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Gsx-r1000 K9

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    #31
    Originally posted by creg View Post
    calma calma calma... nelle curve la R1200S e' fantastica e in montagna e' uguale o meglio del gsx-r...... il problema e' il motore con una erogazione ridicola, le vibrazioni, il cardano e la stessa scomodita' di una hypersport...quindi preendi un hypersport!!!!!! invece i comodosi GS van bene tra le curve e son comodi, ma sono enduro e a me non interessano..anche se l'adventure sarebbe la moto giusta per strada lavoro...... ok, amigo?

    IO ho provato il gs ed ? una moto bella da guidare e meno impegnativa dei milloni jap che, anche se siete dei superuomini, vi stancano i polsi.
    Sono ostacoli i GS solo dove conta il motore puro, ma su un passo montano vanno benissimo pur avendo la met? dei cavalli delle jap.
    E come tutte le cose vanno saputi guidare: l'erogazione non ? brutta se butti una marcia in pi? di quella che sei abituato a usare col jap.
    Insomma a me non dispiace

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      #32
      non parlare di cose che non sai... il GS ha un 'erogazione ...la ESSE 1200 un'altra!!!!!!! ha 70cv dazero a 5000giri e 120cv a 7500!!!!! a 8000 e' finita.capisci? tra l'altro tu hai il mio vecchio amatissimo stellare 1000k1!!!!!!! e se provi la ESSE le cambi il motore subito. Io il mio 1000k1 lo scannavo per bene fino a limitatore, il k5 e' diverso..... tieni da conto la tua MOTOPOTENTE e' un gioiello.

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        #33
        Originally posted by yokozuna View Post
        Premesso:
        - che la R 1200 S paragonata a gsx-r 1000 o a qualunque altra 1000 jap, anche per uso strada, sia inferiore sia in prestazioni/efficacia che in sicurezza , come emerge da questo tread;
        - che restando in un paragone in casa bmw , sempre in strada la R1200 S ? e deve essere certamente migliore , sia per potenza che per distribuzione pesi , che ancora per possibilit? di reperimento gomme "serie" e non tassellate, che per sicurezza dinamica, etc. del GS 1200;
        spiegatemi VOI, che sapete, come ? possibile che c'? tanta gente convinta che il GS 1200 per strada ad es . in montagna, possa andare meglio di un mille jap, e per difendere ci? sono pronti a litigare ai limiti dell'offesa.
        Prova ne ho io nel forum bmw quando dissi che i GS li ho sempre trovati come ostacoli fermi in mezzo la strada, anche sul misto.
        Scusate l'OT ma c'? l'avevo sullo stomaco.

        il problema ? che col GS 1200 ci vanno bene un p? tutti, cio? il motociclista medio su un passo di montagna si sentir? molto a suo agio e quindi andr? allegrotto in assoluto ma molto forte per i suoi partametri.
        lo stesso motoclista su una moto da 160 cv alla ruota ? in imbarazzo non riesce ad usarla come il GS 1200 non riesce ad aprire il gas quindi pensa che la moto non sia adatta e quindi pronto a giurare che il GS 1200 vada meglio.

        la realt? ? che se la sai guidare una supersportiva se lo beve e strabeve il GS 1200 se non la sai guidare basterebbe andare su senza tirare le marce e sicuramente non si va pi? piano del GS 1200.

        insomma ci sono alcune moto che danno la sensazione di essere facili ed efficaci, ma in realt? se si prendono i tempi le pi? veloci a salire sono sempre le supersportive anche pi? dei supermotard............le gare in salita insegnano

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          #34
          cmq io la penso come creg

          sar? malato ma io ci sono solo 2 tipi di moto che riesco a guidare e tirare senza sbroccare e cio? le 4 cilindri 4 tempi e tutte le vecchie 2 tempi.

          per me quando il motore ad orecchio sembra essere finito ci devono essere almeno altri 2000 giri da tirare sbiellare e spaccare come uno scriteriato.

          con 3 cilindri 2 cilindri e ogni altro motore zoppo mi capita sempre di fare il movimento per tirarla su quando mi entra il limitatore.................cio? nel momento che vorrei gli ultimi 2000 giri c'? il limitatore.

          quindi 4 cilindri tutta la vita

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            #35
            Originally posted by robb?rsm View Post
            Dovremmo sudare ancora parecchio per vedere qualche foto reale
            Neanche pi? di tanto...C'? Parigi a Settembre? O si aspetta Colonia?

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              #36
              LIVE, a me per ora gusta pure questa, che ne dici?

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                #37
                Originally posted by creg View Post
                non parlare di cose che non sai...
                Non occorre rispondere cos? ... Ho letto male il modello perch? ero distratto.

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                  #38
                  Originally posted by livelegend View Post
                  la realt? ? che se la sai guidare una supersportiva se lo beve e strabeve il GS 1200 se non la sai guidare basterebbe andare su senza tirare le marce e sicuramente non si va pi? piano del GS 1200.
                  mah ...
                  io non ne sarei molto convinto

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                    #39
                    Quoto live nell'analisi. Per il motociclista "medio" il GS ha un grosso vantaggio.
                    1) Ha pochi trasferimenti di carico (quindi ti da meno la sensazione di andar forte)
                    2) filtra benissimo (troppo!) le buche e le asperità, e "comunica" poco gli eventuali problemi all'anteriore

                    Queste due cose, all'atto pratico della prestazione pura sono negative!

                    I trasferimenti di carico servono eccome, se si entra troppo forte con un GS è molto difficile cambiar traiettoria per esempio.. perchè poco sensibile al gas. Comunicare lo stato dell'anteriore..beh... direi che è utile :P

                    Però... c'è un però. Chi non ha molta esperienza di guida "al limite", viene messo in soggezione da un avantreno che ti fa sentire tutte le crepe dell'asfalto, o di una moto che in staccata "alza il posteriore", per cui, seppur meno efficace nella guida al limite, succede che molte persone guidano in maniera "automobilistica" il GS, il che lo rende, per molte persone, molto veloce. In pratica li porta ad avvicinarsi di più ai propri limiti.

                    Poi, se si parla di andare DAVVERO forte, una supersportiva, guidata come si deve... se lo beve.

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                      #40
                      Originally posted by wrc View Post
                      guardate questa variante...

                      davanti è mooolto meglio

                      speriamo che si decidano in suzuki a fare un cupolino bello incazzato come questo sulla 1000. è dalla k1 che non vedo sguardi di cattiveria pura
                      Last edited by dominik34; 23-08-08, 07:43.

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                        #41
                        Originally posted by creg View Post
                        LIVE, a me per ora gusta pure questa, che ne dici?
                        noooooooooo noooooooooooooooo

                        ma scusa e ma quanti cilindri ha quello sgorbio che hai postato ???

                        2 !!!!! solo 2 !!!! ristai da capo a 12

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                          #42
                          Originally posted by Tdmax View Post
                          mah ...
                          io non ne sarei molto convinto
                          io ne sono ultraconvinto.

                          a darmi ragione c'? anche McRae che ha fornito un'altra spiegazione egregia
                          questo perch? Mcrae ? un pilota
                          io sono un finto pilota ma sempre meglio del motociclista medio inoltre ho pure qualche esperienza di gare in salita

                          quindi leggere e cercare di apprendere per quale motivo il gs 1200 ? un vero bidone ma all'utente medio sembra essere una gran moto

                          anche il t-max o altri scooter diciamo sportivi sembrano andare meglio di una moto ? c'? qualche pazzo che pensa siano meglio di una sportiva sul guidato.........

                          sono tutti mezzi FACILI DA GUDARE ma che hanno limiti bassissimi rispetto ad una sportiva, il risultato ? che gi? uno come me ci si f? molto male.......

                          per capire le ragioni rileggere quello scritto da McRae



                          concludo dicendo quello che dico sempre
                          la moto pi? veloce sul guidato ? la supersportiva
                          perch? ??
                          perch? nelle gare in salita italiane 3-5 km di curve dove non tiri nemmeno la terza e ci sono anche un paio di chicane artificiali i tempi assoluti sono sempre fatti dalle sportive (open 1000 e 600) tranne rarissime volte il motard con Ravera che ? un vero ? propio marziano della salita.

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                            #43
                            Originally posted by Tdmax View Post
                            Non occorre rispondere cos? ... Ho letto male il modello perch? ero distratto.
                            ok, la filosofia non e' mai stata il mio forte

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                              #44
                              dai....... non e' brutta la KAPPONA

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                                #45
                                Originally posted by livelegend View Post
                                concludo dicendo quello che dico sempre
                                la moto pi? veloce sul guidato ? la supersportiva
                                perch? ??
                                perch? nelle gare in salita italiane 3-5 km di curve dove non tiri nemmeno la terza e ci sono anche un paio di chicane artificiali i tempi assoluti sono sempre fatti dalle sportive (open 1000 e 600) tranne rarissime volte il motard con Ravera che ? un vero ? propio marziano della salita.


                                Live concordo su questo, ma a sensazione (non ho mai preso parte a gare in salita) mi verrebbe da dire che con una 1000 in una gara in salita si rischia un p? di pi? che con un motard... mi da l'idea che il tempo col 1000 lo si fa puntando soprattutto sul motore, il che espone ai rischi classici che pu? presentare una moto da 180 cv guidata su rettilinei max di 200 metri... e curve lente e strette... mentre forse coi motard (intendo sempre mezzi ben preparati, non una XT 660 SM insomma) si riesce ad andare forte con pi? sicurezza e facilit?.... parlo da totale profano, ovvio

                                Resta assodato, classifiche dei tempi alla mano, che le sportive 1000 sono pi? veloci in assoluto cmq

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