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750 k6: cosa fate x raffreddarla?

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    #31
    Doc...fai così...visto che scalda e che non puoi/vuoi levare il termostato, smonta il termostato e fai un foro da 6mm o un paio da 3mm in modo che, una minima quantità d'acqua, sia sempre in circolo...a discapito di una maggior fatica a scaldarsi dovresti risolvere il problema
    Last edited by alem74; 03-09-08, 07:33.

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      #32
      Leggendo in giro per la rete pare che, con una foro da 6mm, temperatire nell'ordine dei 95/100°C siano passate a 70°C in inverno e 80/85°C in estate...proprio quello che stavi cercando tu no?

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        #33
        6 mm non sono mica pochi

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          #34
          Fede...è una modifica d'altri tempi...si usava un sacco una volta, ora con l'elettronica serve sempre meno...ma è una modifica poco invasiva e da ottimi risultati...se uno non si fida e ha voglia di andare per gradi, fa un foro da 2mm e prova...se sta ancora alto lo allarga a 4, e se non è ancora soddisfatto, a 6mm. Ho scritto 6mm perchè ho letto di una caso simile risolto, appunto, facendo un foro da 6mm

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            #35
            Originally posted by alem74 View Post
            Doc...fai cos?...visto che scalda e che non puoi/vuoi levare il termostato, smonta il termostato e fai un foro da 6mm o un paio da 3mm in modo che, una minima quantit? d'acqua, sia sempre in circolo...a discapito di una maggior fatica a scaldarsi dovresti risolvere il problema
            molto interessante Alem

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              #36
              Originally posted by alem74 View Post
              Leggendo in giro per la rete pare che, con una foro da 6mm, temperatire nell'ordine dei 95/100?C siano passate a 70?C in inverno e 80/85?C in estate...proprio quello che stavi cercando tu no?
              Grazie Alem!

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                #37
                Originally posted by elio View Post
                i cavalli persi non sono tantissimi, ? pi? che altro l'erogazione che peggiora per la mappatura troppo grassa
                ....uh.... facciamo 1"8???

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                  #38
                  Originally posted by Docste View Post
                  ....uh.... facciamo 1"8???
                  per? io con l'R1 in pista stavo sempre sugli 80.....allora i secondi che sto togliendo via col gixxer sono ancora di pi? in realt?

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                    #39
                    Originally posted by Docste View Post
                    Mi spiace contraddirti, ma l'impianto ? stato spurgato due volte da 2 diversi meccanici ZuZuki, e l'ultima volta abbiamo usato acqua distillata....non c'? nulla da fare, la mia moto scalda perch? ? destinata al mercato noDDico!
                    C'? da vedere quanta pazienza hanno "usato" ? una procedura molto ma molto rognosa e quasi nessuno, se non Tu stesso, .....ha voglia di perdere tanto tempo.

                    Rispondendo anche a Peppotto:
                    Bisogna riempire il circuito di ACQUA, avviare il motore ed attendere che la temperatura del liquido arrivi a far azionare la ventola 2-3 volte......poi bisogna spegnere ed attendere il totale raffreddamento.....e specialmente d'estate con le temperature che abbiamo significa aspettare almeno 6-8 ore.

                    A motore freddo rimuovere il tappo del radiatore ed inclinare la moto lateralmente....prima da un lato poi dall'altro fino a farla quasi toccare per terra.....sentirai di gorgogliare il circuito ad ogni inclinazione....dopo aver effettuato 2-3 volte questo movimento.....vedrai che il livello dell'acqua del radiatore sar? sceso, quindi aggiungi ACQUA riempiendolo nuovamente.

                    Rimontare il tappo del radiatore, avviare il motore e riportarlo in temperatura di azionamento della ventola......e cos? via fino a quando nel radiatore non entrer? pi? ACQUA.
                    Sei costretto a ripetere + volte questa operazione poich?, per quel modello, i cervelloni dei progettisti non hanno previsto alcuna vite di spurgo sull'alloggiamento(in plastica... ) della valvola termostatica.

                    Sei certo che questa operazione sia stata ripetuta fino al completo riempimento del circuito....??...o meglio se eri presente....quante volte ? stato ripetuto...??

                    Se sei sicuro che l'intervento sia stato effettuato correttamente....mbh?....trasferisciti in Norvergia...

                    Torno a ripetere: questo ? un inconveniente che non esiste e non deve esistere......semplice.

                    Poi, ogni propulsore ha una sua temperatura ottimale di esercizio....le "presunte" perdite di potenza o prestazioni in generale....se non supportate da "prove oggettive di tipo dinamico"....e non statico....mbh?....possono considerarsi grosse caxxate per vendervi pezzi di ricambio inutili, costosi e oltretutto sconvenienti da ogni punto di vista......basti pensare che un radiatore maggiorato....contiene + acqua e come conseguenza si ottiene un aumento del peso con ovvie conseguenze sul comportamento dinamico del mezzo....per non parlare del dimagrimento del conto corrente.....

                    Ciao.

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                      #40
                      Scusa...ma io ho il 1000k5 e la valvola di spurgo ce l'ho...bisogna alzare il serbatoio e, nelle vicinanze dei corpi farfallati, si trova l'attacco del termostato con un dadino da 8 (e sede a croce)...

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                        #41
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Scusa...ma io ho il 1000k5 e la valvola di spurgo ce l'ho...bisogna alzare il serbatoio e, nelle vicinanze dei corpi farfallati, si trova l'attacco del termostato con un dadino da 8 (e sede a croce)...
                        Invece sul 600-750....no.

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                          #42
                          Originally posted by Icaro View Post
                          Se sei sicuro che l'intervento sia stato effettuato correttamente....mbh?....trasferisciti in Norvergia...

                          Naaaaa, da me fa pi? freddo

                          Ok, prover? a fare io stesso come hai descritto, poi vi dir?. Grazie

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                            #43
                            icaro fuori da motomondiale sei una bella sorpresa

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                              #44
                              ma visto che non c'è questa valvola di spurgo, non si può fare artigianalmente?

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                                #45
                                Ripeto che mi sembra strano non ci sia...magari l'hanno ricavata direttamente sulla testata...non c'è nessuno che ha una foto del complesso testa-corpi farfallati senza filtro?

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