Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio pasticche freni e.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

cambio pasticche freni e.....

ho cambiato le pasticche freni e ora con le nuove, la ruota avanti mi rimane leggermente frenata, come mai?

con le originali non lo faceva invece con queste
    nuove, la ruota anteriore se la spingo a mano,

non fa pi? di mezzo giro

consigli ?

• Font Size
    hai cambiato o rabboccato l olio freni ultimamente??? puo darsi che se ce n? troppo e con le pastiglie nuove faccia quello scherzo li

Comment

• Font Size
      si, l'ho cambiato 2 settimane fa quando ho montato i tubi i treccia.
      infatti ora l'olio si ? alzato leggermente di livello ed ? quasi sopra il livello max. Forse ne devo togliere un po?

Comment

• Font Size
        ma l'hai usata la moto o no?
        cio?, ? bloccata dopo aver solamente cambiato le pastiglie (quindi l'hai fatta girare solo a mano) o anche dopo averla usata?

Comment

• Font Size
          l'ho usata oggi, ci ho fatto circa 120 km ma lo stesso molto frenata

Comment

• Font Size
            togli un po' di olio con una siringa, portalo sotto al max e vedi se rimane ancora frenata

Comment

• Font Size
              Hai smontato la ruota?
              Hai i dischi originali?
              Che pastiglie hai montato?

Comment

• Font Size
                Fai un bello spurgo dalle pinze e pompa
                Ps mandando i pistoncini delle pinze a zero e togliendo come ti hanno già detto l'olio in eccesso!
                Last edited by EMI R1; 23-08-08, 22:56.

Comment

• Font Size
                  vado a spurgare e togliere un po di olio stamattina cio? adesso poi la provo vi far? sapere nel pomeriggio grazie.
                  Buonagiornata a tutti

Comment

• Font Size
                    Originally posted by leo esperanza View Post
                    vado a spurgare e togliere un po di olio stamattina cio? adesso poi la provo vi far? sapere nel pomeriggio grazie.
                    Buonagiornata a tutti
                    hai un po il mio stesso problema... le ho provate tutte.. pulizia pistoncini, cambio olio, cambio pastiglie.. boh.. io mi sono arreso e la suo cos?!

Comment

• Font Size
                      capita

non ? un problema

unico problema quando si fanno delle lunghissime impennate atterrando con la ruota davanti ferma perch? frenata si lasciano sgommate bianche tipo aereo in atterraggio ed ? anche un pochino pericoloso

per il resto nessun problema

cmq una bella lubrificatina ai pistoncini quando si smontano le pastiglie aiuta

a pastiglia finita il pistone ? molto fuori lo si lubrifica e poi si manda dentro per fare posto alle nuove

Comment

• Font Size
                        come dice legend una pulitina ai pistoncini non fà male, ma se il problema non passa potrebbe essere utile riallineare le pinze, lavoretto facile facile ed efficace!

Comment

• Font Size
                          niente da fare, ho spurgato, tolto liquido dal serbatoio, smontato le pinze e portato indietro i pistoncini, allinenato, ma niente,rimane sempre leggermente frenata, mentre con le originali non lo faceva.

forse ? anche la mescola della pastiglia che ? diversa, infatti l'originale frenava pochino invece queste he ho messo adesso se non stai attento a modulare la leva ti capotti

quindi forse anche le originali strisciavano leggermente ma dato che avevano meno mordente forse la ruota girava libera, invece queste che hanno pi? mordente anche un piccolo sfregamento fa gi? frenare la ruota.

Anche sull'aprilia che avevo tutto brembo serie oro, e pasticche brembo, faceva la stessa cosa, ruota leggermente frenata, e la moto frenava da paura....

ma non so pi? che pensare....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by vecchiaiolo View Post
                            Hai smontato la ruota?
                            Hai i dischi originali?
                            Che pastiglie hai montato?
                            Mi autoquoto.
                            Se monti delle pastiglie tipo cm55 sfregano di pi? delle originali sui dischi originali mentre vanno benissimo sui wave, ecc.......secondo me dovresti dare pi? info.

Comment

• Font Size
                              attualmente ho delle pastiglie EBC che sicuramente non conosce nessuno, ma che in america sono le numero 1, dischi originali, ma tra una settimana circa arrivano i dischi wave a margherita.

la ruota non l'ho smontata, ho smontato solo le pinze.

Comment

X
                              Working...
                              X