Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vibrazione in frenata su k5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

vibrazione in frenata su k5

Salve ragazzi,
    posseggo una 1000 k5 dopo aver cambiato le pastikke sempre della stessa marca le did zcoo ha iniziato a vibrare l'anteriore in frenata, come impianto frenante monto una pompa discacciati da 19 tubi intreccia frentubo dischi brembo oro flottanti e olio dot4.
    Poi ho cambiato i dischi cn quelli della braking a margherita sostituito olio dot4 con il 5 e rimaste le pastikke did il problema mi ? rimasto ke appena freno anke a basse velocit? inizia a vibrare tutto.
    Ho sostituito le pinze ke monto con delle altre originali xr? del 750 k5 l'unica differenza ke ho notato e ke la leva rispetto a prima sta pi? su con il registro cmq a zero.
    Sostituendo le pastikke dalle did alle brembo la frenata ? peggiorata ma la vibrazione ? sparita quasi del tutto xro nelle frenate pi? brusche mi saltella l'anteriore.
    Ragazzi vi kiedo un p? come risolvere questo problema con aiuti consigli ecc

saluti

• Font Size
    Devi cambiare molto semplicemente le pastiglie che qui sul forum trovano tutti meravigliose ma che i diversi TEAM che ci hanno provato a correre guarda caso hanno scartato proprio per la presenza di vibrazioni...

Comment

• Font Size
      ciao mikiff te quali pastikke mi consigli sia x uso stradale e pista io hosentito bene parlare anke delle carbone lorraine,
      quindi proponi solo di cambiare dinuovo pastikke e lasciare l'ultima configurazione dell'impianto frenante

Comment

• Font Size
        io ho provato sia brembo che carbone lorraine e vanno tutte e due bene

Comment

• Font Size
          Io ti consiglio le ZCOO che non vibrano, devo solo avere culo a trovarle ehehe

A parte gli skerzi, io giro con le originali perkè sono molto modulabili, a caldo frenano bene e durano un botto ma come potenza assoluta di sicuro c'è di meglio...

Comment

• Font Size
            io quelle montavo le did zcoo e mi vibrano molto ora tengo le brembo e frenano uno skifo, tengo anke le originali tokico xro.

? un dilemma con questa vibrazione.

Comment

• Font Size
              Era per dire, visto che a moltissimi le ZC00 non vibrano e a me e ad altri sì deve essere semplicemente questione di culo (la pulizia della pista frenante la escludo visto che l'ho rifatta a modino)...

Comment

• Font Size
                ........Pasticche ORIGINALI Suzuki, quelle col marchio SGP (Suzuki Genuine Parts).....e poi si ricomincia a parlarne.

Comment

• Font Size
                  spero ke cambiando le pastikke risolvo qualkosa,
                  secondo voi con la configurazione ke tengo ora va bene o bisogna cambiare qualkos'altro ?

Comment

• Font Size
                    rimetti i dischi brembo e, come ti hanno consigliato, per utilizzo strada e pista metti le pastiglie originali

solo pista pastoglie Carbone Lorraine C44 oppure Performance Friction

Comment

• Font Size
                      e poi con le pasticche originali non frena pi?

Comment

• Font Size
                        mai una vibrazione con le ZCOO o cone le CM55 braking
                        tutto perfetto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by leo esperanza View Post
                          e poi con le pasticche originali non frena pi?
                          mikiff gira in 2'02 al mugello con le pinze ed i dischi originali, non so se rendo l'idea

Comment

• Font Size
                            Elio non ciò fatto caso tu che monti?

Comment

• Font Size
                              di originale c'è rimasta poca roba

con l'impianto tutto originale ho avuto solo un problema di fading in un kartodromo per mancanza di raffreddamento
                              mai un problema a monza, magione e mugello sia con pastiglie originali che C44

dopo montati tubi e pompa brembo 19x20 ho usato le pastiglie originali e poi montato le carbone lorraine (le racing C44): le C44 frenavano fortissimo ma non mi piaceva la mancanza di risposta alla leva (ero abituato bene con l'aprilia)

così ho messo:
                              prima le pinze (discacciati 4 pastiglie e pistoni da 35mm, anche le pinze originali sono con pistoni da 35 se non ricordo male) ed ho ottenuto l'immediatezza della risposta leva-frenata (sia in tiro che in rilascio) che volevo
                              poi una 19x18 ed è diminuita la trazione da applicare alla leva (però aumenta l'escursione e le prime volte sembra strano)... una delle cose da fare per la pista
                              infine i dischi discacciati (diametro standard 310) e, rispetto ai dischi originali, ho ottenuto maggior mordente iniziale e costanza di rendimento alla fine delle staccate più lunghe
                              ora non mi manca nulla

fino ad ora sui discacciati ho usato pastiglie ferodo XR sinterizzate
                              ora ho montato le C.L. C44 e le proverò a misano
                              Last edited by elio; 15-08-08, 17:59.

Comment

X
                              Working...
                              X