Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio per moto da pista...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio per moto da pista...

    Salve a tutti i suzukisti

    E' un po' di tempo che sto pensando di prendere una moto da pista e da buon ducatista convinto cercavo un pompone adatto alle mie tasche, purtroppo per? non ce n'?...

    Cos? mio malgrado sto seriamente pensando di passare almeno per la pista ad una giapponese.

    Essendo abituato a bicilindrici di grossa cubatura cercavo una moto potente il giusto (quindi non una 1000 troppo potente per me) ma neanche una piena di cavalli solo a chi sa quanti giri (quindi non una 600 vuota in basso).

    Quindi mi starei orientando su l'unica moto che ha pi? o meno entrambi i requisiti... il GSX-R 750.

    Purtroppo come detto le mie tasche sono abbastanza sgonfie quindi mi butterei su una moto del 2001-2002 anche perch? non ho velleit? di tempi stratosferici o corse, la pista per me ? solo ed esclusivamente un divertimento, una volta l'ho sentita definire "Parco divertimenti per adulti", la pista per me ? questo.

    In sostanza moto originale, sistemata ai freni, sistemata al motore, carena in VTR e via!

    A questo punto chiederei come si comporta, se ? abbastanza agile e stabile (visto che cmq sono abbituato bene) e tutto quello che c'? da sapere su questa moto!

    Grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    Grande moto ... di motore e ciclistica. Infatti sta sempre nel mio garage nonostante per la pista abbia preso altro ...

    Ti dico solo questo ... faccio tempi migliori su alcune piste col GSXR 750 che con lo ZX10R ... e per alcune piste c'è anche il Mugello !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io il 750 non l'ho mai provato, ma come motore ? come se fosse un 600 dopato... coppia ne hai poca e se sei abituato con un bicilindrico sentirai molto la differenza..

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho il 750...e sinceramente mi trovo molto bene...forse proprio in pista....ora come ora, per l'utilizzo che ne faccio 50% strada ed altrettanto pista, per essere "veloce" in ambo i casi prenderei la stessa ma 600...

        vedo che te hai un 1000 e quindi ci sta...però di coppia proprio poca non ne ha ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          comprati un MOTOPOTENTE usato di qualsiasi anno e godi un bel 1000k3 secondo me e' il top.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ac450 View Post
            io il 750 non l'ho mai provato, ma come motore ? come se fosse un 600 dopato... coppia ne hai poca e se sei abituato con un bicilindrico sentirai molto la differenza..
            Sicuramente dovr? adattarmi ad una guida diversa... sinceramente pensavo che il 750 un po' di coppia l'avesse sotto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ac450 View Post
              io il 750 non l'ho mai provato, ma come motore ? come se fosse un 600 dopato... coppia ne hai poca e se sei abituato con un bicilindrico sentirai molto la differenza..
              il 750 k1 e' molto diverso rispetto agli ultimi eh!

              non era cosi' vuoto sotto, certo non e' un bicilindrico... ma se vuoi di piu' c'e' solo la motopotente!

              Comment


              • Font Size
                #8
                nel 2001 con il 750 ho fatto 5 gare open e 7000 km di pista... gran moto ancora oggi la uso per strada....ma successivamente sono passato per le gare open alla 1000 (k1)... oggi ho il 1000 k6.... un consiglio che posso darti trova un 1000 k1 in buono stato e non te ne pentirai... la ciclistica ? simile ma hai pi? coppia ai bassi e qualche cavallo in pi? da sfuttare negli allunghi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io stò pensando di fare la stessa cosa.. ma mi orienterò sulla motopotente K1..
                  il 750 è una gran moto.. e se l'estetica ti piace puoi valutare uno degli ultimi SRAD.. li paghi poco e va come un missile..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ovviamente parlo per me.Dopo tutti i soldi che ho speso dietro al mio k2 750 direi che con la moto originale con tubi, carene in vtr, e delle buone pastiglie a meno che non si sia dei grandissimi piloti penso possa dare grandi soddisfazioni e ti permetta di divertirti parecchio senza dover spendere cifre folli...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rock View Post
                      io ovviamente parlo per me.Dopo tutti i soldi che ho speso dietro al mio k2 750 direi che con la moto originale con tubi, carene in vtr, e delle buone pastiglie a meno che non si sia dei grandissimi piloti penso possa dare grandi soddisfazioni e ti permetta di divertirti parecchio senza dover spendere cifre folli...
                      infatti come detto prima, la mia intenzione ? di sistemare freni (con tubi in treccia e pompa radiale) carena in VTR, scarico e via!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Atommyk View Post
                        Salve a tutti i suzukisti

                        E' un po' di tempo che sto pensando di prendere una moto da pista e da buon ducatista convinto cercavo un pompone adatto alle mie tasche, purtroppo per? non ce n'?...

                        Cos? mio malgrado sto seriamente pensando di passare almeno per la pista ad una giapponese.

                        Essendo abituato a bicilindrici di grossa cubatura cercavo una moto potente il giusto (quindi non una 1000 troppo potente per me) ma neanche una piena di cavalli solo a chi sa quanti giri (quindi non una 600 vuota in basso).

                        Quindi mi starei orientando su l'unica moto che ha pi? o meno entrambi i requisiti... il GSX-R 750.

                        Purtroppo come detto le mie tasche sono abbastanza sgonfie quindi mi butterei su una moto del 2001-2002 anche perch? non ho velleit? di tempi stratosferici o corse, la pista per me ? solo ed esclusivamente un divertimento, una volta l'ho sentita definire "Parco divertimenti per adulti", la pista per me ? questo.

                        In sostanza moto originale, sistemata ai freni, sistemata al motore, carena in VTR e via!

                        A questo punto chiederei come si comporta, se ? abbastanza agile e stabile (visto che cmq sono abbituato bene) e tutto quello che c'? da sapere su questa moto!

                        Grazie a tutti!
                        sei abituato bene.....

                        secondo me ma solo secondo me una gsxr k1-k3 750 ? superiore alla tua moto e parlo di efficenza in pista che deriva da telaio sospensioni freni e non dal fatto che cmq essendo una motopotente va forte di motore.
                        quindi se la compri e la usi in pista dubito che rimpiangerai il monster o qualsivoglia altra moto italiana

                        basti pensare che giuseppe che ha questa moto al mugello ha girato praticamente con i stessi tempi di vari possessori di 1098S preparati e cio? 2,09
                        considerato che giuseppe e chi guidava la 1098 sono diciamo simili come piloti

                        la maggior parte degli amici che ho aveva o ha un gsxr 750 per la pista
                        come piloti siamo simili io ho avuto R1 strapreparate e poi un k7 1000...........ma tranne dove il k7 1000 ? imprendibile (per qualsiasi moto) loro non hanno mai avuto problemi a girare come me

                        insomma la gsxr 750 ? una moto tremendamente efficace anche nelle versioni di qualche anno fa (ha vinto diversi masterbike) non costa molto perch? non ? una motoitalianafaschion ma in quanto a correre in totale sicurezza non ? seconda a nessuno in pista

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          cosa ne pensi del mio pm???
                          Originally posted by Atommyk View Post
                          infatti come detto prima, la mia intenzione ? di sistemare freni (con tubi in treccia e pompa radiale) carena in VTR, scarico e via!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rock View Post
                            interessante...

                            Unico mio problema ? che prima devo vendere la Pit bike... purtroppo m'ero fatto convincere che era divertente, in effetti lo ?... ma non ? neanche paragonabile alla pista!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              quando vuoi sono sempre qui..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X