitato nel motore.
                              Ma come stai messo???

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