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come spendere i prossimi soldi ?

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    #1

    come spendere i prossimi soldi ?

    trattasi di suzuki gsx-R 600 k7 !
    x ora cambiate gomme(qualifierRR), filtro e tubi.
    tra poco dovr? fare il terzo tagliando!

    ora il dubbio amletico ....

    quale miglior modo x spendere i prossimi soldi?
    pompa radiale discacciati 19x19 o accorciamento dei rapporti?(ancora da decidersi se con corona o pignone in ogni caso associate alla sostituzione dell'intera trasmissione catena-corona-pignone)

    secondo voi quale di queste due modifiche ? pi? sensata, intelligente, utile ecc ...


    help me !!!

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    #2
    che uso fai della moto?

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      #3
      Beh, hai messo due opzioni ben differenti...intanto i rapporti corti, cambiando il pignone (che è la cosa + sensata), la spesa non supera i 20€...
      La pompa radiale...se la moto la usi in strada non te ne fai niente e in pista...non è indispensaBBile.

      Se proprio vuoi spendere metterei su i tamponi telaio e i tamponi ruote...se no metterei tutto in una saccoccia per spenderli in pista e godermi le potenzialità della moto

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        #4
        spendili in benzina e pistate....

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          #5
          + o - ti hanno gi? detto tutto, in pi? se riesci smonta le carene originali e metti vetroresina stradale, la moto diventa anche meno appetibile per il ladri

          confermo: pignone -1 e tamponi paracarene

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            #6
            Trasmissione passo 520 pignone -1. Tubi treccia!

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              #7
              Originally posted by bladebiella View Post
              + o - ti hanno gi? detto tutto, in pi? se riesci smonta le carene originali e metti vetroresina stradale, la moto diventa anche meno appetibile per il ladri

              confermo: pignone -1 e tamponi paracarene
              amen!


              non ha bisogno di molto... soprattutto se non ne senti la necessita' tu per primo

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                #8
                allora ... partiamo dalla cosa pi? facile! con la radiale da 21 nissin originale ed i tubi in strada nn sento la necessit? di avere una pompa pi? aggressiva ma quando comincio ad essere affaticato dai km nn gradisco x niente il fatto di dover tirare molto la leva del freno per avere decellerazioni consistenti anche se con i tubi il rendimento della frenata nn va mai calando!il mio si x? ...
                per es. sabato scorso sono partito da casa(milano) direzione austria, e dopo 400 km di curve e tornanti avrei voluto si una pompa freno pi? cattiva! mi sarei fermato li per cambiarla avessi potuto!!!
                per quanto riguarda la trasmissione, la sostituzione del pignone in principio ? stata la mia prima scelta (poca spesa, molta resa) ma poi ho cominciato ad avere una serie di dubbi x via del fatto che con un pignone pi? piccolo sarei andato ad accorciare l'interasse e quindi rendendo le risposte e le reazioni della motot molto pi? appuntite (nel limite del possibile stiamo sempre parlando di un 600 4 in linea)
                senza sapere se l'effetto mi sarebbe piaciuto, oltre che a sballare parecchio il conta km!
                sono solo preconcetti o dicerie o ? la verit????
                un buon compromesso senza spendere troppo potrebbe essere pignone -1 ed SBS al posto delle pastiglie originali?
                grazie x le risposte :-)

                un lamp

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                  #9
                  Originally posted by gabriel View Post
                  allora ... partiamo dalla cosa pi? facile! con la radiale da 21 nissin originale ed i tubi in strada nn sento la necessit? di avere una pompa pi? aggressiva ma quando comincio ad essere affaticato dai km nn gradisco x niente il fatto di dover tirare molto la leva del freno per avere decellerazioni consistenti anche se con i tubi il rendimento della frenata nn va mai calando!il mio si x? ...
                  per es. sabato scorso sono partito da casa(milano) direzione austria, e dopo 400 km di curve e tornanti avrei voluto si una pompa freno pi? cattiva! mi sarei fermato li per cambiarla avessi potuto!!!
                  per quanto riguarda la trasmissione, la sostituzione del pignone in principio ? stata la mia prima scelta (poca spesa, molta resa) ma poi ho cominciato ad avere una serie di dubbi x via del fatto che con un pignone pi? piccolo sarei andato ad accorciare l'interasse e quindi rendendo le risposte e le reazioni della motot molto pi? appuntite (nel limite del possibile stiamo sempre parlando di un 600 4 in linea)
                  senza sapere se l'effetto mi sarebbe piaciuto, oltre che a sballare parecchio il conta km!
                  sono solo preconcetti o dicerie o ? la verit????
                  un buon compromesso senza spendere troppo potrebbe essere pignone -1 ed SBS al posto delle pastiglie originali?
                  grazie x le risposte :-)

                  un lamp
                  Con il pignone pi? piccolo allunghi l'interasse.

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                    #10
                    Originally posted by panteranera View Post
                    Con il pignone pi? piccolo allunghi l'interasse.
                    si ma di un pelo di foca

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                      #11
                      Originally posted by wrc View Post
                      si ma di un pelo di foca
                      Si , ma non lo accorcia di un pelo di foca come pensava gabriel.
                      Last edited by panteranera; 03-09-08, 16:57.

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                        #12
                        Originally posted by gabriel View Post
                        allora ... partiamo dalla cosa più facile! con la radiale da 21 nissin originale ed i tubi in strada nn sento la necessità di avere una pompa più aggressiva ma quando comincio ad essere affaticato dai km nn gradisco x niente il fatto di dover tirare molto la leva del freno per avere decellerazioni consistenti anche se con i tubi il rendimento della frenata nn va mai calando!il mio si xò ...
                        la questione principalmente è che bisognerebbe sapere come guidi tu, visto che di strada "normale" mi sembra di capire ne fai parecchia (ma non hai ancora nominato la pista) ricorda che perdi anche modulabilità della frenata, e questo magari nella guida di tutti i giorni potrebbe portare a cambiamenti indesiderati...

                        Originally posted by gabriel View Post
                        senza sapere se l'effetto mi sarebbe piaciuto, oltre che a sballare parecchio il conta km!
                        sono solo preconcetti o dicerie o è la verità???
                        Guarda, io ho la tua stessa moto, e ho fatto il pignone. E' un preconcetto che il comportamento della moto nella normale guida su strada cambi (neanche ad andatura "allegra"). E' una realtà l'innegabile aiuto che dai ad un motore "piccolo" in ripresa, e purtroppo è una realtà anche che il contakm vada direttamente a quel paese...

                        Originally posted by gabriel View Post
                        un buon compromesso senza spendere troppo potrebbe essere pignone -1 ed SBS al posto delle pastiglie originali?
                        grazie x le risposte :-)
                        un lamp
                        meglio, segui i consigli di molti qui del forum, dai de DID Zcoo al posto delle pastiglie oriGGinali, vedrai che la moto improvvisamente inizierà a frenare! (come mi è stato detto proprio qui, prima hai solo rallentato! ). Io le ho su, con tubi in treccia e dischi di serie, e mi trovo benissimo. Insieme al pignone e alle pasticche, col tagliando cambia anche l'olio dei freni (se non l'hai già fatto) e buon divertimento!

                        DA.
                        Last edited by Daniele 6k6; 03-09-08, 17:59.

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                        • Font Size
                          #13
                          grazie a tutti ragazzi !
                          siete i migliori
                          allora vada x le pastiglie!
                          le provo e se mi trovo bene ho risolto il problema della frenata spugnosa, altrimenti pi? avanti ci far? un pensierino x la pompa!
                          In pista ci sono stato x la prima volta a luglio , fatti 4 turni da 20' purtroppo nn con la mia moto e per la prossima stagione ho intenzione di fare almeno un paio di pistate con la mia! la prima volta che la saponetta gratta l'asfalto d? una sensazione difficile da spiegare!
                          cmq pista a parte, il 95% del tempo che le mie chiappette sono in sella lo fanno su strade normali ed anche se nn si dovrebbe fare s? che mi piace "passeggiare" ad andature abbondantemente oltre limite di velocit? (strada e biker permettendo) quindi nn penso che una frenata pi? aggressiva possa infastidirmi, anzi!
                          entro fine sett andr? a prenotare il tagliando dei 12000 e dovr? decidere!
                          s? che c? un modo x risettare il conta km starato dalla modifica alla trasmissione, qualcuno di voi sa dirmi di cosa si tratta ed eventualmente l'entit? della spesa?
                          grazie ancora e scrivete scrivete scrivete

                          p.s: se dico castronerie ditemelo! :-)

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                            #14
                            Originally posted by gabriel View Post
                            s? che c? un modo x risettare il conta km starato dalla modifica alla trasmissione, qualcuno di voi sa dirmi di cosa si tratta ed eventualmente l'entit? della spesa?
                            grazie ancora e scrivete scrivete scrivete

                            p.s: se dico castronerie ditemelo! :-)
                            ci sono dei correttori per il contakm, vedi sul sito dell' I2M ad esempio!

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                            • Font Size
                              #15
                              grazie :-) appena guardato!
                              speed calibrator, da - 32% a + 32% Euro79.

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