Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio amletico...tengo il K5 o...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by elio View Post
    interpretando i grafici mi sembra che la k7 ne esca decisamente meglio

6-7cv di potenza massima in pi? (4%) con un motore pi? elastico mi sembra tanto... ma magari mi sbaglio

K5
    curva di coppia con irregolarit? da 3200 fino a 5500 giri
    magari sono quelle che danno la sensazione della ?botta? di coppia oltre i 5500 ma non sono altro che l?effetto delle carenze di coppia nei regimi precedenti; ? come quando fate mappare la moto: prima di mapparla impenna e sembra avere il turbo poi una volta mappata non impenna pi? e sembra quasi andare meno

Oltre 110Nm da 7700 ad 11000 giri (3300 giri)
    Oltre 100Nm da 6000 a 12400 giri (6400 giri)
    Oltre 90Nm da 4400

a 6900 giri 100cv
    a 8000 giri 125cv
    a 9700 150cv

Curva di potenza influenzata dalle irregolarit? di coppia sotto i 6200 e lineare da 6200 a 12000 (170cv)
    Da 12000 a 12800 calo di potenza di 4-5cv con circa 165cv a limitatore ed allungo di 800 giri

K7
    Curva di coppia decisamente pi? regolare, motore elettrico e che tira con molta costanza

Oltre 110Nm da 8000 ad 11400 giri (3400 giri)
    Oltre 100Nm da 6100 a 12800 giri (6700 giri)
    Oltre 90Nm da 4800

a 6900 giri 100cv
    a 8000 giri 125cv
    a 9600 150cv

Curva di potenza lineare da 4000 a 12200 (177cv)
    Da 12200 a 13400 calo di potenza di 4-5cv con circa 172cv a limitatore ed allungo di 1200 giri
    Non direi.

Guarda tra i 5000 e gli 8000. Ovviamente le linee blu..

Comment

• Font Size
      Originally posted by JfK View Post
      Non direi.

Guarda tra i 5000 e gli 8000. Ovviamente le linee blu..
      da originali è un confronto anomalo
      una è euro3 e l'altra no ed i problemi di erogazione ai medi della K7 in configurazione originale sono proprio dovuti alla lambda ed all'obbligo di avere una combustione magra per stare nei parametri dell'euro3

il confronto reale si può fare solo con moto "libere"
      Last edited by elio; 27-08-08, 13:33.

Comment

• Font Size
        da originali è un confronto anomalo
        una è euro3 e l'altra no ed i problemi di erogazione ai medi della K7 in configurazione originale sono proprio dovuti alla lambda ed all'obbligo di avere una combustione magra per stare nei parametri dell'euro3

il confronto reale si può fare solo con moto "libere"

La valutazione va fatta all' uscita del concessionario. Ovvio che l'euro 3 ha penalizzato il tutto.
        Altrimenti a quel punto potrei anche dire che hanno migliorato la dinamica in 2 anni anche del circolo dei gas di scarico da un modello dello stesso all'altro....il discorso non quaglia...
        Last edited by JfK; 27-08-08, 14:56.

Comment

• Font Size
          Originally posted by JfK View Post
          La valutazione va fatta all' uscita del concessionario. Oggio che l'euro 3 ha penalizzato il tutto.
          Altrimenti a quel punto potrei anche dire che hanno migliorato la dinamica in 2 anni anche del circolo dei gas di scarico da un modello dello stesso all'altro....il discorso non quaglia...
          e la capacit? di migliorare il rendimento di una motorizzazione cosa sarebbe se non appunto un evoluzione?

oggi si deve sottostare alle regolamentazioni ecologiche sulle motorizzazioni ed i compromessi sono tanti e tali che in alcune vecchie motorizzazioni "adeguate" all'euro3 si combatte con le mappature e con l'elettronica per qualche anno e con diversi aggiornamenti prima di riuscire a mitigare i problemi connessi al rispetto delle normative

i motori di k5 e k7 di base sono uguali, stesso alesaggio e corsa e cilindrata totale, stesso cambio
          cambiano solo cammes, valvole, molle, pompaggio nella camera di manovella, iniettori, elettronica... robette di poco conto insomma
          se la moto "libera" e nelle stesse condizioni di funzionamento (scarico stesso produttore e tutto il resto originale) va meglio della vecchia motorizzazione secondo me vuole dire solo una cosa, che ? meglio

poi ognuno pu? vedere ci? che vuole

Comment

• Font Size
            e la capacità di migliorare il rendimento di una motorizzazione cosa sarebbe se non appunto un evoluzione?

oggi si deve sottostare alle regolamentazioni ecologiche sulle motorizzazioni ed i compromessi sono tanti e tali che in alcune vecchie motorizzazioni "adeguate" all'euro3 si combatte con le mappature e con l'elettronica per qualche anno e con diversi aggiornamenti prima di riuscire a mitigare i problemi connessi al rispetto delle normative

i motori di k5 e k7 di base sono uguali, stesso alesaggio e corsa e cilindrata totale, stesso cambio
            cambiano solo cammes, valvole, molle, pompaggio nella camera di manovella, iniettori, elettronica... robette di poco conto insomma
            se la moto "libera" e nelle stesse condizioni di funzionamento (scarico stesso produttore e tutto il resto originale) va meglio della vecchia motorizzazione secondo me vuole dire solo una cosa, che è meglio

poi ognuno può vedere ciò che vuole
            Non proprio, perche se sulla dinamica dei gas (Akrapovic, Mivv, Leo ecc ecc)sono state fatte evoluzioni, lo stesso scarico dovresti rimontarlo anche sulla moto di modello precedente.

Alla fine parrebbe stiamo dicendo la stessa cosa partendo da punti di vista differenti. Tu parti dalla moto "ripulita" da limitazioni antinquinamento, io parto da una moto di serie "franco concessionario".
            Last edited by JfK; 27-08-08, 15:10.

Comment

• Font Size
              Insomma, dipende dall'utilizzo che se ne deve fare. Io la devo usare solo in pista e mi pare di aver capito che la stessa cosa valga anche per Alem74, quello che ha aperto questo thread.....
              Last edited by matteocali; 27-08-08, 18:02.

Comment

• Font Size
                se la moto "libera" e nelle stesse condizioni di funzionamento (scarico stesso produttore e tutto il resto originale) va meglio della vecchia motorizzazione secondo me vuole dire solo una cosa, che ? meglio

poi ognuno pu? vedere ci? che vuole
                Infatti...
                io vi posso dire che un mio amico ha montato solo il terminale singolo(senza kat) akra,e la moto gira diversamente,e non di poco.
                sale di giri ed ? molto pi? corposa ad ogni regime,c'? la differenza.
                Quindi credo che a paragone il k7,scatalizzato a mio modesto avviso va meglio del k5.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuliano@ View Post
                  Infatti...
                  io vi posso dire che un mio amico ha montato solo il terminale singolo(senza kat) akra,e la moto gira diversamente,e non di poco.
                  sale di giri ed ? molto pi? corposa ad ogni regime,c'? la differenza.
                  Quindi credo che a paragone il k7,scatalizzato a mio modesto avviso va meglio del k5.
                  La mia K6, Marchesini forgiati in magnesio, Ohlins buoni davanti e dietro, Akrapovic, PC, pinze e pompa Discacciati e Brembo flottanti va moolto meglio del K7 scatalizzato.
                  Appena si modificano, tutte le comparative vanno a farsi friggere.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mauri65 View Post
                    La mia K6, Marchesini forgiati in magnesio, Ohlins buoni davanti e dietro, Akrapovic, PC, pinze e pompa Discacciati e Brembo flottanti va moolto meglio del K7 scatalizzato.

Originally posted by giuliano@ View Post
                    Infatti...
                    sale di giri ed è molto più corposa ad ogni regime,c'è la differenza.
                    La verità per me è un altra. Il k7 non è meglio del K5 sotto tutti i punti di vista...ma solo in alcuni. E visto ciò che fece all'uscita il K5, dal K7 ci si aspettava molto di più.

Inutile parlare su super modifiche...

Più volte abbiamo lanciato con un amico caro al banco K5 e K7 nello stesso momento e a parità di preparazione spesso la cavalleria era identica... Mediamente abbiamo riscontrato 3/4 cv veri di differenza su questa moto...ma mai e dico mai, in qualsiasi configurazione, ai medi o ai bassi...ma sempre agli alti regimi. Ciò non toglie che questo di cui io parlo sia un difetto...anzi..il K7 allunga sempre di più...e in pista, chi ci va, lo sa quanto utile sia...
                    Last edited by JfK; 28-08-08, 06:08.

Comment

• Font Size
                      Infatti,io parlo di moto scatalizzate ma di serie.
                      Per rendere il k7 scatalizzato a livello di k5 occorre quantomeno mettere un terminale e togliere il kat.
                      ovvio che se io metto nel k7 quello che hai tu nel k5 io credo che il k7 cmq andr? di pi?,ma qui staremo mesi a menarcela su io ho questo,tu quello,ecc....

Io parlo di moto TUTTE originali,ma da provare senza kat,e li secondo me,esce fuori la vera essenza del k7.

Comment

• Font Size
                        la mia ha le stesse cose della tua ma ha tutto brembo sbk e a breve anche il TC e quindi ? meglio della tua

non ? vero che le comparative si vanno a far friggere.
                        perch? alla base c'? un euro 3 (K7) contro un euro 1 (k5)

quindi il confronto si DEVE fare a moto quantomeno scatalizzate.

da li si evincer? che le moto sono molto simili come erogazione ma il k7 ? pi? lineare e tira molto pi? in alto

in pista non servono moto piene sotto, si rischiano hight side
                        servono erogazioni "elettriche" e moto che girano svelte ad alte
                        secondo me dopo avere provato tutto la K7 ? la N?1 come erogazione meglio per la pista........ed ? per quello che l'ho comprata......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          la mia ha le stesse cose della tua ma ha tutto brembo sbk e a breve anche il TC e quindi ? meglio della tua

non ? vero che le comparative si vanno a far friggere.
                          perch? alla base c'? un euro 3 (K7) contro un euro 1 (k5)

da li si evincer? che le moto sono molto simili come erogazione ma il k7 ? pi? lineare e tira molto pi? in alto

secondo me dopo avere provato tutto la K7 ? la N?1 come erogazione meglio per la pista........ed ? per quello che l'ho comprata......
                          il K5/K6 ? Euro 2

Comment

• Font Size
                            Originally posted by livelegend View Post
                            la mia ha le stesse cose della tua ma ha tutto brembo sbk e a breve anche il TC e quindi è meglio della tua

non è vero che le comparative si vanno a far friggere.
                            perchè alla base c'è un euro 3 (K7) contro un euro 1 (k5)

E chi lo ha detto? Confronto come mamma Suzuki le ha fatte!
                            Prova ad andarci per strada senza catalizzatore col K7, gli agenti ti faranno la ola...

da li si evincerà che le moto sono molto simili come erogazione ma il k7 è più lineare e tira molto più in alto

secondo me dopo avere provato tutto la K7 è la N°1 come erogazione meglio per la pista........ed è per quello che l'ho comprata......
                            Alem ha parlato di solo pista??

Comunque Live ti lascio alle tue convinzioni, visto che tu e qualche altro non ha capito il senso (peraltro molto chiaro). Hai la moto mejo der monno.
                            Mollo qui per avvenuto frantumamento scrotale.
                            Last edited by Mauri65; 29-08-08, 16:00.

Comment

• Font Size
                              Signori ve lo ripeto e sintetizzo..la k5 (scatalizzata) ne ha di + da 6k a gli 8k..oltre gli 8k il k7( std) và di + di un k5 con yoshi di di serie e bmc..entrambe catalizzate il vantaggio in quel range della k5 quasi scompare.
                              provato personalmente attraverso confronti diretti
                              Last edited by 34 boy; 29-08-08, 15:56.

Comment

• Font Size
                                Alem ha parlato di solo pista??

Comunque Live ti lascio alle tue convinzioni, visto che tu e qualche altro non ha capito il senso (peraltro molto chiaro). Hai la moto mejo der monno.
                                Mollo qui per avvenuto frantumamento scrotale.
                                io per strada ci giro col doppio scarico completo arrow......quello RESING
                                il suono ? devastante infatti in pista uso i tappi...........
                                se vengo fermato ce ne sono di motivi per farmi fare la ola dalle fdo

quindi tanto vale farle bene le cose se si devono fare

cmq che ho la moto mejo der monno ce lo sapevo
                                ce lo sapevo na cifra

altrimenti ne avrei un altra

scherzi a parte ho capito quello che volevi dire ma mi piace rompere i coglioni

Comment

X
                                Working...
                                X