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Sospensioni Gsxr 750 K7

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    #1

    Sospensioni Gsxr 750 K7

    Ciao Ragazzi, sto cercando di venire a capo ad un problema di "feeling" sulla moto di un amico che ha appunto il 750k7 del 2006.
    Mi servirebbe sapere quali sono i settaggi standard della moto relativamente a comp-est-precarico e se sapete che tipi di molle monta (in termini di K).

    Vi ringrazio in anticipo

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    #2
    Anche a me servirebbe la stessa info per il 600 k7.
    un meccanico di ottima esperienza, segue gare a livello europeo, mi ha detto che di serie le forche montano molle progressive. Pu? essere?
    grazie ciao

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      #3
      Originally posted by solidsnake View Post
      Ciao Ragazzi, sto cercando di venire a capo ad un problema di "feeling" sulla moto di un amico che ha appunto il 750k7 del 2006.
      Mi servirebbe sapere quali sono i settaggi standard della moto relativamente a comp-est-precarico e se sapete che tipi di molle monta (in termini di K).

      Vi ringrazio in anticipo
      Precarico anteriore :
      da tutto sprecaricato, avviti ( precarichi) in senso orario di 7 giri
      estensione: da tutto chiuso, apri un giro e mezzo fino a che la punzonatura si allinea
      compressiona:da tutto chiuso, apri 1 giri e 3/4 fino a che la punzonatura si allinea

      Mono:Estensione da tutto chiuso , aprire 1 giro e mezzo
      Compressione: registro verso l'esterno alte velocit?, da tutto chiuso aprire 3 giri
      mentre il registro interno basse velocit? da tutto chiuso aprire 1 giro e 3/4
      fino a che i due puntini coincidono.

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        #4
        Originally posted by umbe74 View Post
        Anche a me servirebbe la stessa info per il 600 k7.
        un meccanico di ottima esperienza, segue gare a livello europeo, mi ha detto che di serie le forche montano molle progressive. Pu? essere?
        grazie ciao
        Per 600 idem a quello postato qui sopra.
        No, niente molle prograssive, sono lineari da 9 o 9.5, non ricordo bene.
        Ciao

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          #5
          Originally posted by solidsnake View Post
          Ciao Ragazzi, sto cercando di venire a capo ad un problema di "feeling" sulla moto di un amico che ha appunto il 750k7 del 2006.

          ............
          Se ci dici in che situazione non ha feeling ti si pu? indicare anche la direzione verso la quale muoverti. Non mi fiderei di chi da un numero di click dicendo che cos? va bene ............quelli vanno bene nello sport del lotto.

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            #6
            Originally posted by frankikili View Post
            Se ci dici in che situazione non ha feeling ti si pu? indicare anche la direzione verso la quale muoverti. Non mi fiderei di chi da un numero di click dicendo che cos? va bene ............quelli vanno bene nello sport del lotto.
            Grazie a tutti... sono io che ho i preblemi di assetto...
            una breve premessa... prima avevo montato le 2ct e leggermente modificato l'assetto sia in base al mio peso (circa 83 kg) che per il mio stile di guida (abbastanza rotondo? che dici Snake che mi conosci bene). Ora ho dovuto cambiare le gomme e ho messo su delle Diablo Rosso... e qui iniziano i problemi.. in inserimento curva non sento lavorare la gomma anteriore, non riesco ad avere feeling in ingresso. Mentre con le 2ct entravo in curva e la moto si comprimeva sulle forche perche la gomma "mordeva" l'asfalto con questa l'assetto rimane li dove e'. Le 2ct le mettevi giu e li rimanevano.. queste continuano a scendere... Dopo 250 km di curve di tutti i tipi la gomma posteriore presenta una bella linea viola-nera nel bordo liscio... sintomo un surriscaldamento (ma non ci sono riccioli) sembra che non lavori bene... e poi un costante sensazione di scivolamento (anzi a dire il vero in un paio di occasioni mi e' scivolata sia di anteriore che posteriore).. La pressione all'inizio le ho messe 2.3/2.5 poi le ho gonfiate a 2.5/2.9.. ho ammorbidito le forche di un giro e la situazione e' leggermente migliorata... ma ben lungi da darmi fiducia. La strada era fantastica e l'asfalto asciutto e la temperatura intorno ai 27 gradi... Ora leggendo nei vari forum/riviste queste gomme dovrebbero essere valide... ma non riesco ad avere fiducia.. oK... piego perche so che tengono.. non perche sento che tengono... non ho nemmeno chiuso entrambe le gomme... sono un po disperato.. sto pensando di cambiarle e prendere le D QRR...

            Aj

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              #7
              Originally posted by aj View Post
              per il mio stile di guida (abbastanza rotondo? che dici Snake che mi conosci bene)
              direi proprio di si, nemmeno in pista mangiavi via gomme poiche guidi molto pulito.

              Originally posted by aj View Post
              in inserimento curva non sento lavorare la gomma anteriore, non riesco ad avere feeling in ingresso. Mentre con le 2ct entravo in curva e la moto si comprimeva sulle forche perche la gomma "mordeva" l'asfalto con questa l'assetto rimane li dove e'. Le 2ct le mettevi giu e li rimanevano.. queste continuano a scendere... Aj
              sintomo di un avantreno troppo duro e con troppa avancorsa.
              le diablo vanno bene a 2.3/2.4 - 2.4/2.5 , hanno una carcassa dura quindi le sospensioni della moto devono essere meno secche.
              se vuoi feeling secondo me devi stare alto di anteriore in modo da farle leggermente sottosterzare, visto che denoti il fatto che cadono in curva.

              se tiri la frizione in curva cosa succede ? chiude o va meglio ?
              se chiude potrebbe essere un problema al mono ( che e' l'80% dei casi )

              hai provato in curva ad alleggerire la presa ai semimanubri ? che effetto fa
              ?
              se cerca di cadere di piu' e' perche' sei chiuso di sterzo, moto impuntata.
              se diminuisce potrebbe essere un problema sulle regolazioni sospensioni dei fluidi.

              ma allo stesso tempo potrei dire un sacco di cazzate

              Io agirei cosi', riporto la moto con assetto originale. ci faccio il sag statico e il sag rider, gonfio le gomme a pari -> 2.4 davanti 2.4 dietro e vedo.

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                #8
                Originally posted by frankikili View Post
                Se ci dici in che situazione non ha feeling ti si pu? indicare anche la direzione verso la quale muoverti. Non mi fiderei di chi da un numero di click dicendo che cos? va bene ............quelli vanno bene nello sport del lotto.
                Infatti chiedevo non l'assetto personalizzato, ma l'assetto che hai il veicolo uscito dalla fabbrica per poi lavorarci su ;-)
                dei click personali non mi fido anche perche' dopo 10000 chilometri una moto puo' anche essere diversa dall'originale.... e da quella di un'altro visto il consumo dell'olio etc etc etc etc ..... ;-)

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                  #9
                  Grazie Snake.. ma la senzazione maggiore e'di chiusura d'avantreno nelle curve.. oltre alla senzazione di scivolare (o meglio un paio di volte mi e' scivolata davanti e dietro)..

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                    #10
                    non fare confusione, da come la dici tu le gomme son finite...
                    analizza le cose con calma, che le gomme scivolano e' un dato di fatto se ci vai un po' forte, inoltre conoscendo la tua estrema sfiducia in qualsiasi cosa di diverso dalla 2ct posso anche pensare a una sidrome di gomme che non vanno quando dici che scivolano tutte e due insieme. (figurati che io giro in pista con un motard con gomme da viaggio cosi' derapo meglio e mi diverto di piu' ........ :P )

                    se vai forte anche una manata di gas errata ti fa scivolare la gomma dietro, quindi bypassiamo il prob alla gomma posteriore.

                    al 90% i problemi sul davanti si traducono in errati settaggi sul mono....

                    ma nessun altro ha idee ?

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                      #11
                      a ecco mi sembrava! grazie mille per l'info

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                        #12
                        Originally posted by umbe74 View Post
                        a ecco mi sembrava! grazie mille per l'info
                        ? in che senso ?

                        siamo ancora in alto mare... aiutateci !

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                          #13
                          Originally posted by solidsnake View Post
                          non fare confusione, da come la dici tu le gomme son finite...
                          analizza le cose con calma, che le gomme scivolano e' un dato di fatto se ci vai un po' forte, inoltre conoscendo la tua estrema sfiducia in qualsiasi cosa di diverso dalla 2ct posso anche pensare a una sidrome di gomme che non vanno quando dici che scivolano tutte e due insieme. (figurati che io giro in pista con un motard con gomme da viaggio cosi' derapo meglio e mi diverto di piu' ........ :P )

                          se vai forte anche una manata di gas errata ti fa scivolare la gomma dietro, quindi bypassiamo il prob alla gomma posteriore.

                          al 90% i problemi sul davanti si traducono in errati settaggi sul mono....

                          ma nessun altro ha idee ?
                          Forse hai ragione Snake... ma il fatto di averle fatte diventare viola/blue dietro... non mi fa pensare solo ad una sindrome... e poi hai visto la differenza di guida quando mi "fido" di una gomma e quando no...cmq rimetto tutto standard e riprendo a lavorarci su... poi non conoscendo bene le strade qui.. difficilmente do manate di gas tali da far scivolare il posteriore.. e pensa che l'anteriore ha ancora mezzo cm di cera intonsa sui lati... sintomo che non entro forte come vorrei...

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                            #14
                            Originally posted by solidsnake View Post
                            ? in che senso ?

                            siamo ancora in alto mare... aiutateci !
                            Gia'... in che senso? Sindrome o scivolano anche a te?

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                            • Font Size
                              #15
                              Dunque seguendo i vari consigli ho riportato tutta la moto alle condizioni standard... la situazione all'avantreno e' nettamente migliorata.. al retro ho dovuto irrigidire un po le alte e basse velocita... anche qui la situazione e' nettamente migliorata (sono riuscito a chiudere completamente la goma posteriore) ma scivola ancora e le righe nero-viola sono scese verso i bordi della gomma...

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