Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

750 k6: cosa fate x raffreddarla?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    additivi e liquidi speciali per il raffreddamento no...?
    Li usa un mio amico nelle cronoscalate con ottimi risultati...marca Evans..

Comment

• Font Size
      io già usando acqua distillata qualche grado l'ho tolto...cmq in pista credo stia intorno ai 90, ma basta uscire un attimo in paddock e se ci sono più di 25° esterni fa in un attimo a salire a 110

Comment

• Font Size
        ? un problema comune a tutte le 750 k6/7 (o almeno a quelle che ho visto io): la mia ne soffre particolarmente: a Monza mai sotto i 95-100?.... domenica a Le Luc sempre sopra i 100. Inizialmente avevo anche chiesto l'intervento in garanzia per un eventuale difetto, ma in Suzuki ritengono sia a posto cos?. Sostituito il liquido 2 volte, tolto il catalizzatore, controllato l'impianto...nulla da fare....mi ci sono abituato

Comment

• Font Size
          95° sono troppi, significa fargli perdere più di 5cv ed avere un'erogazione eccessivamente grassa

Comment

• Font Size
            La mia nella garetta alla Rehm di agosto andava da 99? a 101?..... metter? un radiatore aggiuntivo!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ribo View Post
              La mia nella garetta alla Rehm di agosto andava da 99? a 101?..... metter? un radiatore aggiuntivo!
              Stesso problema , temperatura sempre tra i 90 e 100 , pero' radiatori aggiuntivi parebbero non esserci per il modello specifico mentre esistono per il k4/k5.

Comment

• Font Size
                Originally posted by slurpzanna View Post
                Stesso problema , temperatura sempre tra i 90 e 100 , pero' radiatori aggiuntivi parebbero non esserci per il modello specifico mentre esistono per il k4/k5.
                Io ne ho visti,sono montati dietro all'originale,ma non so chi li fa!

Comment

• Font Size
                  Questo inconveniente si presenta solo quando:

A- L'impianto non ? spurgato....totalmente.
                  B- Eccessiva quantit? di antigelo nell'acqua dell'impianto, nulla raffredda meglio dell'acqua.

La mia 750 K3, lavora (in pista) costantemente, anche con temperature esterne di 35?, fra gli 87 e i 91/92 gradi.

Molti miei Amici con 750 K6 seguendo le regole A+B non riscontrano problemi.
                  Altri Amici con 750 K6....facendo di testa loro....riscontrano problemi.

Il fatto che da fermi la temperatura raggiunga anche i 110? e +....? una cosa normalissima, l'acqua pu? arrivare anche a 130?.

L'importante ? che puntualmente la ventola riporti la temperatura sui 97/100?

Ciao.

Comment

• Font Size
                    ma davanti ai collettori sotto l'originale non c'? spazio?
                    che fanno i collettori, tornano verso la ruota anteriore?

Comment

• Font Size
                      ho sentito anch'io di questo problema con il 750 k6 usato in pista.. credo che x andare bene bisogna montare un radiatore maggiorato... senti burani x sapere quanto costa...

ma tu non avevi il 1000 k5?
                      Last edited by ac450; 03-09-08, 06:29.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Icaro View Post

B- Eccessiva quantit? di antigelo nell'acqua dell'impianto, nulla raffredda meglio dell'acqua.

La mia 750 K3, lavora (in pista) costantemente, anche con temperature esterne di 35?, fra gli 87 e i 91/92 gradi.

Molti miei Amici con 750 K6 seguendo le regole A+B non riscontrano problemi.
                        Altri Amici con 750 K6....facendo di testa loro....riscontrano problemi.

Il fatto che da fermi la temperatura raggiunga anche i 110? e +....? una cosa normalissima, l'acqua pu? arrivare anche a 130?.

L'importante ? che puntualmente la ventola riporti la temperatura sui 97/100?

Ciao.
                        Allora ne approfitto: come si fa uno spurgo a regola d'arte? e' possibile avere la procedura passo passo?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Icaro View Post

Mi spiace contraddirti, ma l'impianto ? stato spurgato due volte da 2 diversi meccanici ZuZuki, e l'ultima volta abbiamo usato acqua distillata....non c'? nulla da fare, la mia moto scalda perch? ? destinata al mercato noDDico!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elio View Post
                            95? sono troppi, significa fargli perdere pi? di 5cv ed avere un'erogazione eccessivamente grassa
                            secondo me anche 10!

miiiiiiih! devo togliere almeno 2 secondi al giro di bonus temperatura!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Docste View Post
                              secondo me anche 10!

miiiiiiih! devo togliere almeno 2 secondi al giro di bonus temperatura!
                              i cavalli persi non sono tantissimi, ? pi? che altro l'erogazione che peggiora per la mappatura troppo grassa

Comment

• Font Size

basta uno che monti con 2 raccordi a T per metterlo in parallelo a quello originale sezionandone i tubi
                                lo vidi fatto sulle moto di celani (ora ? ammesso il radiatore aggiuntivo in stk)

Comment

X
                                Working...
                                X