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K5 1000 e Dunlop Sportmax GP 209

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    #1

    K5 1000 e Dunlop Sportmax GP 209

    Ciao a tutti, avrei una domanda:

    ho un K5 1000 che il prossimo anno metter? solo pista, probabilmente rifacendo le sospensioni (forse Ohlins). Il mio meccanico ha un treno di sportmax GP 120/70 e 190/60 (non ho letto la mescola) di produzione fine 2005. Le gomme sono nuove e sono state sempre tenute al chiuso e mai al sole.

    Dato che ho letto meraviglie di queste gomme per quel che riguarda soprattutto la durata e la costanza del rendimento anche quando sono un p? consumate, e dato che potrei prenderle a un ottimo prezzo , che dite, le prendo? Le userei non prima di Aprile-Maggio prossimi, ma non nascondo che ho un p? di timore per quanto si dice sugli sbacchettamenti a cui si va incontro con queste gomme e per il fatto che bisogna mettere mano sulle sospensioni, cosa di cui sono decisamente digiuno....

    So che al mio ritmo (2:15-16 al mugello per capirci) le gomme vanno bene un p? tutte, ma avere gomme che durano un p? pi? dei classici 250-300 km di pirelli e metz che ho sempre usato finora non mi dispiacerebbe..

    Attendo fiducioso consigli di ogni tipo


    p.s. ho gi? postato la stessa discussione nella sezione Dunlop, ma magari qui trovo pi? utenti che possono consigliarmi per esperienza diretta... cmq, mi rivolgo ai moderatori, se non si pu? fare mi scuso fin da ora e cancellate pure il topic senza problemi

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    #2
    Aprile prossimo mi sembra un po' lontanino e ste gomme mi sa che diventeranno maggiorenni, non credo che siano periclose, ma io non mi fiderei. Da quello che so questo tipo di gomme sono stratosferiche abbinate ad un Setup delle sospensioni a DOC

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      #3
      comunque sia in giro si trovano Racetec e Supercorsa che per noi esseri umani sono ottime gomme per girare e anche dal punto di vista del prezzo, basta avere buoni contatti con un Team

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        #4
        x le gomme strada/ pista tipo Supercorsa o Racetec o Sportmax eccetera , sopprattutto se le usi solo pista ,ti trovi un contatto e le prendi a prezzo e fresche.....almeno dell'anno corrente

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          #5
          Originally posted by gt98 View Post
          x le gomme strada/ pista tipo Supercorsa o Racetec o Sportmax eccetera , sopprattutto se le usi solo pista ,ti trovi un contatto e le prendi a prezzo e fresche.....almeno dell'anno corrente
          eh per? ci vuole il contatto........

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            #6
            Originally posted by panteranera View Post
            eh per? ci vuole il contatto........
            e lo so' ...ma se vai in pista spesso e' una delle cose che vale la pene sbattersi un po' x trovare un' aggancio senno' ti rovini

            certo in Italy adesso esagerano con i prezzi anche in pista

            ho appena preso x Rijeka 3 treni Dunlop....2 col 190 Sportmax GPracer 209 e 1 col 180 Sportmax GPracer slick....a 275 Euro cadauno ...la piu' vecchia e' della terza settimana di quest'anno

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              #7
              Originally posted by gt98 View Post
              x le gomme strada/ pista tipo Supercorsa o Racetec o Sportmax eccetera , sopprattutto se le usi solo pista ,ti trovi un contatto e le prendi a prezzo e fresche.....almeno dell'anno corrente

              No ma guarda che queste le prenderei davvero a un ottimo prezzo! Sono 3 anni che uso Metz/Pirelli e ormai i "contatti" li ho, anche se tanto ste gomme dove vai le paghi comunque care!

              Ero curioso di provare queste Dunlop perch? si era presentata l'occasione di questo buon prezzo, ma....boh? Mi sa che lascio stare e rimango su Metz/Pirelli, non perch? Dunlop non siano buone (tutt'altro a sentire che le usa) ma per il fatto di dover smanettare non poco con sospensioni, altezze ecc ecc...

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                #8
                Dopo le Diablo supercorsa(secondo mè il top)
                devo provare la Dunlop d 211,le ho già in casa quando le monterò vi farò sapere

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                  #9
                  Io le monterei Le mie 208 GpRacer della stessa annata vanno benone! Sono al secondo treno (su 2 che ne avevo)...al Mugello che sono passato alle Metzeler io mi sono poi trovato spiazzato da quanto la moto si muova di più con le Metz rispetto a Dunlop...

                  Le hai li? Il prezzo è davvero buono? Hai il passo di Stoner?

                  Prendile e provale

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                    #10
                    Originally posted by Polsino View Post
                    ..
                    Mi sa che lascio stare e rimango su Metz/Pirelli, non perch? Dunlop non siano buone (tutt'altro a sentire che le usa) ma per il fatto di dover smanettare non poco con sospensioni, altezze ecc ecc...
                    Dato che ? un prodotto "vecchio" non vale la pena perdere tempo per trovare il setting adeguato, specie in virt? del fatto che sarebbe la prima volta in pista con il k5 dopo le varie uscite su Yama.

                    Vai di Metz/Pirelli , poi se vuoi provare Dunlop fallo pi? avanti con qualcosa di pi? recente (come tecnologia)

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                      #11
                      Originally posted by CokiDrug View Post
                      Dato che ? un prodotto "vecchio" non vale la pena perdere tempo per trovare il setting adeguato, specie in virt? del fatto che sarebbe la prima volta in pista con il k5 dopo le varie uscite su Yama.

                      Vai di Metz/Pirelli , poi se vuoi provare Dunlop fallo pi? avanti con qualcosa di pi? recente (come tecnologia)

                      Ok grazie Coki e a tutti gli altri per i vostri consigli.

                      Per ora rimango sulle metz che ho sempre usato, anche perch? sono curiosissimo di vedere come va il K5 in pista e penso che usando Dunlop, come detto, perderei un p? di tempo le prime volte per fare qualche piccola modifica (ammessso che sia in grado di farla bene... ).

                      Comunque le Dunlop (sportmax GP o meglio ancora KR) il prossimo anno voglio davvero provarle!

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