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Consigli catena per 1000 K1

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    #1

    Consigli catena per 1000 K1

    E' giunta l'ora del cambio della catena ...
    Il metro ? stato inesorabile ... 22 perni = 319 mm
    Ho ancora mezzo millimetro di autonomia


    Pensavo ad una conversione 520 e volevo sapere quali sono le vostre
    esperienze a riguardo.
    La preferenza attuale ? per una DID ERV3 + corona in ergal +2 (come adesso) o +3, ma volevo sentire un vostro parere a riguardo.

    RK e Regina come sono?
    Ho sempre avuto DID sulle mie moto

    Grazie

    P.S. se avete suggerimenti per dove fare l'aquisto ...

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    #2
    Originally posted by Tdmax View Post
    E' giunta l'ora del cambio della catena ...
    Il metro ? stato inesorabile ... 22 perni = 319 mm
    Ho ancora mezzo millimetro di autonomia


    Pensavo ad una conversione 520 e volevo sapere quali sono le vostre
    esperienze a riguardo.
    La preferenza attuale ? per una DID ERV3 + corona in ergal +2 (come adesso) o +3, ma volevo sentire un vostro parere a riguardo.

    RK e Regina come sono?
    Ho sempre avuto DID sulle mie moto

    Grazie

    P.S. se avete suggerimenti per dove fare l'aquisto ...
    La DID ERV3 ? un'ottima catena e vai sul meglio.

    Come corona se usi la moto per strada ? meglio una 42, visto che il K1 ha dei gran bassi e medi con un'allungo non proprio eccezzionale, quindi accorciando non migliori la situazione.

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      #3
      Ciao,
      in realt? ? da quando ho la moto che uso il 44, stavo solo valutando se passare al 45 o meno.
      L'allungo non mi sembra affatto fiacco, forse perch? ho un akra ful titanium che ha dato un bel corpo anche agli alti regimi senza sacrificare i bassi

      Cmq oggi ho ordinato la catena

      ciao!

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        #4
        Sulla mia k1 io ho messo una DID ZVM520... che teoricamente ? per uso strada/pista! E' come una 520 racing solo che ? rinforzata per fare un p? pi? di km... perdendo leggermente in scorrevolezza e leggerezza rispetto ad una catena racing 100%

        Pure io ho corona in ergal da 44... e devo dire che mi ci trovo bene... ? il compromesso giusto secondo me! qualche volta mi capita di partire anche in 2^ e la moto prende giri senza nessun problema!

        Prima avevo 42 di corona e -1 dente di pignone... per? era davvero esagerata! mi si impennava ad ogni manata di gas!

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          #5
          Io mi sono lanciato un po' ad occhi chiusi sull'RK ma sono caduto bene, visto che il mio meccanico ? rimasto stupito dalla scorrevolezza della mia catena

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            #6
            Originally posted by Polsodighisa View Post
            Pure io ho corona in ergal da 44... e devo dire che mi ci trovo bene... ? il compromesso giusto secondo me! qualche volta mi capita di partire anche in 2^ e la moto prende giri senza nessun problema!
            Quando ? uscito il k1 su un test inglese dicevano che si poteva partire in qualsiasi marcia ...
            Allora io che sono defi_____te ho voluto provare ...
            In effetti sono riuscito a partire in QUINTA con un leggero lavoro di frizione e non pattinando come un dannato!

            Impressionante ? dir poco.

            Ma tu che modifiche hai fatto al tuo K1 escludendo la catena?

            Io mi sto decidendo per il cambio delle pinze ma sono ancora dubbioso perch? non voglio fresarle ma tornire il disco.

            Vedremo.

            grazie a tutti

            Comment


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              #7
              Originally posted by Tdmax View Post
              Quando ? uscito il k1 su un test inglese dicevano che si poteva partire in qualsiasi marcia ...
              Allora io che sono defi_____te ho voluto provare ...
              In effetti sono riuscito a partire in QUINTA con un leggero lavoro di frizione e non pattinando come un dannato!

              Impressionante ? dir poco.

              Ma tu che modifiche hai fatto al tuo K1 escludendo la catena?

              Io mi sto decidendo per il cambio delle pinze ma sono ancora dubbioso perch? non voglio fresarle ma tornire il disco.

              Vedremo.

              grazie a tutti
              Pure io avrei pensato di cambiare le pinze... ma solo per un vezzo estetico... perch? ho avuto la fortuna di avere delle pinze nate bene... ho provato un altro k2 di un mio amico e non frenava cos? bene come il mio...
              Mi chiedo come possa esserci cos? tanta differenza tra una moto e l'altra

              Cmq la mia ormai ha solo il telaio originale...

              Ai freni ho:
              Dischi Discacciati Light
              Pompa radiale 19x19 Discacciati
              Tubi in acciaio

              Sospensioni:
              Forcella con cartuccia racing K-Service
              Mono WP

              Motore:
              Scarico completo evolution Akra
              PC IIIR
              Fitro aria BMC
              Testa flussata e preparata da Tecnobike

              Estetica:
              Parafango ant in carbo
              Parafango post in carbo
              Condotti aria in carbo
              Sottocoda in vetroresina

              Poi mi sembra basta....

              Last edited by Polsodighisa; 05-09-08, 15:22.

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                #8
                Originally posted by Polsodighisa View Post
                Testa flussata e preparata da Tecnobike
                Ma ? la Tecnobike di Roberto Saccomani???

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                  #9
                  Originally posted by LITLOPANG View Post
                  Ma ? la Tecnobike di Roberto Saccomani???
                  Cerrrrrto che ? lui!!!

                  Gli ho portato il motore due volte!!
                  La prima per prepararlo e la seconda volta per revisionarlo... dopo 20mila km di strada e pista senza nessun inconveniente...

                  L'ho sentito al telefono anche oggi.....

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                    #10
                    dii un po ma come hai fatto lavorare la testata?
                    l'hai smontata apposta o dovevi fare altri lavori?

                    pompa e scarico li ho su pure io come i tuoi
                    forcella e mono sono stati revisionati e modificati entrambi da K-service
                    Il mono in particolare ? IRRICONOSCIBILE ... non lo so se sia paragonabile a ohlins o wp, ma veramente va alla stragrande
                    adesso dovrebbe arrivarmi una rapidbike ... speriamo.

                    Anche i miei freni dopo l'arrivo della discacciati e delle ZCZ00 frenano molto meglio, ma ogni volta che provo una 4 pistoni ... beh siamo ancora lontani

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                      #11
                      Originally posted by Tdmax View Post
                      dii un po ma come hai fatto lavorare la testata?
                      l'hai smontata apposta o dovevi fare altri lavori?

                      pompa e scarico li ho su pure io come i tuoi
                      forcella e mono sono stati revisionati e modificati entrambi da K-service
                      Il mono in particolare ? IRRICONOSCIBILE ... non lo so se sia paragonabile a ohlins o wp, ma veramente va alla stragrande
                      adesso dovrebbe arrivarmi una rapidbike ... speriamo.

                      Anche i miei freni dopo l'arrivo della discacciati e delle ZCZ00 frenano molto meglio, ma ogni volta che provo una 4 pistoni ... beh siamo ancora lontani
                      Mi si era rotto un ingranaggio del motorino di avviamento con relativa sgranatura dell'albero del motorino.
                      Un mio conosciente che partecipava al campionato Alpe Adria SBK aveva un motore da pista preparato in vendita cos? ho trapiantato la testa e i pezzi del motorino di avviamento sul mio motore.
                      Tutto il lavoro ? stato fatto da Roberto Saccomanni.

                      Pure io all'inizio avevo le sospensioni originali revisionate da k-service... e andavano a meraviglia!!! Il mono era trasformato! Hanno messo l'interasse variabile e l'hanno allungato di 7mm... la moto ? diventata agilissima!! Irriconoscibile!
                      Poi ho fatto lo step successivo e ho messo mono WP e cartuccia k-service.... per? devo dire che ora ? diventata molto rigida... su strada ? un p? penalizzante se ci son buche...
                      Ma la moto si ? trasformata ulteriormente... ? diventata cos? agile che alcune volte mi prende di contropiede.. entra in curva cos? velocemente che mi tocca rialzarla perch? anticipa troppo!
                      Anche i cambi di direzione sono diventati rapidissimi.. nonostante le quote originali di interasse e sfilamento forcella... anni luce rispetto a quando la moto era originale.
                      Solo che per settare la moto devi essere consigliato da qualcuno di esperto.. bastano 2 click in pi? o in meno per stravolgere l'assetto e rischi di far casini e di non ritrovare pi? la strada....

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                        #12
                        e sulla powercommander che mi dici?
                        Hai messo una mappa pronta o hai fatto mappare la tua al banco?
                        hai notato tanta differenza?
                        :-)

                        Ora non ti mollo piu AHAHHA

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                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Polsodighisa View Post
                          Cerrrrrto che ? lui!!!

                          Gli ho portato il motore due volte!!
                          La prima per prepararlo e la seconda volta per revisionarlo... dopo 20mila km di strada e pista senza nessun inconveniente...

                          L'ho sentito al telefono anche oggi.....
                          Roberto ? un meccanico mooolto competente, anch'io ho fatto *toccare* la testa della mia R1....cazzarola 20 cv in pi? si sentono eccome!!!
                          Pure io piccola revisione dopo 30mila km, tutto OK, ha cambiato solo le pasticche calibrate delle valvole per sicurezza!
                          Accidenti, ma sei di Udine e vai da Tecnobike che non ? proprio vicino vicino?!

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LITLOPANG View Post
                            Accidenti, ma sei di Udine e vai da Tecnobike che non ? proprio vicino vicino?!
                            Si... ogni volta che parlo con Roberto rimango a bocca aperta per la sua competenza... troppo ingamba!!
                            Sul motore Suzuki rispetto all'originale ha tirato fuori 23 cv in pi?....

                            L'ultima volta mi ? andata bene perch? dovevo andare a Milano per lavoro cos? ho approfittato per lasciare il motore da lui a Bergamo...

                            Cmq io sono un p? malato per la moto... non mi faccio problemi a fare 280 km per portarla da un "dottore che la guarisca e la faccia stare bene"

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Tdmax View Post
                              e sulla powercommander che mi dici?
                              Hai messo una mappa pronta o hai fatto mappare la tua al banco?
                              hai notato tanta differenza?
                              :-)

                              Ora non ti mollo piu AHAHHA
                              Nella configurazione con scarico completo e filtro all'inizio ho messo una mappa che mi aveva passato il mio amico che correva nel campionato Alpe Adria.. ma era troppo "pistolata" ed infatti il motore era irregolare fino a 3mila giri... Così ho messo una mappa scaricata dal sito.. che secondo me è la soluzione migliore.. La moto era meno cattiva ma molto più regolare e fluida...
                              Se sei un maniaco della perfezione vai di mappa al banco.. altrimenti le mappe del sito ufficiale vanno più che bene.
                              Oppure chiedi una mappa a Gixxo qua sul forum... lui lavora in Ferracci... ed è un guru della PowerCommander... moooolto competente!

                              Cmq appena metti la PC vedrai che differenza... con lo scarico completo ti ci vuole!!
                              Last edited by Polsodighisa; 07-09-08, 09:47.

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