Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminare il sensore HO2 sul catalizzatore K7 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Eliminare il sensore HO2 sul catalizzatore K7 1000

Ragazzi scusate della rottura di balle ma ho bisogno di un consiglio da voi guru.........

Sto montando il raccordo a Y elimina catalizzatore sulla k7 1000

vengo al punto.....

La sonda con il sistema di fili che è attaccata al finale dei collettori essendo appunto nei collettori non l'ho toccata, e neanche ho intenzione di farlo....

Smontando il catalizzatore pero' ho visto che c'è un sensore sulla parte alta, che si connetta la fascio di fili che si dirama poi per il sensore cavalletto, e per il sensore catalizzatore appunto.

Guardando nel manuale con l'aiuto di andregixxer ho visto che si tratta del sensore HO2

ora... dato che nel manuale OVVIAMENTE non c'e' scritto un razzo su eventuali errori ecc ecc... cosa faccio?

stacco il connettore direttamente e via? devo ponticellare qualcosa tipo la lambda?

Grazie a tutti
    Last edited by speed01; 04-09-08, 06:55.

• Font Size
    La cosa migliore è staccare il connettore e smontare la lambda dal padellone (la lambda NON sta nei collettori!) con chiave aperta da 17 e tappare il buco con un bullone da 17!

Il connettore penzolante vicino al cavalletto puoi tapparlo con il tappo che ha in dotazione la PCIII

Comment

• Font Size
      e se il sensore lo rimetti anche nel decatalizzatore a Y?

Comment

• Font Size
        Ok...e ci siamo... io stacco il connettore dal fascio di fili e lo ritappo con quello che c'è nella pc3......

il padellone ( catalizzatore ) non lo rimonto e metto il raccordo ad Y quindi ci lascio attaccato il sensore che tanto toglierlo per metterci un bullone diciamo che non me po fregà de meno

ma staccando sto sensore HO2 Partono errori? c'è da ponticellare qualcosa?

Ultrone ti stimo, sai tutto caxxo
        Last edited by speed01; 04-09-08, 07:01.

Comment

• Font Size
          Originally posted by cco4681 View Post
          e se il sensore lo rimetti anche nel decatalizzatore a Y?

Non tutti hanno la predisposizione......

Akrapovic non ha il foro per la sonda

Mivv ha invece il foro per inserire la sonda

Leovince non ne ho la piu pallida idea

Comment

• Font Size
            quindio io ieri non son servito a niente...

Comment

• Font Size
              Si tesora sei servita.....è la lambda quel cesso

solo che va ponticellato il connettore

e prima di mettere le mani nella centralina e tagliare a caso eheh aspetto che qualcuno mi dica i colori dei fili
              Last edited by speed01; 04-09-08, 08:40.

Comment

• Font Size

se stacchi il filo dal pettine della centralina metti fuori servizio sia la lambda (e non ti darà errori sul cruscotto) che la valvola (resta tutta aperta)

se metti l'eliminatore della sonda lambda contenuto nella confezione della PC3 disabiliti solo la lambda (senza errori in centralina) ma lasci in servizio la valvola allo scarico

la sonda lambda toglila: quando è fuori servizio non essendo più alimentata elettricamente si danneggia se lasciata nel collettore

Comment

• Font Size
                  Devi tagliare il filo sulla centralina per evitare l'errore "F1" e la lambda conervalka da parte tappando il buco con un bullone.

La lambda è molto delicata e lasciarla nel collettore o padellone senza alimentazione può danneggiarla.

Comment

• Font Size
                    Azz! Ha appena risposto anche elio!

Bene! Repetita juvant...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by speed01 View Post
                      Si tesora sei servita.....? la lambda quel cesso

solo che va ponticellato il connettore

e prima di mettere le mani nella centralina e tagliare a caso eheh aspetto che qualcuno mi dica i colori dei fili
                      ah lol ecco perche non avevo cavi a penzoloni l'avevo levata e rimessa sul leovince

Comment

• Font Size
                        Grazie a todos

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreGixxer View Post
                          ah lol ecco perche non avevo cavi a penzoloni l'avevo levata e rimessa sul leovince
                          " io l'ho tolta "

Comment

• Font Size
                            il decatalizzatore leovinci ha la predisposizione x la sonda lambda, io infatti x non avere caxxi l'ho inserita

Comment

• Font Size
                              METTETECI UN BULLONE NEL BUCO! E conservate per bene (per la revisione biennale) la lambda, che costa pure una fucilata!

Comment

X
                              Working...
                              X